Condivido!!! Non ci resta che aspettare e incrociare le dita. La situazione ha del grottesco, per noi italiani il progresso e solo il lato video per l audio siamo rimasti al 2000
Visualizzazione Stampabile
Condivido!!! Non ci resta che aspettare e incrociare le dita. La situazione ha del grottesco, per noi italiani il progresso e solo il lato video per l audio siamo rimasti al 2000
Io più che altro sono curioso di vedere come verranno accolti nel resto del globo ma in particolare da noi in Europa. Oltre l'Italia intendo.
Io credo che verranno accolti nello stesso modo in tutto il pianeta: con scetticismo.
Ma non per la tecnologia in se, ma proprio per un limite di materiale, ovvero la maggior parte delle produzioni post DI, sappiamo già, sono limitate al 2K, ammesso poi che tutte le produzioni antecedenti, vengano realmente riscansionate sopra i 2K.
Quindi da parte mia, ci sarà una selezione molto attenta da parte dei consumatori, di quei titoli che provengono da un reale master 4K, un pò come succede con la musica, sia per i files HD che per i SACD.
Quindi una nicchia nella nicchia.
E se dovessi essere interessato al 4K, continuerei a guardare i BD con l'attuale vpr 1080p, e acquistare un vpr 4K solo per i titoli del nuovo standard,
Hmmm....
non a caso la stessa Sony stà in finestra a guardare...
Ma anche all'estero sono lamentosi come noi? Secondo me tocchiamo vette che difficilmente altri raggiungono, anche in questi casi :D.
Bèh,
all'estero, specie negli States o in Germania, hanno meno da lamentarsi che qui da noi.
Noi spesso ci dobbiamo accontentare di encoding mediocri, rispetto la controparte USA,
come in Germania ormai da molto tempo, quasi tutte le uscite hanno la traccia audio localizzata in HD.
Ma col 4K (a parte forse l'audio), tutto si livellerà,
perchè saranno proprio i materiali di partenza a mancare,
poi magari rimarrà ancora il gap,
con nuove scansioni per il mercato USA, e noi a bocca asciutta, come ad esempio con il BD de "La mia Africa",
e noi continueremo a sfiorare le vette piu alte...
Io mi riferivo più che altro riguardo all'accoglienza del nuovo supporto. Certo noi abbiamo dei problemi in più quello è chiaro, ma se poi vai a vedere anche fra gli appassionati, quanti al momento di mettere una semplice firma, lo hanno effettivamente fatto, ti renderai conto che siamo bravi a lamentarci e basta.
Stavo cercando info sul BD Hair, sembrerebbe che anche questa uscita sia una mezza ciofeca.
Un domani avrò qualche vantaggio con il 4k ??
No, perché a questi di riscansionare nn interessa molto. Su quanti titoli interverranno? Pochi, pero vogliono farmi comprare hardware 4k. Mah..
Hanno dato un occhio in anteprima ai primi dischi Warner. L'audio e dolby atmos in inglese, e ancora dolby digital 5.1 in francese e spagnolo. Questo per gli Usa...per noi non sono molto ottimista.
Qui la news : http://www.dday.it/redazione/18739/u...dice-regionale
Mah, per i film già usciti in BD non penso proprio editeranno nuove tracce audio, ricicleranno sicuramente quelle dei BD (ed infatti i dischi 4K USA di cui parlano nell'articolo hanno le stesse tracce audio dei BD già usciti, FRA canadese e SPA latino in DD5.1)...
Per quelli nuovi invece, al massimo faranno un DolbyAtmos su core DD+7.1 (non credo un core DDTrueHD7.1, come per i recenti dischi FRA/GER di WB, perché so che sarà impossiible) per le tracce europee "minori", come SPA/ITA
@bradipolpo.....si bradi è l'idea che mi balena in testa da un pò anche a me...sicuramente i signori non riediteranno audio di BD in HD Atmos o DTS X sui nuovi supporti 4K...a meno di eccezioni grandissime e films epici...credo anche io che lascino l'audio del BD semplice DD o DTS dove già c'èra,quindi gli sarà comodo ristamparlo sui 4K...mentre x i films di nuova uscita e da pubblicare ancora potrebbero optare x Atmos e DTS X...... Incrociamo le dita !!!!!!:bounce:
In questi giorni sto dando un occhiata anche ai forum esteri, in particolare americani. Non mi sembra assolutamente di intravedere lo stesso disfattismo e gli stessi pronostici nefasti riguardo al BD4K. Si, ci sono commenti anche negativi, come non potrebbero, tuttavia c'è molta più curiosità ed entusiasmo verso il "nuovo" media.
E ma loro gia vivono una situazione migliore della nostra con i bluray, mi sembra normale che ci sia ancora luce e gioia nei loro cuori, a differenza nostra. :D
Indubbiamente è quello che pensavo anche io ;). Tuttavia credo che alla base, la differenza la faccia la mentalità generale.
Se uscisse un cellulare con tre virgole in più tutti sarebbero in fila per acquistarlo.Siamo i primi al mondo per consumo di telefonini...e quasi ultimi per i blu-ray...questo per dire che non è solo ignoranza tecnologica...è che proprio agli italiani non frega nulla dell'alta definizione
Ma vuoi mettere? avere l'ultimo modello di smartphone superfigo identico a quello uscito solo 10 mesi prima, per guardarci i film scaricati sul suo megaschermo 4K da 5" :doh: