Visualizzazione Stampabile
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da
sisco123
Fin qui posso anche starci con le dovute precisazioni però:
1 Gli oled a quanto sembra soffrono di stampaggio quindi addio uso monitor.
2 La loro longevità è decisamente incerta,si rischia che durino quanto una lampada ad alta pressione,ma non costano 800 euro(300 solo bulbo).
3 Li fa solo LG,che come elettroniche,scaler e cose varie lascia proprio..........[CUT]
Per uso monitor gli LCD sono e rimarranno i migliori. Per materiale video (film, tv etc.) l'LCD é e rimarrà una tecnologia monca! Non sono adeguati al materiale video per via della retro illuminazione, come già spiegato.
Poi che le tv oled durino come la lampada di un proiettore, beh queste boiate, stupidaggini devono averle messe in giro coloro che oggi hanno paura (commerciale) dell'oled.... Cioè chi non li produce perché non ha trovato ancora una tecnologia di produzione ad alta resa, come invece ha fatto LG.
Sono d'accordo con chi dice che questo Panasonuc LCD è un acquisto azzardato proprio ora che stanno uscendo gli oled 4 K, anche perché il prezzo e molto elevato . Forse ad inizio 2015 l'oled 65" 4k potrebbe costare addirittura di meno!
-
Io passo................. :fiufiu:
-
-
Sul sito Panasonic sono apparsi il 65ax900t ed il 55 ax900t possibile che il primo la da in classe energetica B ed il secondo in classe C?
-
The Fox, non è che magari sotto la scocca si nascondono dei plasma 4K? :asd: E certo, con quel popò di led, sparerà tante candele da illuminare uno stadio! :D
-
Citazione:
The Fox
Sul sito Panasonic sono apparsi il 65ax900t ed il 55 ax900t possibile che il primo la da in classe energetica B ed il secondo in classe C?
I tv 4k (lcd) consumano parecchio in più dei corrispettivi modelli full HD. Per farti un esempio il Samsung 65HU8500 ha come consumo massimo 290W mentre il corrispondente modello full HD (65H8000) dichiara come consumo massimo 181W.
-
Io non capico allora tutti i discorsi sulle normative per i consumi di energia elettriche, dove i plasma si stanno estinguendo anche per questo e poi mi fanno una nuova tecnologia che consuma forse uguale agli ultimi plasma? :rolleyes: Ma gli Oled come stanno messi in tal senso?
-
Citazione:
Cappella
Io non capico allora tutti i discorsi sulle normative per i consumi di energia elettriche, dove i plasma si stanno estinguendo anche per questo e poi mi fanno una nuova tecnologia che consuma forse uguale agli ultimi plasma? :rolleyes: Ma gli Oled come stanno messi in tal senso?
Anche loro non sono proprio parchi nei consumi anzi, essendo autoilluminanti non oso immaginare quanto consumi il 4K, in ogni caso per me è un aspetto secondario se compensato da una eccelsa resa d'immagine.
-
-
Citazione:
f_carone
....in ogni caso per me è un aspetto secondario se compensato da una eccelsa resa d'immagine.
Ovvio !!! :) Non scordiamoci comunque che in questo senso la differenza tra un led ed un plasma si può tradurre su 30, max 40€ in più in bolletta nell'arco di un anno, a parità di utilizzo.
-
Citazione:
Plasm-on
I tv 4k (lcd) consumano parecchio in più dei corrispettivi modelli full HD. Per farti un esempio il Samsung 65HU8500 ha come consumo massimo 290W mentre il corrispondente modello full HD (65H8000) dichiara come consumo massimo 181W.
si questo lo immaginavo, ma non capisco come possa consumare di più il 55 del 65.
-
Citazione:
The Fox
si questo lo immaginavo, ma non capisco come possa consumare di più il 55 del 65.
Sono entrambi 4K quindi al netto di errori il 55 dovrebbe consumare di meno.
-
Citazione:
f_carone
Sono entrambi 4K quindi al netto di errori il 55 dovrebbe consumare di meno.
A me risulta che abbiano lo stesso identico pannello.
-
Citazione:
The Fox
Guarda che i modelli che ho confrontato e citato sono entrambi 65" la differenza è la risoluzione, uno è 4k e l'altro 1080p.