Ma 1 ti va più che bene
Visualizzazione Stampabile
Ma 1 ti va più che bene
Ma dakhan ti "provocava" dai...
Hai detto che puoi mettere o due 1x12 o un 3x12, mi pare che siamo tutti d'accordo sul fatto che mettere un 3x12 sia meglio di due 1x12.
Tra l'altro con due sub devi curare anche altri aspetti...farli suonare bene ed al loro massimo insieme (anche se uguali) secondo me non è facile (ho provato ad aggiungere il secondo sub ed ho desistito...ma potrebbe anche essere perchè non ne sono stato molto capace).
Questo e il tuo pensiero, ma se non lo ascolti non ti rendi conto purtroppo. Ho fatto dei test con cd test a varie frequenze del sub senza alcuna EQ e quello che si e presentato non coincide con le tue parole ;)
Forse ti sfugge che parliamo di 16-18 Hz, hai fatto i test anche a tali frequenze e misurando? :asd:
Vai su databass e trovi quello che dico.
Non sono frequenze che mi interessano, il mio sub parte da 19hz ed io ho fatto i test da 20 hz, con REW invece da 10hz ed il segnale e partito da 15hz come da grafico. Ho preso il MiniDSP come mi arriva posto le misure prima e dopo.
Per la cronaca, a me quello che dice il manuale, data bass e compagnia bella mi può interessare ben poco, io faccio i conti con il mio ambiente, orecchio e gusto personale:asd:
Beh, che comprima, alzi il group delay e suoni "male" intorno all'accordo e' ovviamente "ovvio" (scusate il gioco di parole), e' una regola che non puo' essere evitata da alcun reflex, motivo per cui si cerca di avere accordi il piu' bassi possibile
No, dietro non li metterei.
I due li intendevo affiancati sotto il centrale, come vedi qui
https://www.avforums.com/threads/xtz...897861/page-63
:D
melius abundare quam deficere ;)
Beh, Andrea ha stanza grande, ascolta a volumi mediamente alti (vedi il woofer delle Studio 20) e per quanto esuberante il 3X12 ha comunque un'emissione limitata da solo (suona piu' o meno come un 18")
Luca,3 coni da 12" suonano come un 18"?
Luca, mi basavo su quello che ha detto Andrea: o un 3x12 o due 1x12.
Lo so che potendo metteresti quattro 3x12 :D ma tutti dobbiamo fare i conti con i nostri limiti, di stanza, di spazio, di estetica, di portafogli, ecc ;)
Dakhannnnnn! In orizzontale sarebbero carini pure ma ho il mobiletto, come sempre
Detto o si va di autocostruzione e i tcsound non ci sono più, o si va di sub commerciali. Xtz no. Saranno mostri ma penso siamo ottimi
Come qualità prezzo. Comunque nella foto da te postata il tipo non ha un centrale , ha un souraund per centrale....
La superficie emittente di un 12" e' circa il 45% di un 18" quindi 3 12" hanno piu' superficie di un 18" ma sono 3 driver nello stesso cabinet e nelle misurazioni di databass il 3x12 risulta avere un'emissione paragonabile a quella di un 18" DIY, ottimo risultato per un sub di 2000 euro.