Visualizzazione Stampabile
-
Mi sembra strano. Io l'ho visto da MW e notavo proprio l'effetto opposto vicino ad un LG LF630V: cioè che che fosse più fedele nella resa dei dettagli, un po' più impastati per LG, a prezzo di una minore fluidità. Questo con un segnale SD: mi sembra strano che tutto si impasti con un HD... Hai modo di andare a vederne un altro esposto? Magari vai con una chiavetta e confronti il tuo con quello per vedere se ci sono differenze macroscopiche.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
apici
non è che io ho proprio un pannello difettoso??
Tenuto conto che sei l' unico utente che lamenta problemi di qualità video su tutti i forum che ho trovato, potrebbe essere un' ipotesi da non scartare. Come ti hanno detto, potresti provare a portare una chiavetta dove ce n'è uno in esposizione e vedere.
Io guardando Sky TG24 in HDMI nel centro commerciale, trovavo il giornalista decisamente definito, sial sul 40" che sul 50" sempre serie J6200.
-
Citazione:
apici
null
Rai HD non la prenderei come riferimento perché pure io lo vedo male.
Che versione sw monta il tuo tv?
-
Citazione:
Kennyno78
Rai HD non la prenderei come riferimento perché pure io lo vedo male.
Che versione sw monta il tuo tv?
l'ultima versione...essendo connesso ad internet, proprio ieri mi ha detto di aver fatto l'aggiornamento automatico..ho controllato la scatola in cartone.. è stato fatto ad ottobre 2015 in ungheria...puo' aiutare come informazione?? mi mandate i vs. settaggi compresi anche del menù risparmio energetico (eco e quant'altro?) Grazie!
-
una domanda: voi ad esempio il contrasto a quanto ce lo avete settato??io per default a 100, ma credo che dipenda anche da quello se vedo tutto un "impastellato" di colori....... :(
-
salve , anche io sono molto interessato all'argomento. Devo compare una tv led da 48-50" ma sono molto indeciso. Budget di 700€ massimo. Per ora sono indeciso tra 3 modelli :
-SAMSUNG UE50J6200 (699€)
-SAMSUNG UE48J6300 CURVO (699€)
-LG 50LB670V (679€)
consigli? ne conoscete di migliori?
grazie :)
-
Stasera sono andato a riguardare l' oggetto...
Collegato in hdmi1 su Sky sport, si vedeva molto bene nelle parti in studio e meno quelle dei servizi.
Ma questo avveniva perché trasmettevano troppo compressi... Mi sono messo a 2 metri e poi a 3.5 come nella mia sala.
Effettivamente a distanza inferiore si apprezzano delle leggere impastature, che diventano impercettibili alla distanza maggiore.
Un'altra cosa che ho notato differente dal modello inglese, oltre al numero di hdmi, è la larghezza del bordo: 2.1 cm sul UN, mentre è 0.7 sul LE.
-
per la mia esperienza diretta, ti direi di lasciar stare la serie J6200....ma sembra che soltanto io riscontri problemi con questo tipo di Tv,....
-
Citazione:
dickfrey
Stasera sono andato a riguardare l' oggetto...
Collegato in hdmi1 su Sky sport, si vedeva molto bene nelle parti in studio e meno quelle dei servizi.
Ma questo avveniva perché trasmettevano troppo compressi... Mi sono messo a 2 metri e poi a 3.5 come nella mia sala.
Effettivamente a distanza inferiore si apprezzano delle leggere impastature, che di..........[CUT]
Esattamente le stesse considerazioni che posso fare io. In alcuni servizi la qualità scende ma non credo dipenda dal tv se quello che trasmettono è molto compresso.POi per fare confronti seri bisognerebbe affiancare tv simili e giudicare quale tv sfrutta meglio una sorgente di scarsa qualità.
Io vedo il tv a 3,5m e come hai potuto notare quel metro e mezzo può fare la differenza con le sorgenti più scarse. Un 48 full hd se non sbaglio è consigliato vederlo da 3m minimo.
Per quanto riguarda il bordo più largo credo tu faccia riferimento sempre al tv esaminato da rtings.Se noti il j6200 in vendita in italia anche esteticamente non ha nulla a che vedere con quello provato da rtings. Esteticamente è identico al j6300 di rtings tranne per il fatto che non è curvato.
-
Citazione:
claudiom
salve , anche io sono molto interessato all'argomento. Devo compare una tv led da 48-50" ma sono molto indeciso. Budget di 700€ massimo. Per ora sono indeciso tra 3 modelli :
-SAMSUNG UE50J6200 (699€)
-SAMSUNG UE48J6300 CURVO (699€)
-LG 50LB670V (679€)
consigli? ne conoscete di migliori?
grazie :)
Da quello che ho potuto leggere(e non provare) il Sony è, in questa fascia di prezzo, quello che propone l'immagine migliore.Magari cerca informazioni a riguardo.E' anche il più costosetto.
Il 50j6200 lo trovi online spedito 630€, il 48 a 550....magari il sony lo trovi ad un prezzo che rientra nel tuo budget.
MI sento di sconsigliarti un tv curvo(come il j6300) perché sostanzialmente non serve a nulla la curvatura.
DA quanti metri guarderesti il tv?.
-
circa 2,5 m , sono più orientato verso il j6200.. però sono molto confuso :(
-
Citazione:
Kennyno78
Se noti il j6200 in vendita in italia anche esteticamente non ha nulla a che vedere con quello provato da rtings.
Già, è esattamente una cosa diversa...
-
Bene, anche io sono dei vostri !
Preso il 50".
Per la TV in SD ho messo i settaggi di Rthings con qualche aggiustatina verso il basso di illuminazione e contrasto, con colore caldo1.
Sto cercando adesso quelli per Netflix e per le console. Potete aiutarmi ?
Grazie