In sd si puo' guardare ma oggettivamente non e' il massimo.E' chiaro che questi tv di oggi danno il meglio di se' con fonti in HD e UHD...
Visualizzazione Stampabile
In sd si puo' guardare ma oggettivamente non e' il massimo.E' chiaro che questi tv di oggi danno il meglio di se' con fonti in HD e UHD...
Ti posto le parole del recensore francese di hdfever.fr che lo sta testando adesso:
...Quindi, se il 65XD93 incorpora lo stesso pannello VA che el 65X93C dello scorso anno(con il nero nativo a 0,02 cd / m²), il 65XD93 puo' avere un contrasto migliore rispetto alla X93C
Il verdetto fra pochi giorni
Ciao, ho anch'io questa tv. Ma nei titoli di coda, quando tutto lo schermo è nero,con la stanza al buio non noti la luce che proviene dalla cornice?
Io credo sia normale ma volevo un tuo riscontro, sai rientro negli 8 giorni per restituirà. Devi dire che a parte questo la tv mi piace molto.
Come valida alternativa al tuo plasma ci sono anche le serie OLED no Signature dal costo più "accessibile", oppure attendere fino a settembre per il top di gamma Sony ZD9 da 65" FALD con probabili 512 zone controllate dal nuovo tipo di retroilluminazione Masterdrive e nuovo processore X1 Extreme.
Rik'55 dove hai letto di questa nuova tv led Sony ZD9? Non ho trovato niente in rete...grazie!
Questa notizia l'avevo già postata qualche pagina indietro
http://bilder.hifi-forum.de/max/8486...4xg_646196.jpg
si IL SONY zd9 verra' presentato all'IFA a settembre,
Si basa su un prototipo, che è stato presentato al CES 2016 con 85 pollici e 1.000 zone local dimming e picco di luminosità fino a 4000 nit (cd / m²)
su un sito tedesco ho trovato un indiscrezione sul prezzo di listino ... 6500 euro :eek: peggio del panasonic 65dx900
altre caratteristiche: HDR e Triluminous X-tended Dynamic Range Pro. Il frame rate Motionflow XR è di 1.200 Hz. e il processore Sony X1 estreme
A questo punto meglio andare sul 75XD94 no?! Mi sembra di aver letto che il prezzo di listino è 7.000,00€...tanti ma non troppi se si considera che è un full led (non edge) e che è 75 pollici! Magari per l'arrivo dei sony 2017 si troverà sui 4500€, e allora potrebbe valerne la pena!
Purtroppo un Oled 65F950 mi verrebbe 2500 euro di più del Sony e a livello di elettronica non gestirebbe i segnali sd in modo sufficientemente dignitoso rispetto a un 4K Sony o un Samsung ( e io di tv normale ne vedo abbastanza , anche se non per mia scelta :) ).
Comunque , per rispondere a Bimarro, io avevo visto che dalle prove tecniche il sony X93 dello scorso anno arrivava a 0,05 cd/m
...magari fosse 0,02 o meglio .
Io comunque sul nuovo sistema di retroilluminazione non nutro particolari aspettative, credo che Sony abbia implementato questa tecnologia più per ovviare ai limiti dello spessore limitato che per raggiungere un nero visibilmente superiore.
LO 0,02 del sony dello scorso anno l'ho appreso ieri dal recensore di hdfever ,che sta valutando modelli 2015 e 2016
Oggi ha ricevuto il 65xd93 e ha l'impressione che il contrasto sia migliore del 55 pollici
Io avevo letto 0.052 su HDtvtest ..possibile che il test sul 55 pollici dia risultati così differenti dal 65? Mah...chi vivrà vedrà ! Io sono tentato di prenderlo senza aver letto recensioni ma è il paragone col plasma che mi frena molto. Se avrà un nero sulle 0.02 cd/mq sarò sicuramente più soddisfatto della scelta
recensione XD85
http://www.rtings.com/tv/reviews/sony/x850d
Sembra un buon tv , ideale per uso HD ! L'attenzione di Sony al gaming è sempre gradita e fa piacere vedere che anche sui 4K sta migliorando sempre più ( sui 1080p era arrivata sotto i 20 ms )
Pas de problème, j'essaie de te proposer des réglages ce soir ou demain au plus tard ;)
Questa e' la risposta che il recensore francese di HD Fever mi ha dato sulla mia richiesta di impostazioni del KD93...
Gli sto proprio rompendo i gabasisi:D
Grandissimo !!! Ma lui l'ha testato in versione 55" ?