Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Gruppo Garman
Secondo me sono foto sbagliate, già te lo avevo manifestato prima ancora di sapere a quale proiettore appartenessero.
Li sto provando da giorni qui in saletta e non c'è assolutamente questa differenza neanche nella modalità fullHD.
Però è innegabile che l'Epson stia sorprendendo tutti. Anche oggi tre persone che sono passate a provarli sono rimaste..........[CUT]
Le differenze non saranno così marcate (la foto del JVC tra l'altro, è su un'altra temp. colore), ma quelle elencate sono ancora le caratteristiche dei JVC (come ovviamente l'ottimo rapporto di contrasto e nero intra-frame),
e soltanto per ribadire che in FullHD,
sono lontani dal riferimento...
-
@ adslinkato
Si riferisce al fatto che sia l'Epson che il JVC non si possono vedere così male, o si è in grado di farle come si deve le foto ad uno schermo, o è meglio evitare certe affermazioni con l'ausilio di foto senza alcun senso. In questo caso concordo che non sia possibile confrontare le macchine attraverso due immagini che non hanno nessuna coerenza con la realtà. Colorimetria sballata per entrambe le macchine, meno l'epson ma per il jvc totalmente fuori, Gamma: Epson affoga i neri e Jvc brucia tutto sulle alte luci. Siamo seri, ho dimostrato per anni che con le foto possiamo soltanto divertirci, alcuni anni fa si scateno l'inferno con la chiusura definitiva di una delle più visitate e calde discussioni di questo forum. Non voglio tornarci sopra e come ho sempre detto, l'unico modo per capire le potenzialità di una macchina rispetto ad un altra è sicuramente conoscere almeno le basi della calibrazione, conoscere il comportamento delle macchine e scoprire con i pattern giusti le vere potenzialità delle stesse.
-
Citazione:
Salmon
Alt!
La foto del JVC, non è scattata dalla demo,
n'è al modello presente,
La foto è di un JVC RS35 (ex top di gamma, con ottiche selezionate),
messa soltanto a dimostrare le differenze trà l'Epson LS10000 e i JVC,
Calibrando le due macchine perfettamente sui stessi valori, una affianco all'altra, noterete sempre quelle differenze, riguardo a..........[CUT]
Posso solo dire che il mio vetustissimo JVC HD750 dopo una 3Dlut si vede molto meglio di così, ma forse sarà merito della sorgente ...
Saluti
Marco
-
Citazione:
Microfast
Posso solo dire che il mio vetustissimo JVC HD750 dopo una 3Dlut si vede molto meglio di così, ma forse sarà merito della sorgente ...
Questa mi è veramente piaciuta... :)
-
Citazione:
PAOLINO64
Questa mi è veramente piaciuta... :)
Cosa ? La pubblicità progresso al Digifast ? :D :D
-
Citazione:
PAOLINO64
...sia l'Epson che il JVC non si possono vedere così male, o si è in grado di farle come si deve le foto ad uno schermo, o è meglio evitare certe affermazioni con l'ausilio di foto senza alcun senso...
... concordo che non sia possibile confrontare le macchine attraverso due immagini che non hanno nessuna coerenza con la realtà. Colorimetria sballata per entrambe le macchine, meno l'epson ma per il jvc totalmente fuori, Gamma: Epson affoga i neri e Jvc brucia tutto sulle alte luci...
... Siamo seri, ho dimostrato per anni che con le foto possiamo soltanto divertirci, alcuni anni fa si scateno l'inferno con la chiusura definitiva di una delle più visitate e calde discussioni di questo forum...
... Non voglio tornarci sopra e come ho sempre detto, l'unico modo per capire le potenzialità di una macchina rispetto ad un altra è sicuramente conoscere almeno le basi della calibrazione, conoscere il comportamento delle macchine e scoprire con i pattern giusti le vere potenzialità delle stesse..........[CUT]
STRAQUOTISSIMO!
Grazie.
Emidio
-
Citazione:
Microfast
Saluti
Marco
Si, anche il mio JVC HD990/RS35 si vedeva bene,
fino a che non l'ho confrontato con l'Epson,
poi con una 3DLut caricata, l'Epson prende proprio il volo
La sorgente è sempre lo stesso HTPC...
-
Citazione:
Salmon
Si, anche il mio JVC HD990/RS35 si vedeva bene,
fino a che non l'ho confrontato con l'Epson,
poi con una 3DLut caricata, l'Epson prende proprio il volo
La sorgente è sempre lo stesso HTPC...
Così deve essere, ma dalle foto postate si evince un JVC completamente starato o difettoso che sia ...
Saluti
Marco
-
Lascia stare le foto,
una volta calibrati perfettemente i due vpr,
l'Epson starà sempre avanti per dettaglio, correttezza cromatica e saturazione.
Ammesso poi che sui nuovi JVC, sia possibile regolare il punto del bianco,
questo era un'altro grosso difetto JVC,
come si toccava il bianco 100% sballava la greyscale su una dominante rossa...
-
Citazione:
Salmon
come si toccava il bianco 100% sballava la greyscale su una dominante rossa...
Questo problema l'avevo rilevato inizialmente creando la 3Dlut, ma poi è stato risolto, parlo ovviamente dell'esperienza sul mio HD750, dove bisognava espressamente utilizzare un particolare banco user ( scoperto per puro caso, a conferma della capricciosità del menù JVC ...).
Saluti
Marco
-
Citazione:
Microfast
Questo problema l'avevo rilevato inizialmente creando la 3Dlut, ma poi è stato risolto, parlo ovviamente dell'esperienza sul mio HD750, dove bisognava espressamente utilizzare un particolare banco user ( scoperto per puro caso, a conferma della capricciosità del menù JVC ...).
Saluti
Marco
Hmmm,
quante generazioni di JVC sono passate dai nostri vecchi HD/RS ?
Qui un'utente con una macchina di ultima generazione (un X5000),
riporta le stesse problematiche con il bilanciamento del bianco,
forse qualcuno potrebbe dargli una mano:
http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...24#post4558824
-
c'è chi si è reso disponibile ;)
-
Citazione:
PAOLINO64
c'è chi si è reso disponibile ;)
Ho visto. Però, ragazzi, in alcuni consigli ci sono delle superficialità e delle imprecisioni che andrebbero segnalate. Io nel frattempo torno a calibrare il Blackwing Two MK2016... :p
Emidio
-
Citazione:
Emidio Frattaroli
Ho visto. Però, ragazzi, in alcuni consigli ci sono delle superficialità e delle imprecisioni che andrebbero segnalate. Io nel frattempo torno a calibrare il Blackwing Two MK2016... :p
Emidio
Scusa Emidio, sai per caso se la prossima tappa del Blacwing sarà a Roma in una piccola saletta del centro? 😄😀😄
-
Oggi con la complicità di Ovimax abbiamo passato una bella oretta in saletta a vedere immagini gestite dall'Himedia Q10 4K3D.
In prova il Sony 520 e l'Epson LS10000. Immagini da paura. Col DCI Epson è stratosferico. Forse qualche foto Massimo l'ha fatta, vero?