Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Dakhan
Il mercato dei VPR di fascia alta interessa persone danarose, spesso volubili, non sempre competenti (soprattutto in USA) quindi non mi stupiscono questi passaggi dal 1100 al 9000 puo' darsi si veda veramente meglio o semplicemente sia il cavallo vincente di quest'anno e tutti salgono sul carro del vincitore.
Si direi che può essere una spiegazione altrimenti non capisco..
@prunc
ahahah! E se guardi bene non è l'unica cosa che ho cambiato... Potessi avrei cambiato anche il Nick... tacci loro!:D Quando tornerà una squadra degna di questo nome forse tornerò al vecchio "stile"...;)... anche se dentro sarò sempre rossonero. :D
-
Beh, ragazzi, io sono un nuovo possessore di un sony300 e vengo da jvc rs49, direi che la differenza in dettaglio è abissale, in full hd parlo, ho fatto poche prove in questi giorni, ma addiritttura ho messo in vendita il mio dvdo perchè non serviva a niente, immagino con filmati in 4k come sarà.Devo dire anche che come contrasto siamo a ottimi livelli, non mi fà rimpiangere il jvc.
poi certo il paragone ècon jvc vecchi non quelli nuovi.
-
Citazione:
eribanno
Beh, ragazzi, io sono un nuovo possessore di un sony300 e vengo da jvc rs49, direi che la differenza in dettaglio è abissale, in full hd parlo, ho fatto poche prove in questi giorni, ma addiritttura ho messo in vendita il mio dvdo perchè non serviva a niente, immagino con filmati in 4k come sarà.Devo dire anche che come contrasto siamo a ottimi liv..........[CUT]
Guarda sono stato possessore del sony 500 per svariati mesi,adesso l'rs49,vero sul dettaglio il sony andava meglio,ma come nero jvc e di un altro pianeta,già con l'rs 49..e parlo del 500 eeee
-
Quoto Hr2. Il sony sui dettagli vince, ma in maniera impercettibile. Il problema è il nero un po' altino. Fosse il 4K una risoluzione diffusa, allora si, il Sony (ma non il 300, sarei più per il 500) sarebbe la miglior spesa. Ma visto che in home cinema è tutto in Full Hd, forse preferirei un nero migliore ad un dettaglio migliore :)
-
Citazione:
bongrandrea79
Quoto Hr2. Il sony sui dettagli vince, ma in maniera impercettibile. Il problema è il nero un po' altino. Fosse il 4K una risoluzione diffusa, allora si, il Sony (ma non il 300, sarei più per il 500) sarebbe la miglior spesa. Ma visto che in home cinema è tutto in Full Hd, forse preferirei un nero migliore ad un dettaglio migliore :)
Con i nuovi jvc avrai entrambe le cose.
-
Questo e' vero solo in parte, nero ok, dettaglio percepito dipende, con il VPR liscio probabilmente si, se a quanto pare l'Eshift 4 e' meglio del Reality Creation, ma se hai un processore a monte non e' detto, dipende tutto da che algoritmi usi, non e' che quelli inseriti nel proiettore (ovvero i due citati) siano il non plus ultra, di certo si puo' fare di meglio (parlo di 1080p), e' uno dei motivi per cui non mi interessano i semi 4k di JVC, entrare a 3840x2160 per far downscalare il segnale e poi passarlo nel E-shift mi pare una soluzione non ideale, preferisco di gran lunga entrare nativo e fare downscaling ed upscaling nel processore, che nel VPR.
La cosa interessante e' che molti utenti si preoccupano del degrado del segnale attraverso i filtri in campo audio (doppia conversione D/A vade retro) ma non in campo video, qui passare da YCrCb a RGB o viceversa, upscalare, downscalare, mettere filtri, e' tutto lecito, senza considerare che alla fine lo Sharpening non e' altro che un Loudness per il video ;)
-
Esatto disamina perfetta.
Inoltre aggiungerei che, facendo sempre il paragone con il campo audio, tutti concordano che i miglioramenti tra un ampli che costa X ed un altro che costa 4X sono dati dai "dettagli", le cose che contano e che mandano in estasi gli audiofili sono le "sfumature", in campo video pare di no, leggo che il Sony è meglio, però sono solo dettagli e sfumature, che però costano, magari sono le stesse persone che hanno speso soldoni per avere solo sfumature in più dal proprio impianto audio.
Pertanto JVC risulta essere il migliore perchè ha un nero maggiore, tutto il resto è inferiore, "ma sono solo sfumature".
-
Citazione:
Nordata
tutto il resto è inferiore...
E questo chi l'avrebbe stabilito ? :rolleyes:
-
Non lo ha stabilito nessuno, ha fatto un esempio decisamente calzante.
-
Citazione:
Nordata
Esatto disamina perfetta.
Inoltre aggiungerei che, facendo sempre il paragone con il campo audio, tutti concordano che i miglioramenti tra un ampli che costa X ed un altro che costa 4X sono dati dai "dettagli", le cose che contano e che mandano in estasi gli audiofili sono le "sfumature", in campo video pare di no, leggo che i..........[CUT]
Forse con i vecchi jvc,adesso FORSE solo con materiale 4k sia un pochino inferiore,sul resto non ce paragone,ma parlo dei nuovi.
-
Parlando di questo vpr e delle sue possibilità, qualcuno ce l'ha?
-
Citazione:
Deimos7777
Non lo ha stabilito nessuno, ha fatto un esempio decisamente calzante.
Si ma l'esempio deve essere fatto con i nuovi non con quelli vecchi,con x9000 il 520 le prende su tutti i fronti,dettaglio compreso,solo su materiale 4k poterebbe esserci un vantaggio del sony.
-
Citazione:
bisocri 2.0
Parlando di questo vpr e delle sue possibilità, qualcuno ce l'ha?
Quale? parli del jvc x9000
-
@ Deimos7777
Cosa c'entra la proprietà dell'esempio con l'affermare come dato di fatto che il JVC è inferiore in tutto tranne che nel nero ?
Liberissimi di pensarlo ma almeno un IMHO...
-
Citazione:
hr2
Adesso credo che FORSE solo con materiale 4k sia un pochino inferiore,sul resto non ce paragone
Ok, devo tornare dall'ottico, mi ha fatto degli occhiali troppo potenti, si vede che ho 15 decimi, ora :D
Scusa, non so se hai visto gli shoot-out ma se parliamo di risoluzione, sul 4k, puoi togliere il forse e il pochino, onestamente, visto che poi parli di JVC nuovi, quindi anche il 5000...
E poi cosa significa non c'e' paragone sul resto? Come colori siamo li, come HDR molto meglio il Sony (il JVC ci azzeccava poco, speriamo in futuro) e come nero il 5000 non e' che fosse chissa' cosa rispetto al 520, anzi (visto che parli dei nuovi JVC).
Ok che sei un possessore ma un po' di obiettivita' non farebbe male, possibile che quello in cui il JVC e' meglio vale 100 volte quello in cui il JVC e' peggio?
Leggo di quelle cose qui... in dettaglio vince ma in modo impercettibile... come puo' vincere se non lo puoi percepire? Lo immagini? :rolleyes:
Mi sembra che stia diventando un thread sui cavi di alimentazione...