Visualizzazione Stampabile
-
Se conviene il passaggio è sempre un fatto personale, ti ripeto se sei contento del tuo tv secondo me il cambio non conviene, se invece non sei pienamente soddisfatto del tuo tv sui punti in cui l'Oled è superiore (nero ed angolo di visione) allora il cambio può convenire ma qui poi entra in gioco il fattore economico, e quello lo conosci solo tu, per alcune persone 500 euro son tanti soldi, per altri rappresentano ben poco. Personalmente non ho ancora preso un Oled in quanto ho un plasma abbastanza nuovo di cui sono pienamente soddisfatto, il nero è ottimo (ovviamente non assoluto come un Oled ma anni luce migliore di qualsiasi lcd) e l'angolo di visione è paragonabile a quello dell'Oled. Se avessi avuto un tv anche plasma vecchio di 6/7 anni sicuramente dovendolo cambiare sarei andato su un Oled visto che gli lcd non mi piacciono per i limiti che hanno.
-
io venendo da un ips invece, sono molto soddisfatto della mia tv...ma l'oled essendo il nuovo che avanza rimarrà sempre appetibile...purtroppo non potendo fare un raffronto diretto nel mio salotto per qualche giorno è difficile capire se valga la pena e la spesa soprattutto, x me 500 euro sono tanti..
pensa che avevo trovato una persona disponibile allo scambio ma siamo troppo lontani...scambiava perché samsung legge meglio gli hard disk..o senza formattarli ed lg no, così mi diceva lui poi non so..
-
Se 500 euro per te son tanti tieniti il tuo tv, aspetta un paio di anni tempo entro il quale gli Oled dovrebbero raggiungere i prezzi degli lcd e contemporaneamente migliorare ulteriormente. Cosa diversa era se dovevi ancora acquistare il tv, in quel caso non ci sarebbero stati i 500 euro di differenza ma magari 200/300 ed a quel punto ti conveniva andare sull'Oled.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Plasm-on
Se 500 euro per te son tanti tieniti il tuo tv, aspetta un paio di anni tempo entro il quale gli Oled dovrebbero raggiungere i prezzi degli lcd e contemporaneamente migliorare ulteriormente. Cosa diversa era se dovevi ancora acquistare il tv, in quel caso non ci sarebbero stati i 500 euro di differenza ma magari 200/300 ed a quel punto ti conveniva..........[CUT]
Dubito che i prezzi scendano. I listini rilasciati stasera dei modelli 2016 sono più alti di quello del 2015.
-
Citazione:
Plasm-on
Se 500 euro per te son tanti tieniti il tuo tv, aspetta un paio di anni tempo entro il quale gli Oled dovrebbero raggiungere i prezzi degli lcd e contemporaneamente migliorare ulteriormente. Cosa diversa era se dovevi ancora acquistare il tv, in quel caso non ci sarebbero stati i 500 euro di differenza ma magari 200/300 ed a quel punto ti conveniva..........[CUT]
In fase di acquisto probabilmente potevo comprare l oled con 200/250 euro in più ,vero, forse ho sbagliato, nei negozi al momento dell'acquisto però la 910 stava a più di 1900 euro, solo dopo la vidi on line a 1690...
-
Citazione:
Capitano Levi
Dubito che i prezzi scendano. I listini rilasciati stasera dei modelli 2016 sono più alti di quello del 2015.
Parlo di un paio di anni (quindi non dei modelli appena presentati) non di 6 mesi, quando le nuove linee di produzione dei pannelli Oled LG saranno in funzione e magari anche qualche altro produttore inizierà a sfornare pannelli Oled la quantità sul mercato aumenterà e di conseguenza il prezzo scenderà così com'è successo per tutte le altre tecnologie.
-
E' chiaro che la differenza tra i due modelli in questione non è poi abissale, c'è poi da capire quale sarebbe il tipo di programmi preferiti dall'utente. Io ho acquistato da poco il modello 55EC930V dopo molte ore passate ad ammirarlo nei CC della mia zona in tutte le condizioni possibili e immaginabili. Per quello che ho visto io la grande differenza la si nota nella visione di film, specialmente in formato Blu-Ray . Se poi i film in questione contengono molte scene scure allora la forbice si allarga ulteriormente a favore dell'Oled. Detto questo è difficile dirti se vale la pena cambiare il tuo per l'Oled, dipende molto dalla voglia che hai di vedere immagini "quasi" perfette.
-
ringrazio tutti per l'attenzione che mi hanno dedicato...come sempre e non si offendano gli altri l'opinione di PALM-ON è la più garbata,sensata e mi azzardo dire competente....posso affermare che provenendo dalle immagini morbide e definite del Plasma per me comprare un megaLCD o LED che dirsi voglia è impossibile, purtroppo ridurre la distanza se non con una scomoda sedia è impossibile avendo un divano molto bello ed ingombrante che avvicinato al display spezzerebbe la stanza in due .Accolgo positivamente l'invito a soprassedere sul 4k ea d andare sul 65 di diagonale....LUNGA VITA al mio PLASMA Pana almeno per altri due/tre anni cioè ai prossimi mondiali(che saranno in 4k) dando così tempo al pachidermico colosso Samsung (che ogni giorno ci instilla il veleno Lcd) di irrompere sul mercato(magari spalleggiato dai Cinesi) di irrompere nel mercato con propri modelli abbassando i prezzi e innalzando le diagonali.....quindi e gradirei opinioni 65pollici 4k quando servirà e Oled..Ciccionaruto..i neri sono FONDAMENTALI per chi apprezza il Cinema vero...prova Pearl Harbour la scena dell'attacco su Plasma o il Gladiatore poi metti sul tuo CON UNA MANO SUL CUORE....e dimmi....qual è meglio? Oled unico erede!
-
Citazione:
bennybari
....posso affermare che provenendo dalle immagini morbide e definite del Plasma per me comprare un megaLCD o LED che dirsi voglia è impossibile, purtroppo ridurre la distanza se non con una scomoda sedia..........[CUT]
scelta sensata, anche io stò aspettando l'entrata in campo di altri competitors per far aumentare la scelta e diminuire i prezzi, nel frattempo spero che il mio plasma regga quanto basta!
P.S. per diminuire la distanza ti consiglio l'ottima poltrona Poang di Ikea :D
-
Scelta sensata! Grazie per essere passato dal forum.
PS. i neri sono importanti ma fino ad un certo punto. Se fosse come dite voi, al cinema, dove i neri non sono per niente profondi e sono peggio di quelli di un IPS, si scatenerebbero suicidi di massa. Invece il cinema è uno dei migliori modi per poter apprezzare un film.
-
Citazione:
Capitano Levi
PS. i neri sono importanti ma fino ad un certo punto. Se fosse come dite voi, al cinema, dove i neri non sono per niente profondi e sono peggio di quelli di un IPS, si scatenerebbero suicidi di massa. Invece il cinema è uno dei migliori modi per poter apprezzare un film.
la tua presenza in questo forum è inquietante! :eek:
Per curiosità, oltre a dare "consigli su acquisti" (il 95% dei tuoi post) sai fare interventi costruttivi!?:confused: :rolleyes:
-
Citazione:
NeoSundek
la tua presenza in questo forum è inquietante! :eek:
Per curiosità, oltre a dare "consigli su acquisti" (il 95% dei tuoi post) sai fare interventi costruttivi!?:confused: :rolleyes:
Io argomento sempre la mia posizione. E sono quello che dà l'aiuto più grande nelle sezioni relative ai consigli sugli acquisti. Sentirmi dire certe cose è un'enorme delusione e una grandissima mancanza di rispetto nei confronti del mio lavoro nonprofit.
Cosa c'è di non costruttivo in ciò che ho detto? Mi stai dicendo che al cinema i neri sono paragonabili a quelli di un VA o tantomeno di un OLED? Si evince questo dalle tue parole.
-
Citazione:
Capitano Levi
... i neri sono importanti ma fino ad un certo punto. Se fosse come dite voi, al cinema, dove i neri non sono per niente profondi e sono peggio di quelli di un IPS, si scatenerebbero suicidi di massa. Invece il cinema è uno dei migliori modi per poter apprezzare un film.
Il raggiungimento del nero più puro è ciò che di più costoso esiste nella realizzazione delle sale cinematografiche, semplicemente perchè sul materiale originale il nero assoluto è presente e riprodurlo al medesimo livello è ESSENZIALE per ottenere il contrasto ottimale e naturalmente la migliore qualità dei colori, se ciò non avviene, e quì hai ragione sul fatto che ci sono sale poco curate sotto l'aspetto dell'oscuramento e antiriflesso, fortunatamente non tutte, vengono mostrate sfumature diverse dalle originali, perchè tutto diventa più sbiadito anche i colori. E il concetto di GAMMA che definisce che la riproduzione del nero è essenziale per riprodurre fedelmente anche i colori.
-
Citazione:
Capitano Levi
Mi trovo sempre d'accordo con quanto scrivi, dai consigli equilibrati e molto oggettivi...dovessi comprare una tv oggi, scremerei gran parte dei commenti altrui e mi baserei molto sui tuoi giudizi..
Molti utenti sono esasperanti con l'oled....
tanti credo che non abbiamo mai visto i neri di un ottimo pannello lcd di ultima generazione....che non saranno assoluti, ma x la tecnologia lcd a mio avviso sono sorprendenti....
Chiedo inoltre ma l'oled non satura i colori? xche nei cc mi dava questa impressione ma forse era tarato male..
Anche perche' un commesso molto appassionato di tv mi disse che lui non cambierà mai il suo plasma, perché riproduce colori reali, mi disse: nel mio plasma vedo i colori che vedo fuori dalla finestra...non era invece entusiasta dell'oled per l'eccessiva saturazione dei colori..
-
Citazione:
f_carone
Il raggiungimento del nero più puro è ciò che di più costoso esiste nella realizzazione delle sale cinematografiche, semplicemente perchè sul materiale originale il nero assoluto è presente e riprodurlo al medesimo livello è ESSENZIALE per ottenere il contrasto ottimale e naturalmente la migliore qualità dei colori, se ciò non avviene, e quì hai ra..........[CUT]
Non riscontro nella realtà quello che dici. Per esempio una delle sale più avanzate dell'intero continente, ovvero quella del cinema The Space dove vado abitualmente, non raggiunge assolutamente il nero perfetto. È molto difficile da raggiungere in quelle condizioni, se non impossibile.
In ogni caso, siamo d'accordo che sia un aspetto molto importante. Ma non è l'unico aspetto.