Visualizzazione Stampabile
-
Salve, ho acquistato un h7000 d'importazione eu e mi ritrovo con il noto problema della numerazione dei canali non avendo il paese italia tra le impostazioni. Il problema del lcn italiano si è risolto impostando la grecia come paese però nel menù manca la voce della sintonizzazione automatica in standby. Ho provato a vedere se mi faceva cambiare il local set come avviene per gli altri modelli, ma quella voce non è presente :\
Qualcuno sa come fare ed è così gentile da dirmelo? :D
-
Finalmente altri possessori del samsung 40h7000. In giro ho sentito che il taglio da 40 da problemi,e vero? Per vedere film telefilm e partite in streaming si vedono bene senza scatti e altro?la qualità dei canali digitali?avete la ps4?come si comporta? Lo vorrei acquistare online come scende di prezzo,consigli?grazie :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Yusuke
Salve, ho acquistato un h7000 d'importazione eu e mi ritrovo con il noto problema della numerazione dei canali non avendo il paese italia tra le impostazioni. Il problema del lcn italiano si è risolto impostando la grecia come paese però nel menù manca la voce della sintonizzazione automatica in standby. Ho provato a vedere se mi faceva cambiare il..........[CUT]
Guarda se le istruzioni seguenti possono aiutarti:
https://support.unlocator.com/custom...msung-smart-tv
sicuramente funzionano per cambiare la parte smart TV con una nazione a piacimento, ma non so se la cosa si applica anche al sintonizzatore digitale terrestre
-
Citazione:
pippo0312
Grazie per avermi risposto; purtroppo questa modifica ha effetto solo sulla parte smart, ma è stata comunque utile.
Mi pare strano che abbiano levato la possibilità di cambiare il local set dal menu nascosto, vorrà dire che ogni tanto farò la scansione automatica.
Forse non c'entra nulla, ma qualcuno che ha avuto accesso al menù nascosto può dirmi che parametro c'è su type e tuner?
-
Ciao, io avevo letto che per cambiare il local set alla serie H occorreva accedere al menu di servizio utilizzando un telecomando IR tipo uno smartphone o il ripetitore IR che è uscito con il TV, e trasmettendo un particolare file wav.
Trovi qualcosa nel forum di samygo mi pare.
Ciao
-
Ciao, cercando da quello che mi hai detto ho trovato che bisogna accedere al menu premendo info e factory, sulla serie H8 sembra funzionare.
Bisogna vedere se funziona anche con il fw della h7, appena posso lo provo, grazie per l'aiuto :)
-
Esatto, quel tasto "factory" non c'è sul telecomando, da qui la necessità di trasmetterlo o tramite uno smartphone con sensore IR (tipo S4) o tramite IR extender collegato ad un PC.
Pare funzioni per tutti i modelli della serie H, qualche dubbio per la serie HU invece.
Ciao
-
Ciao nessuno che mi risponde alla mia precedente domanda? :)
-
Citazione:
il vento34
Finalmente altri possessori del samsung 40h7000. In giro ho sentito che il taglio da 40 da problemi,e vero? Per vedere film telefilm e partite in streaming si vedono bene senza scatti e altro?la qualità dei canali digitali?avete la ps4?come si comporta? Lo vorrei acquistare online come scende di prezzo,consigli?grazie :)
avendolo da 3 gg e utilizzandolo nella camera da letto, non ho avuto modo di provarlo a fondo, però non ho notato particolari problemi nella visione, ho avuto occasione di vedere dei telefilm in streaming tramite il browser di samsung e ha funzionato senza problemi, la qualità dei canali, specie quelli hd la trovo molto buona.
-
Citazione:
geronimo2
Esatto, quel tasto "factory" non c'è sul telecomando, da qui la necessità di trasmetterlo o tramite uno smartphone con sensore IR (tipo S4) o tramite IR extender collegato ad un PC.
Pare funzioni per tutti i modelli della serie H, qualche dubbio per la serie HU invece.
Ciao
Si, penso userò quello con l'ir extender :D
Citazione:
il vento34
Ciao nessuno che mi risponde alla mia precedente domanda? :)
Ciao, ho il modello da 46" e si vede benissimo. Per lo streaming vale la stessa cosa dei pc, dipende dal tipo di connessione che usi o dalla sorgente a cui ti appoggi per guardare.
-
Con le console come si comporta?ho la ps4
-
-
Io anche vorrei acquistare un 40H7000, ho visto che online sia sul sito mediaworld che sul sito di trony si riesce a trovare a 800euro, il prezzo mi sembra buono, qualcuno ha visto altre offerte in giro?
Vorrei chiedere a qualche esperto se effettivamente, con un utilizzo normale, si vede la differenza tra un H7000 e un H6500 altrimenti opterei per il secondo e risparmiare qualcosina.
Grazie a tutti.
-
..cosa intendi per utilizzo normale?
-
Fino ad oggi ho avuto una tv a tubo catodico quindi non sono molto esperto di smart tv....mi è venuta voglia provando da mia sorella un F7000 che volevo comprare anche io lo scorso anno ma per budget ridotto alla fine ho rinunciato.
Quest'anno mi sono deciso....utilizzerei la tv:
- principalmente per guardare programmi tv del digitale terrestre (per ora non ho intenzione di abbonarmi a sky o mediaset premium)
- dovrei usarla spesso anche collegando una chiavetta/hard disk per guardare film
- usare la parte smart per andare su internet e utilizzare alcune applicazioni
- provare ad acquistare qualche film (es. su chili, magari anche qualche film in 3d se ci sono)
- magari acquistare una ps3 o una wii in futuro (per adesso non ho nulla e neanche il tempo di giocarci)
Mi piace molto questa H7000 (preferisco la serie H soprattutto per il nuovo telecomando come LG) ma non sò se riuscirei a vedere la differenza ad esempio con una H6500 (ci sono più di 200€ di differenza).
Chiedo a Starkeeper (anche ad altri che hanno potuto provarli) se si potrebbe notare una netta differenza o se per il mio utilizzo sarebbe addirittura inutile puntare sulla 7000 e fermarmi alla 6500.
Grazie mille