Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Kennyno78
Ci mancherebbe, non siamo qui a doverci convincere a vicenda sul come si vede.;)
Esatto, siamo qui per darci una mano (anche da chi, come me, che non ce l' ha !)
Mi hanno detto che è molto valida questa guida per la calibrazione :
http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...ase-di-un-hdtv
Se non ho capito male, dato che useresti la PS4, il file AVCHD dovrebbe andare benone
-
@vale84
Ma quel thom84 ti ha passato i suoi settaggi ? Oppure spiegato come calibrare ?
Continua a parlare della sua ottima calibrazione, ma non si sa se ha messo dei settaggi particolari oppure usato una sonda...
@Capitano Levi
Riesci a chiarire i miei dubbi che ti ho chiesto ieri ? Grazie.
-
Citazione:
dickfrey
Esatto, siamo qui per darci una mano (anche da chi, come me, che non ce l' ha !)
Mi hanno detto che è molto valida questa guida per la calibrazione :
http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...ase-di-un-hdtv
Se non ho capito male, dato che useresti la PS4, il file AVCHD dovrebbe..........[CUT]
ho propvato a scaricare il programma ma non riesco a masterizzarlo..serve un masterizzatore DVD??
-
Leggevo che va scompattato l' exe e poi masterizzato con IMGBURN.
Comunque sì, serve il masterizzatore DVD.
Altrimenti puoi provare gli altri formati linkati sotto l' immagine del disco. C'è anche l' MP4, forse quello va direttamente da chiavetta.
-
Citazione:
dickfrey
Leggevo che va scompattato l' exe e poi masterizzato con IMGBURN.
Comunque sì, serve il masterizzatore DVD.
Altrimenti puoi provare gli altri formati linkati sotto l' immagine del disco. C'è anche l' MP4, forse quello va direttamente da chiavetta.
..non credo che la mia PS3/Ps4 legga gli mp4...qualcuno puo' darmene conferma??e, se sì..posso caricare il programma su chiavetta a farlo leggere direttamente da PS3??
-
I file AVS-HD709 .mp4 sono in formato MPEG-4/AVC quindi secondo questo elenco dei tipi di file riproducibili da PS3 dovrebbe leggerli.
-
Citazione:
f_carone
GRAZIE MILLE!!! Allora scarico eppoi provo!!!
-
-
Io ho scaricato quelli in mp4, messi su chiavetta e dati in pasto al tv. In base a quello he c'é scritto sulla guida fai partire l immagine che ti serve.
Non ho notato grosse differenze dopo aver settato il tv..anche perché la modalitá film ha dei settaggi di base che mi hanno fatto superare i vari test senza modificare quasi nulla.ho azzerato la nitidezza e poco altro.bho
-
Citazione:
Kennyno78
Io ho scaricato quelli in mp4, messi su chiavetta e dati in pasto al tv. In base a quello he c'é scritto sulla guida fai partire l immagine che ti serve.
Non ho notato grosse differenze dopo aver settato il tv..anche perché la modalitá film ha dei settaggi di base che mi hanno fatto superare i vari test senza modificare quasi nulla.ho azzerato la n..........[CUT]
questo!!! ad averlo saputo prima...questo parametro va ridotto a zero o quasi.,..è la causa di una terribile puntinatura sulle immagini!!! io poi ho usato i settaggi passati da Math a questo link http://www.rtings.com/tv/reviews/samsung/j6200/settings
e per ora mi sembra di aver notato un bel miglioramento...resta il problema dei colori impastati (tipo i capelli dei giornalisti che divemtano una macchia di colore uniforme) e la resa dei colori del viso, anch'essa troppo uniforme e slavata...
-
Dai che ci saltiamo fuori !
La nitidezza dicevano di azzerarla o quasi, già dai tempi del A656
-
[QUOTE=apici;4519780]questo!!! ad averlo saputo prima...questo parametro va ridotto a zero o quasi.,..è la causa di una terribile puntinatura sulle immagini!!!
Veramente ti avevo suggerito già dal 31 dicembre (secondo post) di mettere la nitidezza a 10, ma evidentemente non ti ho ispirato fiducia. Io confermo che con quelle impostazioni vedo veramente bene i canali HD ed i filmati in formato H264 e H265; gli SD dipende molto dalla qualità della sorgente. Certamente non è un Oled o un plasma, ma come rapporto qualità prezzo sono soddisfattissimo. P.s.: la mia distanza di visione è di mt 2,20
-
Citazione:
maramaldo
ma come rapporto qualità prezzo sono soddisfattissimo
Ciao,
posso chiederti se ti andrebbe di rispondere (con le tue impressioni) al post #9 di questo ?
http://www.avmagazine.it/forum/121-c...17#post4509817
Grazie
-
Citazione:
maramaldo
questo!!! ad averlo saputo prima...questo parametro va ridotto a zero o quasi.,..è la causa di una terribile puntinatura sulle immagini!!!
Veramente ti avevo suggerito già dal 31 dicembre (secondo post) di mettere la nitidezza a 10, ma evidentemente non ti ho ispirato fiducia. Io confermo che con quelle impostazioni vedo veram..........[CUT]
ciao maramaldo, io ti avevo dato ascolto!! solo che anche a 10 non va bene, io l'ho proprio portato a 0!!!!! Comunque per dick, posso dirti, dopo averci penato per 3 settimane, che ora questo TV mi soddisfa abbastanza, dopo fatte le calibrature del caso, proprio ieri sera guardavo "la gabbia" su LA7 DIGITALE HD e si vedeva davvero benissimo!!!! anche il design mi appaga (il sostegno curvato è, tra tutti i modelli ad oggi disponibili, il piu' bello IMHO), unica nota dolente è un pixell bruciato ed un effetto cloud nella parte alta piutosto fastidioso. Ma per il prezzo pagato, vale assolutamente comperarlo, non pensarci ancora dick, se questo è il tuo budget compralo, calibralo coi consigli messi pochi post dietro e ne sarai soddisfatto!
-
Citazione:
apici
Comunque per dick, posso dirti, dopo averci penato per 3 settimane, che ora questo TV mi soddisfa abbastanza, dopo fatte le calibrature del caso, proprio ieri sera guardavo "la gabbia" su LA7 DIGITALE HD e si vedeva davvero benissimo
Grande notizia ! A questo punto domenica direi di fare il colpaccio. Se poi riesci a farti passare i settaggi della TV SD da thom84 siamo a cavallo... magari mandagli un qualche PM. Io, fossi in lui, non avrei problemi a fargli uno screen da condividere con altri.
Se penso a quanto abbiamo fatto con stross sul thread del A656 ! Pure i firmware non ufficiali siamo riusciti a condividere (il mitico 1016 Lele edition).