Quindi riassumiamo la situazione.. Visto che circa 80% dei titoli blu ray in lingua italiana sono un misero 5.1 in dolby digital e quando ci va di c..o sono in dts cosa mi conviene installare ai lati?
Visualizzazione Stampabile
Quindi riassumiamo la situazione.. Visto che circa 80% dei titoli blu ray in lingua italiana sono un misero 5.1 in dolby digital e quando ci va di c..o sono in dts cosa mi conviene installare ai lati?
io userei la sala sempre in 7.1
Ale cosa consigli come surround laterali?
se ascolterai in 5.1 le tracce 5.1 metti le musa..qualche centimetro indietro rispetto al punto di ascolto e alte 1.8 metri come dicevi...
Se userai l'impianto in 7.1 anche con tracce 5.1 non vedrei male nemmeno le bipolari ai lati e le musa dietro...
certo che 4 musa era ancora meglio
Quindi quasi quasi conviene vendere le klipsch per poi prendere le musa... Huummm mi prudono le mani:D mazzate o soldi? Secondo me la mia compagna con le mazzate:cry:
Quoto, se hai voglia e possibilità prendi i stessi diffusori per tutti i surround, zero rischi e più omogenità
Bene sembra che i consigli siano unanime quindi vendo le klipsch per poi prendere le musa.. Anche se come e. Frapporti l'idea di mettere le mie rs mooooolto più piccole delle sue su supporto leggermente inclinato non mi dispiacerebbe poi tanto.
sul vendere le klipsch per prendere un'altra coppia di Musa mi trovo d'accordo: meglio l'omogeneità.
Mi è però rimasto un dubbio: perchè non puoi montare le RS15 a fianco della porta all'altezza di 180 cm.? (quindi spostandole in avanti -se ho capito bene la situazione- il tanto che basta per farcele stare)
Rispetto al punto d'ascolto dove cascherebbero?
Allora cerco di spiegare bene la situazione e.frapporti, come detto qualche posto su, sono abbligato causa predisposizione climatizzatore ad una distanza massima dalla paretendi fondo di 112 cm più o meno, ora portando il surround musa 205 sx a quella distanza mi trovo a filo della porta mentre se dovessi installare le rs visto la loro lunghezza dovrei partire con un lato della cassa a 112 verso la parete di fondo ma cosi facendo il surround sx si troverebbe sopra la port.
Bene ragazzi sono appena tornato a casa metro alla mano con le casse ( sono le rs 35 e non 15 chiedo umilmente scusa) che misura 40 cm , partendo dal l'angolo della porta e installando la cassa a 1,80mt sarei in linea con la seduta mentre il surround dx a 1,80mt si troverebbe sotto Al clima di 7 cm misure alla mano prendo le musa che misurano 31 cm e con queste sono a filo del clima sempre a 1,80mt di altezza, così sono arrivato ad una decisione installare prima il clima per poi verificare il tutto.. Purtroppo avevo messo il clima in ultima posizione per le spese visto che Lo volevo nero e che i noti marchi si va dai 700 euro in su, dovrò trovare un rimedio per rendere nero l'eventuale clima di colore bianco..
Come promesso ecco le foto del pavimento finito..
http://www.avmagazine.it/forum/79-pr...ma-black_angel
Ciao e complimenti, forse te l'hanno già chiesto, ma come mai non hai usato la moquette invece del parquet?
In primis per il discorso polvere essendo allergico, poi guardando le nuove multisale ho visto che hanno il pavimento in parquet me ne sono innamorato
Che figata la pedana. Volevo progettarla anche io ma una seconda seduta dietro la principale non ci stava, ho dovuto desistere. Complimenti
Grazie ReQ , si devo dire che ci sta propio bene :D lunedì vado a prendere il clima , una volta installato passo al montaggio delle casse.