No vedi che c'è una voce apposita chiamata accoppiamento touch o qualcosa del genere, cmq se non la trovi resetta il tv così la voce ti appare nella prima configurazione.
Visualizzazione Stampabile
No vedi che c'è una voce apposita chiamata accoppiamento touch o qualcosa del genere, cmq se non la trovi resetta il tv così la voce ti appare nella prima configurazione.
Trovato ;) e risolto :D
In effetti era solo da ri-accoppiare.
Antonio approfitto di te per delle delucidazioni sul principio di funzionamento del 3D attivo.
Agli occhiali è la tv che dice quando e con che frequenza aprire e chiudere le singole lenti giusto?
Tra le cause del crosstalk può esserci la "chiusura" delle lenti con un istante di ritardo rispetto alle immagini visualizzate?
Si è il tv che comanda gli occhiali, il crosstalk non dipende da un errato sincronismo occhiali/tv ma puo dipendere da diversi fattori: errori nella fase di codifica del materiale 3D, tv non perfettamente calibrato (gamma e luminosità), latenza del pannello eccessiva, ridotta schermatura degli occhiali (non riescono ad eliminare del tutto l'immagine residua).
Cmq ti consiglio di provare diversi titoli prima di dare un giudizio definitivo, alcuni sono fatti male ed hanno crosstalk, altri sono quasi perfetti. Uno fatto davvero bene è Avatar, ovviamente parlo del blu ray 3D e non di file rippati di dubbia provenienza che tra l'altro sono rippati side by side essendo così inferiori al disco originale.
Per avere un ottimo 3D è importante un po tutto: lettore blu ray, calibrazione tv (che diventa molto più critica in 3D), illuminazione ambiente, qualità degli occhiali.
Ovviamente per le mie prove prendo a riferimento i bluray 3D. Lascio per dopo un commento sui files demo 3D.
sapevo che anche "vita di pi" è un titolo reference per il 3D, mi auguro me lo possa confermare.
Il lettore che uso è quello in firma: l'ultimo lettore prodotto da Philips prima di diventare cinese... Francamente non so il livello qualitativo del prodotto, certo non è un bdp da 50€...
Per gli occhiali ho qualche domanda.
- Se un paio di occhiali funziona correttamente con 3/4 tv (marchi e serie differenti) posso affermare che sono "buoni" (buona schermatura) ?
- È plausibile che usando occhiali di marche o modelli differenti contemporaneamente si crei qualche problema in fase di accoppiamento?
- wifi e cordless possono interferire con la funzionalità degli occhiali?
Sempre sul 3D e gli occhiali.
Fino ad ora ho sempre provato la tv con gli ssg-5100 di mio fratello, ora stavo valutando di acquistarne un paio nuovo. E
La scelta è tra i 5100 samsung o i 3d5me panasonic. I samsung costano meno della metà, ma la speranza di una migliore esperienza 3D con gli occhiali panasonic mi fa tentennare.
In realtà ho già avuto modo di provare i 3d4me è non ho notato differenze con i samsung....
Sono confuso.
Antonio nella tua prova con il 48AS640 quali occhiali panasonic hai usando e soprattutto che tipo di sorgente?
Ciao A tutti!
sono finalmente rientrato a casa a Roma, dopo aver passato metà estate in famiglia!
E ad attendermi c'era il mio nuovo TX-55AS640E acquistato a prezzo stracciato dopo i vostri ottimi consigli.
Prima di iniziare a orientarmi coi settaggi do le mie prime impressioni.
Il design è quello che cercavo, bello, elegante e non eccessivamente "spaziale" ne invadente visivamente. L'impressione che mi da è di una buona solidità e stabilità nella base d'appoggio.
La qualità visiva per ora non posso giudicarla pienamente, è il mio primo pannello e attualmente non ho ancora un lettore Blu Ray per testare il fullHD, ma una copia digitale di Gravity mi verrà in soccorso sotto quel punto di vista spero! ;)
Posso solo dire che sotto l'HD le immagini risultano parecchio sgranate(ovviamente il polliciaggio ci mette del suo) mentre già programmi in HD in streaming dal sito rai tv sono tutto un altro guardare, anche se si avverte una lievissima sgranatura nei contorni delle figure, a cui però dopo pochi minuti di visione ci si abitua e la visione è assolutamente godibile.
Per il 3d non posso dire, non è materia che mi attiri e dubito che mi capiterà mai di averci a che fare, anche se mi pareva questo taglio da 55 sul 3d fosse quello più affidabile della serie, correggetemi se sbaglio.
Una nota di merito al sistema audio, che davvero mi ha sorpreso visto quel che si dice degli lcd. Certo immagino che un 5.1 sia tutto un altro pianeta, ma devo dire che l'urgenza di metterlo su è molto diminuita dopo avere ascoltato l'audio standard del tv.
Anche a me da lo stesso problema di Gem il telecomando integrato, ma come vedo è un semplice problema di accoppiamento.
Ora controllo la guida ai settaggi e poi vediamo.
Piccola soddisfazione: la mia ragazza dopo avermi tormentato tutto il periodo della scelta è dell'acquisto sulle dimensioni eccessive del pannello, alla prima visione mi fa "avevi ragione sulle dimensioni, è tutta un'altra cosa" :sofico:
Sono d'accordo , i diffusori di questa TV sono molto buoni
senza troppi sbattimenti , parti dal profilo True Cinema , disabilita da li l'overscan e il senosre di luminosità
già così parti da un'ottima base
Grazie, ma sai che non li trovo nel menù impostazioni? ok il true cinema, ma poi non c'è ne overscan ne sensore di luminosità, c'è una spiegazione?
Nel frattempo ho ordinato il lettore dvd: Panasonic DMP-BDT 165
scendi nelle impostazioni
trovi sensore ambientale
overscan è sotto il menù "opzioni schermo"
Oggi ho ordinato questa mini tastiera bluetooth con touchpad da abbinare alla TV
vi faccio sapere come va quando arriva
http://s17.postimg.org/5jgg3o07z/MT0570_B_5.jpg
Facci sapere anche per il 3d .
PS benvenuto nel club.
ciao e tutii!
Avrei bisogno, per favore di un consiglio..
Vorrei acquistare la tv oggetto del thread, e vorrei un paio di delucidazioni a riguardo.
Usarei la tv anche per giocare, come stiamo messi ad input lag?
Il 3d non è il motivo principale dell'acquisto, ma ho letto di alcuni problemi,nel frattempo sono stati affrontati e risolti?Per eventuale occhiali 3d, meglio i panasonic o sono euivalenti ad altri produttori?
Ultima cosa, sarei indirizzato verso il 48 pollici,( per dimensioni, purtroppo il 55 sarebbe troppo!)
Grazie per il tempo dedicatomi
Non l'ho ancora provata in gaming, ma mi sembra non sia uno dei fiori all'occhiello del pannello. Non voglio dire che vada male con questo. In genere per il gaming consigliano i Sony, che però stanno su un'altra fascia di prezzo.
Per gli occhiali credo troverai a inizio thread tutte le delucidazioni sui modelli. Gli equivalenti mi sembra siano Samsung.
ciao, io ho il taglio 48 pollici ora in vendita, come input lag siamo intorno ai 50 sec qualcosa in meno attivando la modalità dinamica che comunque ti sconsiglio a prescindere.
intanto grazie per le risposte!
Dunque ho cercato un pò on line...ora utilizzo un samsung le40a656 che dovrebbe avere un inputlag di 80/100ms!!
Quindi sei il pana sta a 50siamo già a metà! E comunque, mi sono chiesto..."ma da 50 a 6ms quanto noterà il mio occhio??credo nulla.."
Ho riletto tutta la discussione e "guardato" altre rece..., e mi sembra di aver capito che per la funzione "TV" sia un buon compromesso!Quindi credo che il Pana sia quello che cerco, ottimo(visto il prezzo) per la tv e potrebbe cavasela anche in game.
Ora valuteremo con la moglie il da farsi...anche perchè un bel 55 potrebbe starci!!:D
Solo un'ultima domanda, ha un'impostazione "game" che potrebbe alleviare tale problema?