ep. IV non VI
Anche il VI cmq. è tutt'altro che perfetto e guardandolo con "dente avvelenato" si presterebbe ad essere criticato molto.
Visualizzazione Stampabile
ep. IV non VI
Anche il VI cmq. è tutt'altro che perfetto e guardandolo con "dente avvelenato" si presterebbe ad essere criticato molto.
Giusto ma il discorso vale comunque, Episodio IV ha avuto genesi difficile, Episodio VI iniziava a mostrare le prime cadute di stile di Lucas (vedi Ewooks) ma nel complesso, come scritto di la' (con due thread fotocopia difficile star dietro a tutto senza ripetersi) si puo' dire tutto e di piu' degli originali ma piu' si criticano quelli e piu' la copia esce male dalla valutazione...
Appunto.
Si critica un film perché pieno di errori tanto da rovinare la gloriosa fama di un film pieno di errori anche lui :D
Cmq. Dakhan con te sono sostanzialmente d'accordo, tutti i punti critici che evidenzi fanno storcere il naso anche a me, io sono solo un po' più indulgente. Hai scritto, mi sembra, che daresti voto 7 a SW7, io 7.5 ;)
Mi spiace solo leggere commenti troppo disfattisti. Come dice Stazza che il film non piaccia ci può stare tranquillamente, nulla da dire, ma distruggerlo a 360°, o quasi, mi sembra esagerato
Confermo 7 quindi concordo con te.
http://www.avmagazine.it/forum/60-ne...68#post4502668
qui ho messo le mie impressioni a caldo, se non le hai gia' lette.
Il problema è che io ho solo 35 anni... :D
Non so se ti riferisci a me... ma io non critico a prescindere... ho visto il film e ho scritto tutto quello che non mi è piaciuto. ;)Citazione:
ma è la critica a prescindere che non condivido ed oggi siamo abituati in questa maniera
Visto che date voti io più di 6- non riesco a dare.
Purtroppo negli ultimi anni è cambiato totalmente il modo di fare cinema. Una volta c'erano artigiani e artisti che facevano i film. Oggi è una vera e propria industria. La dice lunga il fatto che venga annunciata già la data di uscita di un film, quando ancora non hanno in mano manco un soggetto!!! E Disney, di fatto, da ditta artigianale è diventata un'industria con tanto di catena di montaggio. Questo ep. VII è figlio di questo nuovo modo di fare film, che anche a me francamente piace molto ma molto poco. Sono cresciuto con i film di Harryhausen, che più artigiano di così non si può. Ben venga il computer, il mondo cambia per carità, ma mi sa che sto invecchiando anch'io... :)
Pure io (a dire il vero lo sono già...:D).Vedo un film divertente ma che non dice quasi nulla di rilevante e non porta quasi nulla di nuovo e poi leggo di persone che vi hanno visto chissàche dentro...delle due l'una:o ho ragione io o sono vecchio...appunto
Sono in buona compagnia...:D
ecco il giudizio tecnico e artistico;
cara Disney,
per piacere, fallisci presto. Possibilmente prima di episodio VIII.
grazie
Ma come si fa a giudicare un film/ un personaggio di un film doppiato??...mah...visto nell unica versione reale ovviamente quella originale...JJ ha venduto l'anima a topolino...cè poco da dire!....la versione in inglese del bicocca village a milano viene proiettata ad una qualità video scandalosa....da evitare come la peste
Di vitale importanza nel valutare il valore di un film (sopratutto questo poi...) parlare di doppiaggio...mah.Peraltro giungendo alle medesime conclusioni.Se un film e' modesto e' modesto a prescindere dal doppiaggio
Il doppiaggio non centra nulla con la qualità di un film. Al massimo se ha caratterizzato bene, o male, un personaggio. :)
Lunedì sera( salvo imprevisti dell'ultimo minuto) mi farò un viaggetto verso l'Hollywood di Gela per guardarlo e poi vi posterò le mie impressioni....
X favore, chiedo ai mod ed agli utenti in generale, si potrebbe continuare il discorso sull'altra discussione aperta appositamente? (oppure su questa.....) insomma ridurre i topic da 2 ad 1 x comodità di chi li sta seguendo...? :)