Non mi piacciono le ventole e il rumoraccio che fanno :D
Visualizzazione Stampabile
Non mi piacciono le ventole e il rumoraccio che fanno :D
Dai scomed, ci sono ventole e ventole, di sicuro nella maggior parte dei casi quelle in dotazione sono da sostituire per un uso HT, ma in giro ci sono ventole fantasticamente silenziose ed efficienti che non si sentono nel vero senso della parola.
Ma sì, era per estremizzare con tanto di faccina, le ho anche io nel mio le ventole, 2 noctua da 80mm per estrazione case e una da 120mm sempre noctua interna per raffreddare la scheda video e la Lynx.
Le faccio girare in modo variabile in funzione della temperatura via bios, se il pc è pensato fanless non andranno mai sopra i 500rpm e sono inudibili anche con l'orecchio appoggiato al case.
Il problema per come lo vedo io è proprio nella premessa, se pensi un pc fanless con poco riesci ad avere ottimi risultati, se pensi ad un htpc anche gaming che può fare il caffè la vedo dura con poco (in termini di ventole) avere risultati decenti.
Poi d'accordo che è tutto opinabile e tutto vittima di compromessi, c'è chi un rumore di fondo di una ventola non lo ritiene fastidioso e chi come me non sopporta una zanzara che vola nella stanza.
Sante parole, io per esempio ho curato tanto la parte di rumore delle ventole ed alla fine recuperando un alimentatore di un anno fa' un corsair 80 plus da 750w, a venti centimetri dal case si sente un leggero ronzio dello stesso, non sai che nervi, una volta configurato e posizionato nel suo ambiente se mi darà fastidio lo cambierò :mad:
Io sto ancora impazzendo con il case....nel silverstone gd08 non entra la gtx970 :D
Che fatica!!!!
Luca stasera controllo il mio Cw02 a memoria sembra che ho ancora una bella decina di cm di spazio ancora dietro alla mia r9 270, con certezza misuro. Se non sbaglio la gtx970 sono 31,2 cm?
Esatto, in teoria il tuo sarebbe perfetto, ma costa un rene :D
Allora lo spazio tra la staffa della scheda video e il display fontale dovrebbe aggirarsi intorno al 37 cm, cavolo Luca ma è enorme quella scheda!!! :eek: taglia in due tutto il pc, bisognerà poi ben pensare ai passagi delle varie cavetetrie interne al pc.
Ehehhe le cose semplici non mi piacciono :D
Ma se prendessi un tower e lo sdraio? Che problemi possono crearsi?
A parte che fa schifo nessuno :D
uhmmmmm dico una scemenza .... ma siamo sicuri che il flusso push-pull dell'aria fresca per i componenti sia efficace anche con la macchina sdraiata, sebbene fosse pensata in verticale ?
Prova a mandare una mail al costruttore del Case Luca va ..... ma usa toni gentili, non essere arrogante e soprattutto sii rispettoso degli admin, qualora avessero anche un forum di "accusa" .... ehmmm ... di "discussione" ... :D :D
Ahahah mi avete ucciso entrambi :D
Ora mi agito e offendo tutti :D
Tornando a noi, effettivamente fa schifo ma stando dentro nel mobile, manco lo vedrei...quindi estetica nessun problema (anche se mi scoccia l'idea).
per il flusso ora scrivo alla Phanteks
http://www.phanteks.com/Enthoo-Pro.html
Vediamo cosa dicono... ;)
Luca ma perché hai scartato quel coolmaster (a cubo diciamo). Io l'ho visto, ce l'ha Stefanelli73, bello! E se ci entra nel mobile, è un'ottima soluzione.
Case sdraiato hai problemi di flussi d'aria, come dice Alberto.. Ovvio che con poco lavoro è ralativo, ma quando giochi si scalda tutto e rischio che qualcosa non sia ben aerato