Visualizzazione Stampabile
-
Diablo ho saputo che addirittura Marantz e Denon vengono costruiti nella stessa fabbrica! Ad ogni modo, quello che stavo cercando, e ci ho fatto quasi la nottata senza trovare nessuna notizia!? E' il dac interno! Se il DAC interno è superiore uguale o inferiore al Denon! Da alcune recensioni e foto ho notato che c'è un + curato aspetto tecnico rispetto al Denon e, proprio come dicevi tu, una migliore qualità e cura sul pre! Ad ogni modo provo ad ascoltarli. Se tu hai maggiori info sui dac integrati a confronto fammi sapere ;) Ciao e buona giornata
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Ferni
Si infatti Diablo! Devo provarli! Ma me lo fa provare a confronto con un Denon x2000 che credo va bene lo stesso! Ciao e buona giornata amico ;)
Sarebbe giusto fare i confronti a parità (o quasi) di potenza:
5008 <==> X2000
6008 <==> X3000
7008 <==> X4000
a te serve almeno il Denon x-3000 perchè ha le preout oppure anche il Marantz 5008 che le ha. Come vedrai i prezzi sono > per il Marantz per via della qualità costruttiva e attenzione nella sezione PRE.
Sui DAC non ho i dettagli, ma su questa fascia propongono DAC che sono più o meno tutti equivalenti, tutti in grado di fare i 192Khz/24bit.
-
Cmq Diablo ma il 5008 sembra su livello del x3000 come potenza d'uscita! Ma anche come posteriore su uscite e entrate del x3000! Xchè lo paragoni all'x2000?
-
Citazione:
Ferni
Cmq Diablo ma il 5008 sembra su livello del x3000 come potenza d'uscita! Ma anche come posteriore su uscite e entrate del x3000! Xchè lo paragoni all'x2000?
Perchè la base condivisa da marantz e Denon è quella, come ti ho detto prima. Denon costa meno perchè ha anche meno connessioni ed è leggermente meno potente.
Comunque paragonali a parità di prezzo così fai prima.
-
Domani vado a sentrirli, ma mi fanno il confronto tra x2000 e sr5008! Ma quindi tu dici che anche il sr5008 è leggermente superiore allo stesso x3000?
-
Fai così: se ti piace più il Marantz 5008 prendi quello altrimenti prenditi il Denon X-3000
-
Voglio battere x avere l'sr6008 al prezzo del Denon x3000! :mc: gli sto rompendo le scatole! Ma lui allo stesso prezzo mi vuole rifilare il sr5008! Che è leggermente meno potente del x3000! Anche se, come dici tu, e così sarà!? E' + aperto e si sente meglio anche a volume basso! Sentito dire da un altro rivenditore ufficiale! Che pure se tira l'acqua al suo mulino, x come mi ha spiegato nei dettagli, i Marantz sembrano meglio! Sono da sentirli! Non ce ne
-
Diablo sono andato a vedermi tutte le schede tecniche del Marantz a confronto con Denon! E cacchio hai ragione tu! Sull'audio Marantz da 2 giri a Denon! Devo solo ancora ascoltarli! Ma sempre + convinto del Marantz 6008! X 100€ in più ho pure un buon pre!...Diablo scusami la domanda! Ma tu che DAC ci hai montato alla sorgente!
-
Citazione:
Ferni
Diablo sono andato a vedermi tutte le schede tecniche del Marantz a confronto con Denon! E cacchio hai ragione tu! Sull'audio Marantz da 2 giri a Denon! Devo solo ancora ascoltarli! Ma sempre + convinto del Marantz 6008! X 100€ in più ho pure un buon pre!...Diablo scusami la domanda! Ma tu che DAC ci hai montato alla sorgente!
Il 6008 è una signora macchina, e digli di scontartelo che a settembre escono i nuovi modelli ;)
Nessuno, perchè uso DAC interno al Marantz 7007, collego l'hard disk alla USB oppure pesco le musiche tramite la rete Ethernet.
-
Ma sai se è lo stesso dac del 6008?! Grazie bro! Gli dovrei dare il mio Denon 1613 preso a Boston e ci dovrà spendere dei soldi x cambiare il convertitore di corrente interno e me lo dovrebbe dare a 850€ tutto incluso, incluso il denon! Troppo? Vedendo che su amazon mi costa 900€ ? Però capisci che questi oggetti preziosi preferisco aquistarli dal mio rivenditore di fiducia!
-
No credo sia diverso, dovrebbe essere un Burr-Brown.
Sì capisco.
-
Scusa Diablo se ti rompo! Il burr brown lo monta il 6008 o il 7008?
-
Citazione:
Ferni
Scusa Diablo se ti rompo! Il burr brown lo monta il 6008 o il 7008?
Entrambi credo.
-
E come se po sapè? ;):confused: ma ora Diablo, mi stanno sorgendo altri dubbi! Io purtroppo l'impianto lo sto formando nel mio salone dove vivo con una compagna che, già quando ho messo le 2 focal 726 me l'ha menata xchè troppo grandi quindi figurati se vado a montare altre casse x formare il 7.2 o 1! Purtroppo devo mantenermi sul 5.1! Mi sono salvato xchè è un open space e quindi le focal poi nn danno così fastidio! Ma con i surround ho dovuto mettere 2 focal sib 75W nominali xchè più grandi, esteticamente nn mi era possibile altrimenti mi caccia di casa hehehehehe, però di meglio posso fare! Tipo metterci delle B&W da 100w che esteticamente si presentano bene! Ma il mio dubbio è, nn vado a spendere per qualcosa che nn uso? Ma cavolo! Non esistono dei pre multicanale che posso utilizzare pure x HT?
-
Cercando su internet.
Fai un sistema 5.1 che va più che bene (anche perchè le tracce Italiane nei DVD/BLu Ray sono quasi tutte in 5.1) possibilmente tutto FOCAL e non starti a preoccupare dei watt nominali.
Esistono dei PRE + Finale multicanale ma lì il prezzo si alza di parecchio e la resa in 2CH è comunque limitata. Secondo me già col 6008 + finale stereo saresti sistemato.