45 compiuti a Marzo.
Visualizzazione Stampabile
45 compiuti a Marzo.
38 anni ..... ancora per 2 mesi ..... :(
A Maggio saranno 49 ... non mi sento Audiofilo .. ma un appassionato.
Ricordo ancora l'emozione del mio primo Rossini HIFI uno scatolone che doveva assomigliare ad un impianto stereo come quelli sognati guardando le vetrine di un ex-famoso negozio di via Cenisio a Milano .. venduto pochi mesi dopo su seconda mano :D
ricordo anche con piacere anche l'esperienza di giovane addetto allo stand DUAL ad uno degli ultimi sim hifi ... Lo stand era diviso tra SABA e DUAL ricordo che gli avventori del lato DUAL erano tutti sopra 30 anche allora ...
Ciao
Luca
ne ho 34...appassionato e affascinato dall'HIFI dalle elementari quando i miei genitori mi presero un INNO-HIT tutto per me messo in cameretta...2 casse più SUBWOOFER attivo...mamma mia se ero felice...
e da lì la musica ascoltata bene e più forte possibile è stato sempre motivo di piccoli grandi upgrade in casa, anzi, in cameretta e poi in auto (il mark levinson sulla mia ex Lexus suonava divinamente) anche se il vero HIFI l'ho raggiunto solo da un annetto, ma devo dire che mi son sempre divertito...
"Purtroppo", tra i più vecchietti, 56 a Settembre.
Passione che nasce agli inizi degli anni 80, impianto completo Technics; ampli SU-V6 http://audio-database.com/TechnicsPa...p/su-v6-e.html; Piastra a Cassette Technics RS-615US ; sintonizzatore ST7300.
Per me rappresentava all'epoca un gran bell'impianto, quando lo acquistai, avevo 20 anni 1980 .... unmilioneetrecentomila delle vecchie lire .. con i primi stipendi.
Passione ripresa circa 5-6 anni fa .. la voglia di ripartire era troppa .. mi mancavano i Genesis, Pink Floyd .. Jazz .. Blues ..
Bel bestione il Tech, perchè non fanno + amp con frontali così ... :cry:
http://www.avmagazine.it/forum/attac...1&d=1456235149
[QUOTE=PIEP;4538028]Bel bestione il Tech, perchè non fanno + amp con frontali così ... QUOTE]
Era veramente un gran bell' ampli .. poi lo regalai a mio nipote che tutt'ora lo usa .. l'ha fatto ricondizionare da poco e veramente suona sempre benissimo ..
31...mio padre nell' 89' acquistò un hifi con casse rcf, ampli pioner A4...e qualcosa con sinitonizzatore radio separato, lettore cd sony, mangiassette a doppia piastra sony. Ero stregato da quell'impianto...all'età di 7 anni lo sapevo usare meglio di mio padre...ovviamente i woofer erano la mia passione, vederli muovere mi suscitava una qualche sensazione piacevole...li toccavo sempre perchè incuriosito all'ennesima potenza! (mio padre ha dovuto riconare un paio di volte le casse :D)
Poi a 18 anni facendo piano bar ho comprato un impianto con casse attive, mixer, microfoni, un sub ecc ecc.
poi a vent'anni la passione per l'home cinema, condivisa sempre con mio padre, mi ha portato a comprare il mio primo impianto home cinema 189 € "all in one", ma mi accorsi subito dei grossi limiti.
Adesso frequentando questo forum da qualche anno (non avevo mai fatto l'iscrizione) sono arrivato ad avere un ottimo impiantino home cinema, che adesso sto adattando anche per il 2 canali (mi manca il pre)
Che dire...qui ho fatto un po' di formazione, mi avete fatto spendere migliaia di euro :nonsifa:, ma, tutto sommato vi ringrazio perchè ho creato il mio piccolo angolo di paradiso dove passo tante ore di serenità.
42 il prossimo 6 Agosto ....
Chi mi aiuta a staccare il cordone??? 😂 30
Che dire... Non ho letto tutte le pagine ma forse sono il più giovane.... 26!!!!
35 fino a luglio
...'Stardi!!! :huh::cry:
(Nordata a parte :D ).