Visualizzazione Stampabile
-
...Basta solo saperlo, basta che quando presentano una nuova console la gente sia a conoscenza che dopo 2 anni deve sborsare altri 400€ per avere l'ultimo modello, poi uno decide se acquistare, se passare alla concorrenza, se darsi al retro o se farsi un PC gaming, ma come ho detto, questo modello va molto bene con il mercato smartphone, con le consoles è tutto un altro paio di maniche.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
grendizer73
Riferito ai forum che sono intasati da gente che si "massacra" sui video di DF (il male assoluto per quanto riguarda la CW) godendo se lo stesso gioco su PS4 gira a 29fps e su ONE gira a 28fps, stappando la bottiglia se lo stesso gioco su PS4 è a 1080 e su ONE a 900........Sono discorsi da BMK (età compresa tra i 12 e i 20 anni) che non v..........[CUT]
I test di DF sarebbero anche interessanti per capire le prestazioni delle macchine, il problema è la community di stupidi che ad ogni news butta tutto in caciara con stupide console war.
Comunque per tornare al mondo console io sono perfettamente allineato con rossoneroforever e ti spiego perchè. Nel 1995 una PS1 aveva prestazioni eccezionali; molto molto piu alte ad un PC di costi ben superiori. La crescita in termini di performance vs tempo era molto minore rispetto ad oggi sulla componentistica elettronica e anche quando veniva fatta una nuova release (Vedi famosa Voodoo 3 nel 1998) serviva uno stipendio per comprare una scheda. Ergo una console "durava di più" ed era molto piu conveniente. Con il tempo questa cosa è andata scemando. Oggi con la miniaturizzazione crescente (vedi ultimo passaggio da 28nm a 14nm) si possono avere step veramente grossi in termini di potenza computazionale, molto più di quanto succedeva un tempo. Viene da se che se questo tempo si comprime si riduce anche la vita utile di questa generazione di console che, converrai con me, non sono proprio uscite con un HW eccezionale (7850).
Concludendo, la PS4 è uscita a Novembre 2013, questa nuova release uscirebbe non prima di Natale, quindi a 3 anni di distanza. Visto il mondo dell'elettronica di oggi ci può stare. Certo, basta saperlo come dici tu, ma secondo me da ora in avanti il trend sarà questo. Scordiamoci i 7 anni di PS2.
-
Citazione:
Aenor
converrai con me, non sono proprio uscite con un HW eccezionale (7850).......
........Certo, basta saperlo come dici tu, ma secondo me da ora in avanti il trend sarà questo. Scordiamoci i 7 anni di PS2.
Pienamente d'accordo che questa gen è nata con il piede sbagliato nel momento sbagliato;
superate nel giro di 1 anno (anche meno), da PC di fascia media, fatte al risparmio anche per via della crisi mondiale che, a differenza di quello che vogliono farci credere, è più viva che mai;
era impensabile facessero un altro mostro come PS3, con un processore che, aiutato da un' adeguata quantità di RAM ed un numero maggiore di SPU, avrebbe potuto competere ancora oggi senza problemi con pc di fascia medio/alta.
Il problema è che hanno preso dei componenti PC scarsi, li hanno customizzati un po' e li hanno messi dentro una scatola, rendendosi conto dopo 1 anno che ormai erano già obsoleti per il loro passo successivo: la VR.
Avessero sviluppato e potenziato il Cell, inserito 8 GB di RAM, una VGA di prim'ordine, un lettore BD4K, allora avremmo avuto un'altra gen di 6/7 anni senza problemi, ma il costo sarebbe stato pari o superiore alla PS3 da 60GB e non ne avrebbero vendute 40 MLN in 2,5 anni.
-
Alcuni si lamentano accusando sony di aver accorciato la vita di ps4. Mi pare di capire fra le righe che invece ci sia una certa invidia perchè queste persone hanno la scimmia di avere sempre l'ultimo prodotto uscito.
In realtà non possiamo neanche parlare di una nuova generazione in pratica è solo un leggero incremento di frequenza di cpu e ram e potenziamento della parte grafica. Per quanto riguarda la scrittura del software scritto per la 4.5k per farlo girare sulla 4 faranno come sui pc: regolando il dettaglio, eventualmente disabilitando qualche effetto per garantire un framerate decente.
Chi pensa che un hw possa rimanere attuale per 5/7 anni è un illuso, e comunque quello montato su ps4 e one era già medio quando è uscito figurarsi ora....
-
Citazione:
kabuby77
Alcuni si lamentano accusando sony di aver accorciato la vita di ps4. Mi pare di capire fra le righe che invece ci sia una certa invidia perchè queste persone hanno la scimmia di avere sempre l'ultimo prodotto uscito.......[CUT]
No no, stai tranquillo, io non faccio la gara ad averlo più lungo degli altri (ho smesso di farlo più o meno 30 anni fa) e non rosiko perché da oggi la mia PS4 è obsoleta (lo era già quando l'ho acquistata), non mi interessa, come già spiegato, se gli fps sono 30 o 31 e se le textures le carica in 0.00001 ms più velocemente, io mi inca@@o perché una mossa del genere in ambito home non è mai successa, perché IO, come altri, hanno sborsato 400€ al D1 sulla fiducia e dopo 2,5 anni mi vengono a dire che tra una gen ed un'altra ci infilano in mezzo una rev. HW??????
Questo è un pericoloso precedente che se va a buon fine decreterà la fine delle consoles come le conosciamo (almeno per me), per questo mi auguro il fallimento su tutta la linea, sia VR che PS 4.5
-
ho acquistato console dai tempi di Pong. l'unico precedente in termini di HW è stato su XBOX 360 l'introduzione della porta HDMI rispetto alle prima versione uscita, ma di fatto modifiche in corso non ne sono mai state fatte.
Trovo alquanto discutibile questa versione di mezzo dopo un periodo così breve.
Se pensiamo al sviluppo di una console, normalmente i giochi hanno sempre subito miglioramenti nel corso del tempo, cosa dovuta principalmente alla capacità di programmazione e sfruttamento del HW.
-
A parte che di ps3 ce ne sono quasi 20 versioni diverse
Citazione:
grendizer73
..... perché IO, come altri, hanno sborsato 400€ al D1 sulla fiducia ........[CUT]
La console serve per giocare finchè escono giochi non hai l' obbligo di cambiarla con quella dopo, sony ti ha garantito la produzione dei giochi per la ps4.
I telefoni escono ogni 6 mesi e il modello che tu hai pagato 800 euro ti vale la metà, fai causa a samsung e apple?
Comunque con 400 euro in ambito pc forse ti compri l'alimentatore con i cavi , altro che giocare per 5 anni....
-
Citazione:
kabuby77
I telefoni escono ogni 6 mesi e il modello che tu hai pagato 800 euro ti vale la metà, fai causa a samsung e apple?
è un esempio assolutamente fuori luogo Claudio.
Dovresti fare "causa" a Google (x Android) o Apple (per iOS) al limite se dopo poco il loro sistema operativo richiede risorse HW così stringenti che rendono il terminale che hai preso, di colpo obsoleto.
Uno smartphone lo cambi dopo 2/3 anni perché mediamente lo prendi agganciato all'abbonamento del provider, oppure perché sono "insorte" nuove esigenze, come fare filmati UHD 4K o altre cose del genere ... non certo perché non telefona più o non riesci più ad usare Whatsapp.
In ambito console (e sono anche io un hard core gamer della prima ora) NON si è mai visto uno scandalo del genere.
Creano un precedente che porterà solo alla morte di queste apparecchiature da gioco.
Lasciando spazio a "cosi" multifunzione, come i terminali Steam, le NVidia Shield o altre piattaforme, che sono e rimangono di fatto un PC custom.
Anche se non torneranno mai i tempi di SNES Vs Megadrive o DreamCast Vs SuperNintendo, questo fatto segna un solco fra la "fiducia" riposta PRIMA e lo scetticismo che gioco forza arriverà DOPO.
Inutile girarci tanto intorno.
-
ma le 20 versioni diverse fanno girare i giochi allo stesso modo. se da FAT diventa SLIM oppure incorpora un HDD più capiente oppure più veloce, fondamentalmente cambiano solo alcuni particolari, ma non la sostanza.
temo che sia un brutto autogol quello che si prospetta per Sony, senza fare il catastrofista.
ho ragione di pensare che dovrebbero essere gli sviluppatori di SW a migliorare i giochi in base al HW e non viceversa come accade da tempo col PC.
poi l'esempio coi telefoni non è calzante
-
@ kabubi77
Probabilmente sei un po' digiuno di cosa sia e di come funzioni il mondo consoles, provo a spiegartelo bene:
che di PS3 ci siano 20 versioni diverse non è un problema, all'interno il CELL è sempre stato lo stesso, stesso clock e stessi SPU, la VRAM è sempre stata 512 MB condivisa tra RAM principale e VRAM con lo stesso clock, anche di PS2, PS1, X360, SNES, Mega Drive, PC Engine, NEO-GEO CD ce ne sono N versioni, ma sono sempre state revisioni estetiche, miniaturizzazione del processo produttivo atto a limitare i consumi ed il calore generato, rimozione dell'alimentatore interno per limitare il calore e cose di questo genere, nulla a che vedere con una revisione HW a metà gen........Spero che questo concetto di console sia cristallino.
La console la si cambia alla fine del suo naturale ciclo vitale, cosa che in questa gen non mi sembra sia ancora avvenuto, dato che sono sul mercato da 2,5 anni e la vita media di una console è di 5 anni;
non puoi assolutamente paragonare il modello degli smartphones a quello consoles, sono 2 mondi totalmente differenti oltreché esserci la PICCOLISSIMA differenza che il modello dei cellulari è ormai marcio e allo stesso tempo consolidato da anni, mentre quello consoles non è MAI stato intaccato dalla smania del rinnovo tecnologico annuale:
come già ripetuto N volte, quelli si chiamano PC, non CONSOLES.
Continuando a ragionare come se le consoles fossero PC (non lo sono mai state, hanno sempre avuto generi, giochi, dinamiche completamente diverse e nessun consolaro ha mai voluto avere a che fare con il mondo PC), non si va da nessuna parte, questa generazione è nata sotto i peggiori auspici, con consoles fatte con componenti PC nate già vecchie prima della loro immissione sul mercato, la forza delle consoles è sempre stata la customizzazione dei componenti creati ad hoc e sbattendosene altamente di come andava il mondo PC......Detto questo, io me ne sbatto se con 400€ compro un alimentatore per PC (in quale universo parallelo poi), io con 400€ compro una console per giocarci 5 anni, poi passo alla gen successiva;
chi non capisce questo semplice e basilare concetto, si compri un PC gaming e non faccia la punta alle consoles, dato che dalla loro nascita la loro filosofia di vita è sempre stata questa, non la rincorsa all'ultimo grido tecnologico.
-
Citazione:
Alberto Pilot
...In ambito console (e sono anche io un hard core gamer della prima ora) NON si è mai visto uno scandalo del genere...........[CUT]
allo scandalo hardware imho si aggiunge, se vogliamo anche più grave, quello del software con una proposta, se escludiamo i soliti giochi di calcio e di auto, estremamente scarsa e di bassa qualità... ad oggi, da quando ho preso la PS4, ho potuto giocare con vero divertimanto solo a TLOU e all'ultimo Tomb Raider disponibile (non l'ultimissimo bloccato da XBOX ancora per un po) ... per il resto una infinità di rinvii e alcuni titoli, es. The Division, che sembravano molto promettenti e poi si sono manifestati come delle mezze schifezze simil-multiplayer parecchio noiose
il VR sarebbe stato finalmente, se supportato da contenuti adeguati, qualcosa che desse un senso alla next-gen ... invece grazie alla necessità di passare alla PS4.5 darà solo senso ad un crescente fastidio verso il marchio
io non capisco nulla.. e per questo non capisco che strada sta percorrendo Sony... ma di questo, in fondo, mi rallegro
-
Citazione:
stazzatleta
ma le 20 versioni diverse fanno girare i giochi allo stesso modo...........[CUT]
Avete la mentalità bloccata alla sala giochi anni 80. Non ha nessun senso che tutte le console facciano girare i giochi allo stesso modo per 5 anni l' importante è che li facciano girare.
Comunque ripeto la console non muore quando ne esce una nuova. I giochi per ps3 continuano a uscire, nessuno vi ha obbligato a prendere la ps4 e neanche la ps4.5
Comunque per la cronache non mi mancano le console in casa.
-
Citazione:
kabuby77
Non ha nessun senso che tutte le console facciano girare i giochi allo stesso modo per 5 anni l' importante è che li facciano girare.
Ma sei serio???????? Hai le consoles in casa, ma probabilmente le hai sempre tenute chiuse nelle scatole, oppure le usi come quadri, perché da quella frase si evince che tu non abbia la più pallida idea di cosa sia una console e di cosa siano i giochi per le consoles;
cosa centra che la console non muore quando ne esce una nuova???????
Io possiedo/compro/colleziono consoles dal 2600 (a parte la parentesi C64/Spectrum nel periodo '80/'83), ma non ho mai visto il SFamicom ULTRA, il Mega Drive POWER, il Saturn MEGA o menate del genere a 2,5 anni dalla commercializzazione del primo modello;
il DC è morto nel 2001, ma ancora oggi escono shumps e shoot' em UP e costano una barca di soldi, l'ultimo gioco per SNES l'hanno commercializzato nel 2003 se non sbaglio, la PS2 è uscita di produzione lo scorso anno, ma il salto generazionale è sempre avvenuto ogni 5 anni ed è vero che nessuno obbliga nessuno ad acquistare qualcosa, ma noi consolari, quando acquistiamo una scatola per giocare, lo facciamo sapendo che l'HW sarà immutabile per 5 anni, sfruttato al 100% e quando arriverà alla fine inizierà una nuova gen con una nuova scatola che durerà altri 5 anni;
se questo è difficile da capire per te, alzo le mani e ti lascio disquisire senza obiezioni.
-
Citazione:
kabuby77
Avete la mentalità bloccata alla sala giochi anni 80.
Ahhh beh, allora ......
https://www.youtube.com/watch?v=zRsY7XnCbaE
-
mah ... io tutto 'sto scandalo non lo vedo e non sono sicuro di capire dove sta il problema.
Se la PS4neo non avrà giochi esclusivi, quindi tutto quello che uscirà girerà su entrambe le versioni (queste sembrano le intenzioni di Sony) non è un problema di giochi e nemmeno di necessità di spendere altri 400€.
Per chi si sente in obbligo di spendere 400€ pensi a quanto ha speso in passato per PSX-PS2-PS3: se non sbaglio al Day1 costavano più o meno 7-800€, o no? quindi anche per questa generazione arriverà a spendere altrettanto per la consolle.
Vi sentite traditi da Sony per questioni concrete oppure solo perchè ha interrotto la tradizione dei 5 anni? e quindi sta di fatto inaugurando un'era in cui dovrete spendere 400€ ogni 3 anni invece che 7-800€ ogni 5. Tra l'altro credo proprio che tutti gli accessori che abbiamo per la 4 saranno compatibili anche con la 4.5.
Non sono un esperto di hardwere, anzi non me ne intendo per nulla. Voi dite che con l'upgrade la Neo non solo potrà gestire la risoluzione 4K (nativa e ovviamenti in upscaling) ma sarà in grado di fare ben altro?
N.B.-non sono un giocatore incallito ma dalla PSX le ho avute tutte le consolle sony ed anche l'XBOX e la 360, nel mio piccolo sono un utente consolle navigato.