Visualizzazione Stampabile
-
No avevo letto ma mi e' sfuggito. Guarda io non sono un "tifoso" dello Yamaha per me ogni macchina ha i suoi pregi e i suoi difetti.
Quindi se cambi avrai un'altra macchina diversamente bella da quella che hai.
Detto questo, pero ricordati che in elettronica tutto quello che e' separato lavora al meglio. Un finale aggiunto da un grosso balzo inavanti alla qualita' complessiva del tuo impianto. Se non vuoi prenderlo come dogma, prendilo come postulato matematico.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
cinemaniaco
....Un finale aggiunto da un grosso balzo inavanti alla qualita' complessiva del tuo impianto ..........[CUT]
Non voglio alimentare il discorso dei finali che è sterile rispetto a quanto ho chiesto all'inizio, ma uscendo per un attimo anch'io fuori topic direi che, finchè non avrò un salone grande abbastanza da sentire l'esigenza di una coppia pre-finale AV, mi "accontento" di un integrato top che, come tale, non deve e non può essere difettoso sulla sezione finale. Se al marantz 7008/7009 bisogna, come dite voi, aggiungere un finale non è un ampli integrato top di gamma come la marantz lo propone, ha ragione allora chi dice che marantz dovrebbe riproporre la serie 8xxx.
-
Allora senti io se mi trovassi al posto tuo, in questo momento andrei a sentirmi un anthem.
Sui finali sai e che non sono piu tanto giovane, ho iniziato attaccando lo stereo alla vhs. Poi sono arrivati i primi sinto che all'inizio non avevano tutti i canali amplificati quindi ero costretto ad aggiungere amplificatori esterni. (una volta ho messo l'amplificatore che avevo nella macchina) insomma ne ho fatte tante e qualche giorno fa ho aggiunto un vecchio finale al mio 3020 insomma ho sempre potuto constatare che i pezzi piu' son separati e meglio e'. La mia stanza da ragazzo era 3x2 metri. :-D
Perdonate l'ot :-)
-
Citazione:
-Diablo-
Casomai sei tu che sostieni che Onkyo o Yamaha che sia, è una macchina eccellente a prescindere dai contesti d'uso e dagli obiettivi di chi ha aperto il thread.
Questo me lo stai etichettando tu, io ho sempre parlato di mie esperienze personali ma evidentemente ormai parlo per sentito dire anch'io...
Detto questo a mio parere il Marantz 7008 è poco più di un sinto di fascia media, i top di gamma sono tutt'altra cosa...
-
Citazione:
robertocastorina
....a mio parere il Marantz 7008 è poco più di un sinto di fascia media, i top di gamma sono tutt'altra cosa...
d'accordo, se è difettoso sui finali come voi mi insegnate, non può essere un top di gamma
-
Marantz difettoso sui finali?Chi lo dice?
Secondo me quello che cerca di spiegare Diablo(ormai credo invano perchè o non si vuol capire o si fa finta)è che un finale aggiunge qualità indipendentemente dalla marca del sinto.
Citazione:
doors
Oltre questo per riassumere mi pare che chi ha onkyo non ha suggerito di aggiungere un finale.. mentre chi ha marantz lo ha fatto o lo suggerisce...questo mi fa riflettere sulla qualità della sezione finale dei marantz...
Questo non deve essere un motivo per far ricadere la scelta verso Onkyo oltre al fatto che c'è anche tanta gente che ha Onkyo e un finale.....
Siamo andati fuori tema con i finali e chiedo scusa ma secondo me è meglio capirsi....Un finale si può aggiungere per diversi motivi,stanza grande,ricerca di migliore qualità,tipo di casse che si devono pilotare ecc....,nel mio caso per esempio con le Studio 100 è quasi "obbligato"
Chi suggerisce un finale lo fa dopo esperienze personali,tutto qui.
Per fare un esempio una fotocamera da 10mp di un telefonino non può essere come una 10mp di una reflex e quindi non ci vuole tanto a capire che 100w di un sintoamplificatore non sono gli stessi 100w di un finale dedicato,questo parlo a livello qualitativo...
Se una casa volesse fare un sintoamplificatore 7ch con i componenti di finali dedicati quanto verrebbe grande e quanto verrebbe a pesare?Ecco che si torna sul discorso che un finale dedicato è altra cosa......è diverso invece riguardo la sezione pre che non è ingombrante e pesante come quella finale,quindi sintoamplificatori con sezioni pre ottime ci sono eccome.....
Riguardo poi la scelta tra i due non mi pare di aver mai letto che Marantz abbia sezioni finali scarse,credo sia in linea con gli altri,quindi non farti condizionare dalla sezione finale nella scelta.....Certo un ascolto sarebbe l'ideale se ne hai la possibilità.
-
da ex possessore di sr 7005 / sr 7008 - onkyo 808 onkyo 818 - posso affermare che quest'ultimo in HT e mooltooooo piu presente, con onkyo hai il cinema a casa heheh e poi il 929 e anche buono per ascolto 2ch, anche se consiglio sempre un integrato per ascolto musica :-)
Saluti, Massimo
-
Citazione:
Nejiro
...Marantz difettoso sui finali?Chi lo dice?.....[CUT]
Ho già risposto a questo nel post da te sopra citato e non vorrei ripetermi, ma tant'è...
è chi lo possiede che lo dice implicitamente, dicendo che ha aggiunto un finale o che suggerisce di farlo, prova a contare tutti gli interventi in questo thread e vedere quanti hanno onkyo 929 e hanno aggiunto un finale e quanti hanno il 7008 e lo hanno fatto... Mi pare evidente che sugli onkyo questa esigenza si sente di meno...E' quindi implicito altresì che su questo marantz i finali hanno un difetto (difetto=carenza, mancanza), se poi di fronte a questi fatti vogliamo tifare per marantz a prescindere allora alzo le mani.
-
Citazione:
maxgalia
da ex possessore di sr 7005 / sr 7008 - onkyo 808 onkyo 818 - posso affermare che quest'ultimo in HT e mooltooooo piu presente, con onkyo hai il cinema a casa heheh e poi il 929 e anche buono per ascolto 2ch, anche se consiglio sempre un integrato per ascolto musica :-)
Saluti, Massimo
Esatto....e quello che cerco di dire....io non ho parlato di finali o altro. ...ho parlato solo della mia esperienza diretta avendo avuto sia il 7008 e ora possiedo il 929. ....
-
Citazione:
Nejiro
Marantz difettoso sui finali?Chi lo dice?
Secondo me quello che cerca di spiegare Diablo(ormai credo invano perchè o non si vuol capire o si fa finta)è che un finale aggiunge qualità indipendentemente dalla marca del sinto.
A parte un solo member qui nessuno ha mai affermato il contrario! A mio parere ciò che non si vuol capire è ben altro...
-
Citazione:
robertocastorina
A parte un solo member qui nessuno ha mai affermato il contrario! A mio parere ciò che non si vuol capire è ben altro...
quell'unico member sono stato io, ma ti sbagli, non ho detto il contrario...ho espresso un concetto che può essere riassunto con: "garbage in garbage out", hai presente? Se la sezione pre è ottima amplifica l'ottimo, se il preampli gli manda distorsione amplifica la distorsione. Ma siamo di nuovo fuori topic, cortesemente potremmo TUTTI tornare IN topic, senza approfittare del thread che ho aperto io per risolvere le vostre questioni personali? Grazie
-
Citazione:
thx
e ti ripeto io parlo solo di HT e onkyo 929 vince a mani basse...e non solo per grinta dinamica ecc...ma soprattutto per come riesce a pilotare i diffusori anche più ostici....comunque non è che le mie esperienze sono meno delle tue...a te piace marantz benissimo. ....
Spero che vince a mani basse sempre e secondo quello che hai percepito tu e con i tuoi diffusori ma non che sia dogmatico e universale per tutti.
Ai Marantz non manca dinamica ma coloro che ne criticano la mancanza è perchè sono affetti dalla propensione di alcuni sintoamplificatori di snaturalizzare e esaltare gli effetti nei film.
Citazione:
thx
ma come ho già detto quando si parla di sinto av....si parla di HT....
E di cosa si sta parlando??
-
Citazione:
doors
Ho già risposto a questo nel post da te sopra citato e non vorrei ripetermi, ma tant'è...
è chi lo possiede che lo dice implicitamente, dicendo che ha aggiunto un finale o che suggerisce di farlo, prova a contare tutti gli interventi in questo thread e vedere quanti hanno onkyo 929 e hanno aggiunto un finale e quanti hanno il 7008 e lo hann..........[CUT]
Io ho il 7007(analogo al 7008) accoppiato ad un integrato Marantz perchè volevo ascoltare bene anche in due canali.
Che poi sia migliorato anche in Ht che ben venga ma non ho messo l'integrato perchè il sinto non mi soddisfaceva,anzi...
Non incominciamo a dire boiate e cose senza senso.
P.S. Provengo da un Onkyo 906!
-
Citazione:
doors
Se al marantz 7008/7009 bisogna, come dite voi, aggiungere un finale non è un ampli integrato top di gamma come la marantz lo propone, ha ragione allora chi dice che marantz dovrebbe riproporre la serie 8xxx.
:asd::asd:
Ma chi lo dice?
Le persone che aggiungono un finale al sinto Marantz è solo per migliorare ma di certo non perchè non ne sono soddisfatte.
Perchè se non lo fossero lo cambierebbero subito.
Altra cosa che non capisco è quante sono state le prove che il Marantz sia andato in protezione.
Perchè non facciamo di uno o due casi isolati come un dato di fatto e che effettivamente rappresente un limite dei sinto Marantz.
-
Citazione:
maxgalia
Saluti, Massimo
Se ci metti uno Yamaha sulle Cm 9 ancora meglio :D