Visualizzazione Stampabile
-
@ TUTTI
Mi dispiace per chi ha asserito che in questa discussione si possano fare tutti i confronti che si vuole, che si può parlare di difetti e problemi e di tutto quanto ho letto da alcuni poco più su.
Questa discussione ha un titolo ben preciso: parla di un sondaggio e si spiega anche bene quli notizie si devono fornire (modello precedente ed eventuale acquisto).
Se si parlasse di quanto ho appena citato questa diventerebbe una discussione in cui si parla di tutto e di più, doppione magari di altre in cui si parla e si confrontano altri TV OLED e questo va contro il Regolamento, oltre che creare solo confusione.
Pertanto questo è un sondaggio, limitatevi a questo, se volete parlare di altri argomenti fatelo nelle discussioni apposite eventualmente già aperte o createne una nuova, ma dedicata a quel preciso argomento.
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Dexter
Hai ragione e chiedo scusa a Plasm-on, ma nella pagina precedente è stato citato, da un non possessore di OLED credo, un articolo che mostrate delle foto che meritavano una risposta ed una smentita.
Qua, come al solito, si sta trasformando un ottimo topic in una guerra di religione.
sarebbero benvenuti dei post onesti con gente che riconosce pregi e difetti degli OLED acquistati, per poi darsi magari appuntamento nei thread specifici per discuterne in dettaglio.
Noto però purtroppo che i soliti appassionati continuano a spron battuto a confermare la assoluta bontà del loro acquisto, e se qualcuno si azzarda a proferire dubbi o incertezze, viene messo a tacere con frasi tipo "non esiste niente di meglio" o "pure mia suocera si accorge della superiorità già all'entrata del CC".
ora, se cercate fan che vi osannino per l'eccezionalità del vostro TV magari lo trovate pure, ma dal punto di vista tecnico non arricchite nessuno.
se qualche acquirente si accorge di problemi, subito a castrarlo con frasi tipo "goditi il TV" oppure "tanto con un LCD sarebbe peggio".
mio parere personale, questo thread può davvero fare la differenza sugli altri già aperti per capire la realtà sul livello raggiunto attualmente, e non su quello potenziale di oled.
ma occorre obiettività, chiarezza e competenza.
chi è già contento come una pasqua ma non sa neanche dove si trovi il pattern del near black o ha come unico metro di giudizio il digitale terrestre, magari in sd, dovrebbe riportare il suo commento, specificandolo.
-
Citazione:
Dexter
Ho fatto il test con il Blu-Ray di Vita di Pi mettendo in pausa sulla scena della prima foto postata e come pensavo la visione è totalmente diversa da quella immagine completamente sballata. Non c'è alcuna perdita di dettagli nelle ombre ed è tutto perfettamente visibile, così come i colori risultano equilibrati e naturali, esattamente come in ques..........[CUT]
che dire..... c'è la differenza che passa tra il giorno e la notte.....
come fanno a fare certe recensioni non lo so ......
se le cose stanno così Lg potrebbe citarli per danni
assurdo!!
Grazie Dexter!!!
-
@BARXO
Non ho capito se ti riferisci a me (perché mi quoti), ma nel caso se vuoi ne parliamo in qualche altro thread.
-
Cortesemente dopo il mio messaggio anche un moderatore è intervenuto per lo stesso motivo, non mi piace essere scortese ma se continuate a postare messaggi che nulla c'entrano con il topic e con il sondaggio sarò costretto a rivolgermi ad un moderatore per far chiudere la discussione visto che non ha più senso continuarla in questo modo.
Grazie.
-
Ho un lg 910 e non lo ricomprerei mai più perché a barxo fa schifo oltre al rischio che l'oled diventi il mio dio supremo!
-
@ Ermy Sti
Non ci siamo proprio.
Una settimana di sospensione. (Credo sia inutile specificare il motivo, sicuramente lo sai benissimo.)
-
Ho acquistato il 910, e oggi lo ricomprerei, considerando l'ottimo rapporto qualità prezzo.
Prima utilizzavo il Samsung lcd 55" F8000, che tuttora posseggo, che trovo ottimo nel riprodurre un immagine definita e tagliente, che però purtroppo pecca,sia nella visione al buio totale, che in sala semi oscurata.
Inoltre il 910 ha un ottimo contrasto, che in generale, regala un immagine di qualità superiore, sia al buio totale che in stanza illuminata.
-
Assolutamento si, e spero l anno prox di passare all oled 4k
-
Citazione:
KIRK1970
Assolutamente SI.
LG Oled 55EF950V 1820 in offerta.
:sbav: Ma quando e dove..?? :confused:
-
Era l'offerta dei 40 euro di buoni ogni 100 di spesa. Non erano 1820 secchi
-
@ Freshvinc
Poco più indietro ho sospeso per OT, devo ricominciare? Se questo è l'unico metodo per evitare le chiacchierate inutili o non attinenti non ho problema ad adottarlo.
@ Winstar
Il rispondere ad un intervento OT significa fare OT a propria volta, pertanto vale quanto appena scritto.
-
-
Ho acquistato nel 2014 questo LG 55EA980V e ne sono molto soddisfatto.
Fra 2 anni - quando ci saranno sufficienti fonti 4k - acquisterò un oled 65 4k
-
Era spettacolare quel TV, con il retro in carbonio e le casse ultrasottili incorporate in una base in plexiglas che è un opera d'arte.
Io come ho detto anche se ho trovato un pannello con il difetto del vignetting, non avrei dubbi e lo ricomprerei subito (55EF950V)
Ma scusate che cosa ci sarebbe attualmente di meglio di un tv Oled? (per quello che mi riguarda la domanda è retorica e non serve una risposta).
Anzi mi dispiace che stia uscendo di produzione il modello EF950V, non capisco come mai LG non continui a produrlo.
Con un prezzo più competitivo, potrebbe trainare la tecnologia oled, e convertire quanti più indecisi possibili.
Attualmente molti si fermano di fronte ad un prezzo troppo alto, ma con un 4K Oled piatto a 2.000 euro, penso che pochi avrebbero ancora dubbi.