Accidenti a leggervi sembra che sostituire la lampada sia un operazione tutt'altro che semplice da come avevo pensato :rolleyes: .
Visualizzazione Stampabile
Accidenti a leggervi sembra che sostituire la lampada sia un operazione tutt'altro che semplice da come avevo pensato :rolleyes: .
Ah ecco :D , e questo bulbo cosa sarebbe ? dovrebbe essere la lampadina giusto ? , cioè praticamente per lampada si intende la slitta con il contatto + il bulbo giusto ? , quindi cambiando solo il bulbo e lasciando la slitta con la connessione il costo è minore , ho capito bene ? .
Il problema non è sostituire il bulbo, operazione relativamente semplice, ma acquistare un bulbo realmente compatibile.
Da quanto si è letto fin qui sembra che per stare tranquilli (ma spendendo 40-50 € in più) sia meglio rivolgersi ad HCS che mi pare sia l'importatore (correggetemi se sbaglio)
Esatto, peccato che molti rivenditori scrivano "originale" ma poi originale significa al massimo "prodotto dalla stessa ditta da cui si rifornisce" JVC o Sony o Epson e cosi' via...
Se il bulbo fosse davvero identico il cambio e' una sciocchezza, 4 viti da svitare per il posizionamento e due per i fili, roba da 5 minuti, peccato che se la lampada non e' identica...
HCS e' importatore JVC, esatto, ma servendoti delle vicessitudini altrui (;) ) puoi trovare ottime alternative
Su hcs viene il doppio, 280, quello per l rs45/55/65 per esempio...
per il mio il x55 290€ :eek:
a questo punto cambio di nuovo idea e penso che valga la pena rischiare ed eventualmente sbattersi un po' per adattare i bulbi compatibili da 90€ o presunti originali da 140€:p
Bisogna vedere poi una volta montati come si comportano....
LOL :D .
Io quando ho sostituito il bulbo al JVC PRO RS10 che avevo prima l'ho preso qui: https://www.qualitylamps.eu/projector-lamps.html ed era esattamente come l'originale...qualcun'altro ha acquistato da loro? Esperienze?
Una cosa che non capisco è perché il bulbo originale per il mio RS46 su https://www.qualitylamps.eu/projecto...ly-ob0108.html ha il codice PK-L2312U , invece quello originale di HCS è PK-2312UG , qualcuno sa se c'è differenza fra i due o sono gli stessi bulbi?