spesso per pochi difetti l'enfasi porta a pensare a migliaia.....il più delle volte cose simili spacciate per difetti sono....errori di installazione, revisione di cablaggi messi male, morsetti allentati, alimentazione pessima etc etc....
Visualizzazione Stampabile
spesso per pochi difetti l'enfasi porta a pensare a migliaia.....il più delle volte cose simili spacciate per difetti sono....errori di installazione, revisione di cablaggi messi male, morsetti allentati, alimentazione pessima etc etc....
Secondo me non è un problema di sensibilità visto che qualcuno dice di avere avuto problemi anche con le focal che generalmente sono sopra i 90db quindi non certo dei mattoni.
Le kef se settate in small difficilmente scendono sotto i 3,5ohm e in large possono arrivare ai 3,2.
Il costruttore stesso lo dichiara quindi non era un mistero.
Detto questo..buono a sapersi, basterà quindi abbinare dei diffusori che stiano sopra i 3,5 ( quindi il 95% ) e fine dei problemi.
Nessun costruttore di ampli av mi pare pubblichi informazioni tecniche a riguardo del rapporto tra questi fattori.
Senza nulla togliere alle kef (che mi piacciono) mi sembra esagerato definirle hiend; i diffusoro hiend costano ben altre cifre.....
I diffusori vanno abbinati all'amplificatore in uso , sarebbe uno spreco enorme abbinare delle diablo grande utopia ad un ampli av da 2000 euro ( per esempio).
Le alternative in ambito di diffusori sono infinite quindi basta escludere questi rari "carichi difficili" e buonanotte.
Se anthem va in crisi con impedenze sotto i 3,5 ohm ora ne siamo consapevoli fortunatamente ma questo non significa che l'ampli non sia di qualità considerando le recensioni felicissime dei suoi possessori.
ancora devo vedere un denon, onkyo, yamaha, che si spegne con kef, per esempio
parlando di anthem, un errore c'e' nel loro progetto.. sembra che nessuno non ha mai avuto questo problema con il 310, invece un caso con il 510 e la maggior parte con il 710.. puoi seguire sul avsforum, l'ultima pagina, 89 ( interessante e' anche la pagina 88), dove c'e' anche la risposta di nick @ anthem
franco, ti aggiorno su quello che mi ha risposto l'Anthem per quello che riguarda le kef r500, io avevo mandato a loro sia la rotazione di fase che il grafico dell'impedenza
"Minimum impedance is 3.2 ohms but phase at the same frequency is 0 ohms, which means the load is not reactive in this area, just straight resistance.
MRX can handle 2 ohms in this case. As well, overall phase is within 45 degrees which is nothing unusual"
poi, al lancio della nuova serie mrx, Audio T aveva fatto un demo ad Manchester con mrx510/710 e la serie kef r, il 24 ottobre scorso : http://blog.audiot.co.uk/manchester/tag/anthem-mrx
garzie Traianescu, quindi con Kef tutto bene e poi se li hanno anche utilizzati nella demo!!!! Piuttosto lascio perdere le Martin Logan anche se mi piacciono e mi concentro sulle Kef o sulle Sonus Faber Venere !!!
non conosco le Venere.. avrai bisogno dei grafici dell'impedenza e fase per controllare quanto siano facili da pilotare... oppure scegli qualcosa già collaudato, b&w cm8, le nuove 683, monitor audio silver 6...
leggi ancora nel thread dell'anthem
ce l'ho un rece di audioreview sulle Venere ma non so capire il collegamento tra impedenza e fase. O me lo spieghi o ti mando via mail copia dell'articolo così mi dai un parere dai grafici. Oppure posso allegarlo qui' in pdf ?
Franco,cmq non capisco perchè continui ad ignorare le Paradigm :D che con Anthem vanno a nozze!
si, ha ragione Nejiro, metti in conto anche le Paradigm, le consigliano anche loro sul sito Anthem..
ecco che diceva Nick @anthem per lo spegnimento.. cosi, guardando i grafici, sai se stai dentro o fuori :D
Originally Posted by OMRSC View Post
Nick...are you saying that "phase shift" is the reason some owners of the 710 are experiencing "shutdown" problems?
nick @ anthem
An extremely small number of users, and not for phase alone. High phase angle (usually sixtysomething degrees) + low impedance magnitude at same frequency (often in the 3 ohm range) + prodigious amount of bass in source material + cranked up volume = increased chance of protective shutdown from which unit can be turned right back on. It comes down to too much current for the voltage. Even at 2 ohms is not a problem when phase is zero.
quindi quando l'impedenza è bassa bisogna che la fase sia a "0" o maggiore ma non piu' bassa ?
3 ohms circa e la fase di oltre 60 gradi, non importa che e' + o -
oggi sono andato a ritirare l'Anthem MRX 510 e l'ho provato con le Kef R500, le Martin Logan Motion 40 e le Sonus Faber Venere 3.0
http://i59.tinypic.com/2hwkdl.jpg
provate con l'Anthem e collegato un cd McIntish
http://i58.tinypic.com/1zgyjah.jpg
E non ci dici con cosa Ti è piaciuto di più? Se Ti è piaciuto l'anthem oppure no...tutto qui?