Visualizzazione Stampabile
-
Visto e soprattutto ascoltato ieri pomeriggio vari passaggi della extended. Nulla da dire sul piano video. La traccia italiana fa quello che può ma è evidente la distanza con quella inglese e anche quella francese decisamente più precise, controllate, e dettagliate con presenza dei surrounds in miglior evidenza. Peccato perchè la registrazione e il mix della traccia italiana mi sono sembrati decisamente molto buoni ma, purtroppo, molte delle qualità sono state sacrificate dalla compressione (a 448 Kb/sec) con perdita del Dolby Digital . Se ne viene fuori solo localizzando la nostra edizione , cosi comè è stato fatto per il mercato francese e tedesco....... Sarebbe ora.
-
La parte video (2D) l'ho trovata ottima, nonostante sia tutto su un disco devo dire che hanno fatto un bel lavoro.
La parte audio (italiano) invece non mi ha convinto molto, poi la distorsione in vari punti sulla voce di Thorin è stata davvero fastidiosa, i bassi sono buoni ma nulla di eclatante, nemmeno al cospetto di Smaug, specie la sua voce ha proprio una mancanza di profondità generale che mi ha deluso.
Mi aspettavo di più dal punto di vista audio, seppur in Dolby Digital, Warner ha fatto di meglio.