Pensavo che osso,arrivare a 300 di budget per i frontali... E a 30 cm d'altezza possibilmente.. Altrimenti devo togliere una mensolaper avere più spazio.. Pero ho sempre il,problema del,relfex.... Ci sono casse che lo hanno sul davanti?
Visualizzazione Stampabile
Pensavo che osso,arrivare a 300 di budget per i frontali... E a 30 cm d'altezza possibilmente.. Altrimenti devo togliere una mensolaper avere più spazio.. Pero ho sempre il,problema del,relfex.... Ci sono casse che lo hanno sul davanti?
Complimenti per l'acquisto,facci sapere come ti trovi.
Per le casse ti consiglio queste :
http://www.dali-speakers.com/en-US/L.../ZENSOR-1.aspx
Sono studiate per il posizionamento simile al tuo.
Leggiti qualche recensione se non puoi ascoltarle.
appena monterò il tutto posterò le impressioni :).
quindi il reflex deve stare sul davanti ?
per ora grazie
Ho letto alcune recensioni molto positive! mi prendo quelle !
ma la differenza con le zensor 3 ? perchè le ho trovate allo stesso prezzo sui 270...
poi per le posteriori devo prenderle uguali ai frontali?
Le 3 vanno egregiamente e si esprimono bene anche in basso,a quel prezzo ad occhi chiusi.
Il reflex sarebbe logico averlo sul davanti,ma queste casse non sono molto influenzate da cio.
Io le ho quasi appiccicate alla parete di fondo ,e non mi danno problemi.
Per le posteriori non é cosí fondamentale ,é un discorso di coerenza timbrica questo si, ma trovo piu giusto avere il trio anteriore dello stesso modello.
Certamente se c'é la possibilità non é male avere i medesimi diffusori per tutti e 5 i canali.
ho controllato e non sono più disponibili le zensor 3 ;) prenderò le 1...
quindi faaò così:
il trio anteriore lo prenderò dali zensor 1,
mentre le due posteriori potrei prenderle uguali a quelle anteriori, ma se posso prenderle spendendo un pò meno e magari più piccoline mi farebbe piacere... solo perchè dovrò fissarle a parete con una staffa, e quindi cerco qualcosa di meno visibile, altrimenti mi prenderò la stessa serie...
per il sub qualche consiglio? della serie zensor non lo fanno...
Peccato,quel prezzo ero mooolto buono.
Allora ,se riesci a fare il trio anteriore con ZENZOR 1 + ZENZOR VOKAL(come ho intenzione di fare io )avrai sicuramente un frontale di ottima qualita e timbricamente coerente.Il sub non è importante che sia DALI, basta che sia di buona qualità. ce ne sono molti e con l'impossibilità di ascolti ,bisogna leggere nei vari forum per trovare quello giusto .In questo caso anche io sono nella tua stessa condizione.Idem con patatine per i surround.Molte volte per problemi di spazio o di conformazione della stanza. è difficile poter avere tutti e 5 i diffusori identici .Anche io su retro non credo che metterò le ZENZOR 1 ,
Nel vecchio impianto HT che avevo, avevo frontali NHT , centrale BOSTON e surround ancora BOSTON.
Ebbene si abbinavano meglio le NHT con il centrale BOSTON (almeno a mio gusto)che con le sue, le quali erano andate a finire sul retro.Questo per dirti che a volte si incrociano bene anche diffusori di marche differenti ,che abbiano caratteristiche simili.
Comunque , per come ti sei mosso , secondo il mio parere ,rimarrai soddisfatto.L'unica pecca di sia di DENON che di MARANTZ come avevo gia detto in precedenza , è il software di gestione che non brilla certamente , o perlomeno non è a livello di certi concorrenti.
Ma è un fatto secondario .....meglio che ci sia la prestazione:D
si meglio la qualità e prestazioni al menù funzionale ;)
le prossime casse le prenderò il mese prossimo ... ne frattempo cercherò fra i vari modelli !
ancora grazie!
Beh se prendi le ZENZOR 3 puoi sempre spostare le 1 come surround e mettere le 3 frontalmente.
Quando mi arriveranno le zenzor 1 vedrò come sono dal vivo e se potrò poi eventualmente metterle sulla parete come surround...
Io sto aspettando le Dynavoice definition DX-5, le userò come surround, non hanno il bsssreflex e le metterò appese alle pareti laterali con le loro staffe, hanno l'attacco vesa.
Ho visto le dynavoice e sono carine... E delle bose 201 che ne pensate?
Probabilmente sto per chiedere un eresia... Ma i,diffusori frontali possono mettersi anche in orizzontale?
Ciao
Le Bose 201 mai ascoltate, sono carine , ma si "paga" anche il blasone.Andrebbero ascoltate per poter giudicare e confrontati con altri diffusori conosciuti per poter valutare la loro effettiva bontà.
I diffusori orizzontali o verticali nascono cosí da un progetto ben preciso , facente parte di una taratura adeguata in camera anecoica.
Girandoli non é che smettono di suonare, magari cambiano i parametri di ricostruzione del palcoscenico sonoro, rispetto alla loro posizione ottimale.