Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
motorhead69
Torno sull'argomento 3D. Confermo che gli occhiali sony NON sono compatibili con questo Tv, nonostante il sito ufficiale Sony li dia perfettamente compatibili. Unieuro mi ha detto che non hanno la minima idea di quali occhiali dovrei acquistare....ma di cercare su internet....:confused: ....quindi....se vi interessa il 3d SCONSIGLIO vivamente tale ..........[CUT]
tuttora sul sito sony ci sono come compatibili i TDG-BT500A,qualcuno che ha il tv mi può dire che occhiali 3d vanno presi, sono indeciso sull'acquisto e vorrei che il 3d funzioni, ho sempre acquistato tv sony per l'elevata qualità video, che da quello che ho capito è anche in questa serie ottima ma ho molti dubbi sul resto..
mi sono letto decine di recensioni sul sito sony e in moltissimi lamentano problemi di disconnessioni dal wifi, inoltre dicono che la funzione di registrazione non funziona e vari sostengono che il tv è molto lento nel cambio canali in quanto il software android non è ancora ottimizzato.
-
Citazione:
antonios78
tuttora sul sito sony ci sono come compatibili i TDG-BT500A,qualcuno che ha il tv mi può dire che occhiali 3d vanno presi, sono indeciso sull'acquisto e vorrei che il 3d funzioni, ho sempre acquistato tv sony per l'elevata qualità video, che da quello che ho capito è anche in questa serie ottima ma ho molti dubbi sul resto..
mi sono letto decine di..........[CUT]
io voglio sapere inoltre se il 3d è valido,i problemi riguardanti android tv,wifi e registrazione saranno sicuramente fixati tramite futuri fw
-
Citazione:
antonios78
mi sono letto decine di recensioni sul sito sony e in moltissimi lamentano problemi di disconnessioni dal wifi, inoltre dicono che la funzione di registrazione non funziona e vari sostengono che il tv è molto lento nel cambio canali in quanto il software android non è ancora ottimizzato.
Io ho un 55W808C e anche a me il WiFi ha dato parecchi problemi, soprattutto se cerchi di usare il WiFi Direct o lo Screeen Mirroring (che tra l'altro spesso con il mio Note 4 non va), spesso sembra che non riesca più a riconnettersi. Per fortuna via cavo va tutto molto meglio.
Registrazione mai usata per ora, il cambio canali anche io lo trovo un po' lento, ma non ho metri di paragone, a parte un decoder digitale economico comprato qualche anno fa che risulta decisamente più veloce.
Sul software Android, dire che va ottimizzato è dire poco.
Molti giochi che ho installato dallo store (tra l'altro molti non sono compatibili con Android TV), nonostante un frame rate accettabile, hanno un lag di risposta ai comandi davvero assurdo (finora 3 su 4 che ho provato), a occhio almeno 500ms, che rendono di fatto impossibile giocare.
Questo sia con il telecomando che il joypad della 360 per PC, che viene riconosciuto collegando il ricevitore alla TV. Mi confermate questo problema? Provate con Sky Force 2014, Asphalt 8 o Beach Buggy Racing.
Mi auguro che Sony rilasci qualche aggiornamento che migliori le cose.
Invece a mia sorpresa la TV non ha problemi a riprodurre file in H265 fino a 1080p. Quello in 4K non riesce a farli girare nè in H264 nè in H265, ma essendo il pannello in 1080p non ha molta importanza.
Ma voi dite che se in futuro trasmetteranno canali in 1080p o meno con codec H265 riuscirà a vederli anche se non è citato nelle specifiche? Oppure il decoder digitale è una cosa a se stante?
-
Di problemi wireless che qui si leggono sulla serie 800, sulla serie 850 non ne ho nè, a dire il vero, ne ho mai sentito parlare nè qui nè altrove.
Riguardo android, a me, serie 850 e non 800, va molto bene a dire il vero; il menu è estremamente reattivo, lo scorrimento schermate anche nonché gli avvii delle applicazioni; il player video di default gestisce in souplesse anche file abbastanza pesanti, dell'ordine di 30 gigabyte e oltre l'uno e ho potuto constatare, ad esempio, che lo spostamento rewind forward all'interno del file è assai più veloce ed efficace di quello consentito da lettori blu ray 3d samsung capaci di upscalare a 4k con facilità, considerati notoriamente assai performanti.
Non ho provato giochi, ma onestamente, se dovessi giocare col tv lo userei come pannello attaccandoci una console, piuttosto che usare il tv come console, tra l'altro su giochi come asphalt che se non sbaglio è un gioco abbastanza pesante in termini di risorse di sistema.
-
Sì per i giochi concordo, però dato che offrono tale possibilità...
Il problema comunque non sembra dato dalle risorse occupate dal gioco, dato che Asphalt comunque è abbastanza fluido.
Anche giochi molto più leggeri come Sky Force 2014 soffrono di un lag enorme di risposta ai comandi.
Da notare come uno di questi giochi sia quello citato nella pagina ufficiale di Android TV, dove dicono che supporta lo split screen per 4 giocatori: http://www.android.com/tv/
Comunque c'è da dire che la serie X85 mi pare che abbia un processore più potente, quello della serie X80 non riesce a far girare video in 4K ad esempio (anche se sarebbe inutile dato il pannello a 1080p).
Lo scorrimento all'interno di un file video l'ho trovato pure io molto veloce e fluido.
-
Citazione:
antonios78
tuttora sul sito sony ci sono come compatibili i TDG-BT500A,qualcuno che ha il tv mi può dire che occhiali 3d vanno presi, sono indeciso sull'acquisto e vorrei che il 3d funzioni, ho sempre acquistato tv sony per l'elevata qualità video, che da quello che ho capito è anche in questa serie ottima ma ho molti dubbi sul resto............[CUT]
un utente ha acquistato in amazzonia degli occhiali BT marca Andoer quindi saranno compatibili anche i samsung ssg4100, ssg5100, e tutti gli occhiali con tecnologia BT appunto.
ci sono possessore del taglio 50" ?
chi ha provato il 3d come lo valuta?
-
Aiuto USB SONY KDL-W808C
Io invece ho acquistato il KDL-50W808C e ne sono soddisfatto.
Un solo neo
Le mie prese usb non fanno come dovrebbero.
ovvero appena avviato non leggeva nulla
poi sotto suggerimento del servizio assistenza sony che mi ha consigliato un factory reset hanno iniziato a funzionare ma non mi leggeva quasi nulla di mkv avi e dava spesso errore un foto con i jpg.
Lasciando tetto attaccato dopo un poio di giorni ricontrollando per caso, come per magia si vedeva tutto e leggeva ogni file.
Credevo di aver risolto, ma da ieri siamo punto e a capo .
sia nella sezione Video, che Audio seppur con penna usb che hard disk Passport di WD non rilegge nulla.
Come posso risolvere definitavamente.
Se qualcuno vuole sono anche disponibile ad un eventuale contatto telefonico dopo ovviamente messaggio privato.
grazie a tutti.
-
Anche io ho questi problemi, a volte legge, a volte no, e non capisco da cosa dipenda.
Questo sia con il disco collegato direttamente alla TV tramite USB che collegandolo al router (e medesimo problema a leggere i file direttamente dal PC).
-
Insomma un problema di cui non c'è soluzione? Mi pare alquanto strano. Bisognerebbe fare un reclamo direttamente a Sony
-
Citazione:
D4v1de
Anche io ho questi problemi, a volte legge, a volte no, e non capisco da cosa dipenda.
Questo sia con il disco collegato direttamente alla TV tramite USB che collegandolo al router (e medesimo problema a leggere i file direttamente dal PC).
È di sicuro un problema del mediaplayer...
Hai provato con dei filmati campione?
Nella mia firma trovi Link per scaricarne qualcuno.
-
Citazione:
Botoloringhioso
Insomma un problema di cui non c'è soluzione? Mi pare alquanto strano. Bisognerebbe fare un reclamo direttamente a Sony
A non ne ho idea, spero che le cose migliorino con il firmware in arrivo a Ottobre (pare).
Citazione:
gem1978
È di sicuro un problema del mediaplayer...
Hai provato con dei filmati campione?
Nella mia firma trovi Link per scaricarne qualcuno.
Questa cosa la noto sia usando il video player stock che Archos (free).
Comunque non credo sia un problema di formati, il problema è che a volte sembra che proprio non veda il disco o il PC, non un singolo file.
-
No no proprio non vede le unità esterne non è un problema di formati
-
Qualcuno oggi ha ricevuto un aggiornamento firmware?
https://www.sony.it/support/it/conte...es/KDL-55W808C
-
C'è qualcuno che ha acquisto il 75W855C e può
A) dirmi i tre elementi positivi e tre elementi negativi di questo tv;
B) può rispondermi a queste domande:
1) al buio pesto il nero di questo lcd come si vede? è molto luminoso (vengo da un plasma e temo un pò l'effetto lampada)?;
2) nel vedere una partita di calcio il pallone fa una sorta di scia?
3) nella confezione di acquisto ci sono gli occhiali 3D e comunque cosa c'è nello scatolone di acquisto oltre alla TV?
Grazie
-
Non lo so. Appena torno a casa verifico.