ti ho risposto
Visualizzazione Stampabile
ti ho risposto
oggi prenderò il colore. penso di escludere però il 7047 mi sembra davvero molto chiaro... considerando che quando la parete era ancora grezza (grigia) e vedevo bene, sarei tentato verso il 7045. spero di non sbagliare però : S
Fai una tavoletta di compensato 50x50 e poi valuta se il colore non ti soddisfa lo potrai scurire.
orbene, parete QUASI finita...
Allegato 22693
da dare la terza mano (che forse darò leggermente più chiara, sul ral 7035, quello attuale è 7045 in due mani).
dovrei pulire il contorno di rosso (che mi avanzava), ma forse lo prendo subito il nero e lo faccio tutto di nero il contorno...
dimensione totale della parete: 306 - 156 (non di proiezione però)
ps: la qualità della foto non è alta e quindi inganna, ma il colore è ben uniforme (considerando che manca la terza mano)
che ve ne pare?
non me ne intendo ma dal mio punto di vista direi: bel lavoro! bravo!
il giudizio lo daranno le immagini proiettate, ricopri il rosso traslucido con un nero più opaco possibile, potresti anche pensare di incollare del velluto nero...invece di dipingere sopra...
Un attimo...
Come ti ho gia scritto, secondo me, 7045 (cioe' un N6) e' abbastanza impegnativo anche per vpr luminosi come Benq o Optoma. In 3D poi, sara'...dura. Comunque, tu sarai il giudice di questo. Per quanto riguarda una sola mano di un colore chiaro sopra uno molto piu scuro, non funzionera' bene. Se decidi che il 7045 e' troppo scuro per te, allora devi fare tutto da capo. Primer + chiaro colore di almeno 2 mani.
Allora, vabbè il 3D non mi interessa, comunque... terrò il 7045 per qualche giorno e lo provo un po sotto vari aspetti video (film e gaming), e poi decido. Eventualmente volessi tornare un po indietro con il 7035 (che mi sembra l'ideale), certamente non darò solo una mano, ma 2 almeno. no?
che poi, il 7045 non è affatto male già... quindi penso che con il 7035 andrò sul sicuro nel caso
ps: poi ti passo le misure del video
pps: avevo un po di marrone in avanzo, e ho provato a fare la parete intorno per togliere il rosso:
Allegato 22694
rimane da togliere la micro cornice rossa.... che farei in nero (per spezzare col marrone)
che ne dite?
al momento, dimensione di proiezione PC è 252 x 144. xbox360 278 x 154
non capisco come mai la console vada a misura video maggiore del pc.. entrembe le misure cmq mi sembrano abbastanza centrate, e cmq la parete grigia non viene mai riempita tutta... magari un domani i posso anche spostare un po più dietro il vpr e aumentare i pollici. no?
Se hai lo zoom a fine corsa direi di farlo subito... altrimenti puoi agire senza spremerlo al 100%
prima serata con quel grigio... non è male, ma in effetti è come se il tutto fosse poco ''acceso'', se cerco di aumentare la luminosità con il telecomando, non ottengo ciò che voglio... perdo in contrasto.. cmq in alcuni contesti si vede meglio di altri, dove sembra più scuro. forse con il 7035 vado perfetto...
hai già regolato luminosità e contrasto con il nuovo schermo usando un disco test?
cos'è un disco test? ho provato a cambiare i valori di tonalità contrasto luminosità, a boh qualcosa non mi convince. non è male eh, ma sembra in effetti come se fosse un po ''oscurato''. finisce sempre che la migliore impostazione è quella predefinita "luminosa", anche la "cinema" è ottima, ma un po troppo scura. boh sto pensando di fare terza e quarta passata del 7035 o 7047 inizialmente consigliato da yiannis...
è un disco come questo
http://www.amazon.it/s/?ie=UTF8&keyw...sl_vk1zfsmcj_b
alcuni blu ray e dvd contengono le immagini per regolare l'immagine del display, tv o vpr che sia.
oppure ti puoi scaricare il merighi dvd test
se ne parla qui
http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...hlight=merighi
download qui
http://merifon.altervista.org/TestDVD.html
anch'io ho il muro pitturato di grigio. dopo aver regolato luminosità e contrasto con i dischi di calibrazione non noto differenze rispetto al bianco, anzi ho un contrasto percepito migliorato
PS: io la cornice la farei tutta nera
Ti credo proprio!! Sai quanto gain ha il tuo schermo con 7045? ~0.3!!! (cioe' ti abbatte il 70% di luminosita')
Direi che e' poco pure per un vpr luminoso come 131 specialmente su un quadro di 114 pollici.
Secondo me, per il tuo quadro la miglior scelta e' il 7038.