Infatti....Per quale motivo l'interesse per JVC è maggiore considerato che sul fronte novità c'è poco o nulla?? Qunado dico modisti forse non ho torto...Forse....
Visualizzazione Stampabile
Anche a me piacerebbe un vpr lampless, poi se faccio i conti sommo circa 600 ore l'anno, sulla calibrazione ormai ho fatto il callo, entro un paio di anni comunque il nuovo standard prenderà piede e l'Epson non è future proof.
Quindi avrei speso € 7000 per rivenderlo tra un paio di anni, con quanto? Circa 1200 ore!?!
Ma allora che l'avrei preso a fare?
Il 4K entro un paio d'anni?????? Ma dai.........Sugli scaffali ci sono ancora tonnellate di DVD. In italia per avere una traccia audio Master bisogna prostituirsi e pensiamo al dolby atmos. Ripeto..Ma dai!!!
Eh, ma per quanto mi riguarda i contenuti li vedo nella lingua d'origine e per il fatto che voglio comunque la possibilità di avere la sottotitolazione originale quando non capisco o capisco poco, da sempre compro tutto all'estero, (prevalentemente UK, altrimenti USA).
Per chi sia abituato a sentire i film nella lingua d'origine, il discorso può cambiare.
Ma mettiamo anche che personalmente me ne importi poco del nuovo standard e diciamo che me lo tengo 3 anni interi e ci faccia duemila ore.
A occhio duemila ore le farai tutte con una sola lampada con gli ultimi JVC.
L'obbiezione che si calibra una volta e poi ci si gode la macchina è decisamente valida, anche per me che a volte mi ci diverto anche, (uso uno spettro che non costa molto come l'i1 Pro 2 e un colorimetro).
Quando ci si stufi di calibrare e parallelamente lo si usi molto, effettivamente l'Epson risulterà la macchina da comprare, tanto più che è decisamente silenzioso, (una qualità rara), la convergenza verrà quest'anno ulteriormente migliorata e anche l'accuratezza del lens memory.
-----edit----
Una recensione da parte del sito soundandvision.com.
Epson PowerLite Pro Cinema LS10000 3D LCD Projector Review
Ciao Ragazzi, ma con un vpr con lampada tradizionale bisognerebbe davvero fare la calibrazione ogni 100/200 ore??
Ora io ho un vpr da 2 lire e faccio la calibrazione manuale senza pc e sondini vari ma dopo 850 ore se guardo i parametri test sono praticamente identici.
Sara' mica perche la definizione non e' a livello dei vpr citati e quindi si notano meno le magagne??
...ma soprattutto, che ci azzecca col titolo della discussione??? :ot:
A me è piaciuto molto l'epson...
Quello che non riesco a capire è perché sia stato definito qui castrato. hdmi 2.0 e hdcp 2.2 supportano a pieno le nuove specifiche e poi anche lo spazio colore esteso 2020 , dovessero codificare qualcosa del genere nei dischi....
Ok non è 4k nativo , ma non lo sono nemmeno i JVC .....
Ho visto anche io l'epson in azione. sicuramente un gran bel vpr, immagine pulita, dettagliata, buon contrasto ottimi colori e poi è laser e quindi grandi vantaggi sull'utilizzo e calibrazione, però....
...però...imho, non ho avuto quella sensazione di passaggio stratosferico di qualità rispetto già al mio vpr figuriamoci ai middle/up level. sicuramente meriterà qualche visione in più ma io ho avuto a primo impatto questa sensazione.
a memoria considero il sony 1000 di un altro pianeta ed anche il sony 500 con il 4k mi è sembrato nettamente superiore. ripeto mie considerazioni ma con i sony sto ancora cercando di ripristinare il corretto movimento della mascella :D
quindi ottimo acquisto sicuramente per i new entry ma per un upgrade serio credo sia preferibile attendere 4k nativo e tempi più maturi con prezzi adeguati. tutto imho saluti. luca
Be il sony 1000-1100 ha un ottica sicuramente superiore alla concorrenza.. costa anche molto di più..
pero' i confronti vanno fatti al momento, la memoria gioca brutti scherzi.. perché di nettamente superiore a bologna non abbiamo visto niente, il sony 520 (sula carta superiore al 500) non ha fatto vedere niente di eccezionale in confronto agli altri neppure in 4k,anzi nel globale visto anche il costo abbastanza superiore le preferenze di molti , quasi tutti erano su epson e jvc 7000, quindi..
forse, come me, ti ricordi gli scontri degli anni scorsi.. ma li i competitor erano jvc rs46-48-49 o epson 9200.. fai te , adesso le cose sono un po' cambiate, su schermi grossi 4m la verita' e' che si vedono tutti molto bene.. non so cosa ci si aspetta, se non un calo di prezzo..., forse che le immagini escano dallo schermo modello 3d senza occhialini?!?!?:D
@ZIKY
Concordo sulle tue osservazioni. la memoria fa brutti scherzi.
io però dall'epson mi sarei aspettato di più su contrasto e colori e da un confronto fatto poi a casa con il "solito" oblivion non ho notato differenze così tangibili da far impallidire il mio. il miglioramento è evidente ma non tale da far sborsare 7000 euro.
mi riprometto però ulteriori visioni, soprattutto attendo i br 4k per testare davvero differenze gustificate e giustificabili con i vpr della passata stagione. quindi il mio è un giudizio temporaneo, work in progress in attesa di poter partecipare a shootout che mi facciano cambiare idea. ;)
posso chiederti se l'hai visto a Bologna ?
@Ale77
si esatto l'ho visto a Bologna e provato sia su 4metri di base che su 3 metri.
ripeto non era affatto male anzi...però mi aspettavo un surplus qualitativo che non ho trovato.
quindi lo hai visto nelle sue massime possibilità , non come me che l'ho visto con 20 candele su uno schermo da 4.3 metri....
anch'io sono ancora in cerca del vpr che faccia cadere la mascella...per ora niente...nemmeno il sony 500