naaaaa... è un tv lg vecchio di 7anni....
Visualizzazione Stampabile
guarda che il 55ax630 legge di tutto sia da DLNA da rete a che ti serve un player? :rolleyes:
dalle specifiche:
Condivisione file in rete Sì (client)
DLNA Sì (RUI2.0/DTCP-IP/DMP/DMR/DMS)
Formati supportati AVCHD 3D / Progressive, SD-VIDEO / AVI / MKV / WMV / MP4 / M4v / FLV / 3GPP / VRO / VOB / TS / PS, MP3 / AAC / WMA Pro / FLAC / Apple Lossless / WAV, JPEG / MPO
ti serve sola rete LAN, forse non legge le iso 3d
comunque stai andando off topic ci sono altri post su queste discussioni
aaaaaaahn... ora ho capito cosa intendevi. scusa!
Dunque tu dici: metti in camera il wd tv con il wifi, e connetti il nuovo in salotto al router (il router è esattamente sotto la tv) e con il semplice dlna della tv dovrei riuscire a vedere i contenuti presenti nel wd tv (2 hd, uno da 1tb e uno da 2 tb).... ottimo spunto! grazie mille!
Grazie della dritta. domani dovrebbe arrivare la tv e vedo se funziona. poi ti faccio saper. OT finito...grazie mille :)
Sicuramente la tv molti file li leggerà, purtroppo non tutti. Io ho un sony x85 che leggendo in giro è uno dei migliori per quanto riguarda la compatibilità con i file, al momento non ha avuto alcuna incertezza per i file 4k sia h264 sia h265, il problema c'è l'ha con i bluray, non decripta il dts-hd ne il pcm del bluray di vasco ad esempio, ma il problema più grosso per me è l'incapacità di leggere le iso bluray 3d costringendomi a convertirle in sbs a metà risoluzione, quindi un bluray 3d con dts lo vedo e sento a metà risoluzione nonostante un nuovissimo tv 4k.... alla fine sti scatolotti per una cosa o per l'altra servono sempre...
capito... diciamo che la mia esigenza al momento è leggere file in mkv e avi, in full hd. ora che mi arriva la tv (oggi dovrebbe esser il giorno .. speriamo! 1 mese esatto che la aspetto!:mad:) sicuramente vorrò trovare file con formati più grandi, ma a quel punto mi munirò di un hd da attaccare direttamente alla porta usb e via....oppure compro un altro scatolotto (ho selezionato il pipo x7) e con quello leggo di tutto :)
3D:
Ho prova tanti 3d full e SBS , è il migliore che abbia mai provato :sborone:, effeto 3d e perfetto:
- molta più profondità
- nessun effetto ombra dato dallo sfrfallio degli occhialetti attivi
Stabilità: nota dolente ...
- KODI va spesso in errore ( il mio uso stress per i test )
- Ho dovuto ripristinare 3 volte la rom 1.07 perchè non partiva,ma può essere un problema del mio.
Difetti:
manca un cavolo di tasto STOP e spesso sento la mancaza , puoi solo uscire stile android :mad:
non ne ho la minima idea, con la WIFI non leggi stai andando off topic :O
le iso bluray 3d le leggi sono con PCH/dune/windows e qualche lettore
con pipo x7 non leggi i FULL3d
e stai andando off topic :O
Se ho capito bene stai dicendo che il miglior modo per vedere un film in 3d è convertirlo in sbs piuttosto che vederlo direttamente dal bluray? Giusto? Mi pare strano però può essere, non ho mai visto dal vivo un bluray 3d non convertito.Citazione:
3D:
Ho prova tanti 3d full e SBS , è il migliore che abbia mai provato , effeto 3d e perfetto:
- molta più profondità
- nessun effetto ombra dato dallo sfrfallio degli occhialetti attivi
Ma scusa ma questo himedia non legge tranquillamente le iso 3d? Mi pareva il suo punto di forza...Citazione:
le iso bluray 3d le leggi sono con PCH/dune/windows e qualche lettore
si sta facendo molta confusione, himedia q54k 3d legge perfettamente e con qualita' ottima le iso 3d,i file mkv,h264,265, fa upscling in 4k se avete un tv 4k molto egregiamente,legge i formati sottotitoli che puoi sceglire da telecomando. e' wifi direct e altre diavolerie all'avanguardia.alla fine se cercate cio' che ho scritto lo prendete .io lo ho abbinato al tv sony 4k e va da dio.:D
Ok firefox69, la mia domanda è.... si vede meglio una iso 3d letta con questo himedia rispetto ad una copia in side by side effettuata partendo dalla iso del bluray? Da quello che ho capito i bluray 3d hanno due tracce 1080p e i lettori leggono il formato mvc a scansione intermittente tra i due filmati, in questo modo il nostro cervello ricrea l'immagine 3d partendo da due filmati full hd, uno per occhio.
Creando una copia sbs invece si crea un filmato full hd, costituito da due parti (sinistra/destra - sopra/sotto) a risoluzione dimezzata per occhio, ovviamente il filmato essendo costituito da 2 quadri uguali sarà ovviamente in full hd.
Ora, io la copia del mio bluray in sbs la vedo benissimo sul mio tv 4k passivo, però immagino che vedendolo in full hd per occhio lo vedrò ancora meglio, solo non so quantificare quanto meglio..., per questo sono attratto da questo himedia oltre al discorso della decodifica dei file audio in alta risoluzione..
e' chiaro che un iso 3d si vede come come un bluray3d difatti io non ho un lettore bd3d (per cui acquisto di bluray3d o masterizzazzioni di iso3d )ed e' per questo che uso il q5 da fonte hdd dove ho salvato le iso. ancora piu' importante e' che il 3d con tv passiva dimezza la qualita' rispetto a un tv che utilizza 3d attivo ;il sbs e' ancora inferiore tant'e che un iso 3d occupa 40gb circa mentre un 3dsbs occupa forse 15-20 giga
Sarebbe bello fare una prova, se hai la tua iso 3d potresti convertirla con dvbfab* in sbs con 2 click e due ore di encoding per vedere se davvero c'è differenza all'atto pratico oppure la differenza è solo teorica...
* al prezzo di un piccolo logo in alto a sinistra è scaricabile gratuitamente in prova per 30 giorni..
in rete trovi tutte le spiegazioni del caso su come il 3dsbs sia meno performante di un 3dbd o iso 3d ripeto la differenza la noti gia dall'occupazione di giga .per prova ho visto 3 sbs e confrontandoli con la versione iso3d non c'e proprio paragone
Be questo mi basta, credo proprio che questo himedia q5 4k entrerà in casa mia...Citazione:
per prova ho visto 3 sbs e confrontandoli con la versione iso3d non c'e proprio paragone
Solo una cosa firefox69, tu hai un sony 4k attivo o passivo? Il mio x85 è passivo
ho sempre avuto tv con 3d passivi perche' nn affaticano l'occhio ed e' quello che vedi al cinema,da poco ho un sony 49x85 e se cerchi nel forum ho postato nella sezione adatta le mie considerazioni e i settings