Grazie mille! Dopo cerco di fare qualche foto alle scene "incrimanate" del film
Visualizzazione Stampabile
Grazie mille! Dopo cerco di fare qualche foto alle scene "incrimanate" del film
Visionato stasera,stamattina sono andato a lavorare alle 3:15,così la scommessa era quella di riuscire a visionare il film senza addormentarmi!missione compiuta,a mio parere ottimo film,lo apprezzato molto tanto che è volato talmente veloce che quasi mi è dispiaciuto!lato video ottimo direi,qualche punto con grana spessa ma penso sia il film,per l'audio stendiamo un velo pietoso,non che si senta male,ma non è' possibile il dd5.1 per un film come questo ma sappiamo benissimo che è una battaglia persa
Disorientato... mi aspettavo altro a causa del titolo un pò fuorviante.
l'accoppiata tra i due supereroi è stato un azzardo che però - tutto sommato . ha tenuto abbastanza.
avrei preferito un nuovo film di superman ( solo di superman ) e un nuovo film del solo batman ma.... questo offre il convento...
audio "normale" non lo considero un demo per sbalordire gli amici....
video .... ok ma forse un pò troppo scuro e non iperdettagliato non lo considero un demo come sopra....
lo rivedrò volentieri sapendo ora come predispormi fin dall'inizio del film.
Quello della firma che scompare è un bug di vBullettin, che ho pure segnalato ma senza seguito, il quale oltre a togliere la firma toglie anche altre cose, tra cui la possibilità d'inserire icone o di visualizzare la quantità dei messaggi utente, ecc.
Cambia a secondo del dispositivo mobile e del sistema usato, Android pouttosto che ios, ecc.
Recensioni della versione 4K per gli interessati all'acquisto: http://www.blu-ray.com/movies/Batman...152738/#Review e http://ultrahd.highdefdigest.com/321...ahdbluray.html
Nessuno che abbia testato la traccia DolbyAtmos? è in DolbyAtmos anche sul disco 3D?
Magari....vorrei provare per sentire le differenze..
Appena finito, visto in Dolby Atmos 7.1.4.
Non male, non ai livelli di Gravity per spazialita' ma decisamente notevole. Il meglio lo si ha nell'incipit (i pipistrelli nella caverna volano da sinistra a sopra la testa a dietro destra), nelle scene di new york prese da man of steel (a parte i botti, nel momento di calma si sentono i detriti cadere sopra la testa), nell'inseguimento della batmobile e nel finale il batjet (virtuosismi aerei interamente sopra la capoccia). Non disprezzabile neppure l'ambienza, la pioggia e i tuoni sono distribuiti tutti tra il back sx i top e il rear dx. Ho fatto una comparazione tra dolby truehd semplice e dolby atmos, in aggiunta. La localizzazione in atmos e' nettamente superiore, effettistica che nel 7.1 originale coinvolge il fronte retro, in atmos si distribuisce molto piu "continuamente". Un vero peccato non avere tracce simili in italiano (il livello di localizzazione del mix e' inarrivabile anche per un lossless), anche se mi sto abituando a vederli in inglese, pur coi sottotitoli inglesi, e' uno spettacolo a meta'.
Fkb
sul lato artistico non mi va troppo di commentare, da vecchio lettore di fumetti onestamente l'ho trovato mediocre. dal lato tecnico c'è una grana talmente onnipresente e grossolana da essere veramente fastidiosa con un generale senso di morbidezza dell'immagine che non migliora mai. è surreale far uscire un film così nel 2016 con i mezzi tecnici della madonna che ci sono
Se non ti piaciono i film con questa resa ti consiglio di evitare tutti i film di Zack Snyder, perche' lui i "mezzi tecnici della madonna" li utilizza, ma poi la grana ce la aggiunge se non c'e'.
Comunque, senza nessuna polemica vorrei solo ricordare che il cinema e' "Arte", e le tecnologie vanno utilizzate nel migliore dei modi al servizio del film e non viceversa. Se invece si vuole un'immagine piu' fedele possibile alla realta' ci sono i documentari.
la fotografia dei film è talmente soggettiva da non essere commentabile, pensa che a me invece disturbano i film senza grana, per non parlare di quelli talmente razor ed iperdettagliati da sembrare dei documentari con cui far vedere le qualità del proprio impianto... pellicola forever!!!
Parole santissime Barrett.
Il digitale è capace di una qualità stratosferica ma se devo scegliere tra un'immagine laccata e patinata e l'imperfetta pellicola scelgo quest'ultima per tutta l'eternita'.
La sensazione di compattezza e di materia che restituisce per me è insostituibile.
Quoto sia Barrett che Renato...pellicola tutta la vita ;)
Ho visto la versione in 4k, la prima volta che vedo un film a questa risoluzione. Solo io mi aspettavo qualcosa di sensazionale e sono rimasto deluso? Sembrava peggiore di un blu Ray ben masterizzato. Delusione totale. Spero vivamente il 4k non sia così, anche perché finora avevo visto soltanto le demo e il paragone è improponibile.