In questo stesso thread, prima pagina, c'è una esaustiva recensione con anche il dato sull' imput lag...
Visualizzazione Stampabile
In questo stesso thread, prima pagina, c'è una esaustiva recensione con anche il dato sull' imput lag...
Ti ringrazio mi era sfuggito..24 nn e affatto male.
Quello che preoccupa ora sono il clouding i coni di luce e la visione di canali normali...
Clouding, coni e cornetti... va a fortuna con qualsiasi marca ;)
Ragazzi ma quanto è difficile scegliere un tv....penso che alla fine devi sceglierlo e farti il segno della croce!!!
A quanto si legge uno e perfetto x una cosa uno no e via dicendo....
Va a finire che mi butto x la prima volta su un plasma...che stanno x estinguersi...ho letto ottime cose sul famoso vt 60.
In un negozio ho visto invece il tx 55vt60t se nn erro con avenger in blu Ray nn mi ha fatto impazzire...il movimento di un personaggio mi ha fatto la scia...!!!! Inaccettabile credo da ignorante x i sui 1600hz nn credete.
Aiutoooooooooo.....hahhahhahah
Buongiorno a tutti !!
Pur avendo seguito la cortese indicazione di Kikkolat, non sono riuscito a comprendere appieno la caratteristiche di questa TV ( causa la mia scarsa conoscenza della lingua inglese e la modesta traduzione di google ...) torno pertanto ad invocare il cortese intervento di qualche possessore di questa TV che possa dare un buon consiglio in merito alle eventuali "controindicazioni" soprattutto in merito al vertical banding ( fenomeno che ahime' affligge la maggior parte degli schermi di grandi dimensioni) .
Grazie ancora ....
Sony W850B LED TV - Review Rtings https://www.rtings.com/reviews/tv/lcd-led/sony/w850b
A quanto pare è ottimo x il gaming...ma nn x visione cinematografica..io vedrei anche tanti film in full hd
E amo vedere i film in blu Ray..nn credo quindi sia valido x me..peccato...xche e un 60 pollici..ed ad un ottimo prezzo...
Dovrò trovare alternativa..sempre da 60..il plasma panasonic costa troppo purtroppo...ma x la visione e uno spaccatolo.
Sapete indirizzarmi su altro sempre da 60 dato che ho la visione a 3 metri grazie.
Non' non dice che non va bene per i film, tutt'altro.
Dice che è ottimo per i film ( sia in ambiente luminoso che al buoi ) ma se non si è giocatori conviene prendere il samsung h6350 che ha le stesse prestazioni ad un costo inferiore e con una piattaforma Smart migliore a fronte di un peggiore input lag.
E Io che mi lamento dell'angolo di visione: il sony risulta , di poco, migliore del h6350 e del h7150.
Ti ringrazio...e che la pagina la traduce Google e nn e che si legga bene anzi...
Da 3 metri..un 55 sarebbe troppo poco?
Buongiorno a Tutti !!!
Grazie innanzitutto a rik'55 (forse mio coetaneo .. o giu' di li' ) per la cortese indicazione, ma anche in questo caso non mi risulta chiaro il particolare aspetto che vorrei approfondire, dato il lavoro "sporco" del traduttore.
Mi auguro vogliate perdonare la mia petulanza , ma mi sembra strano che non ci sia nessun possessore di questa TV (sony KDL-60W855b - 2014) che non abbia visto, almeno per una volta , anche per caso, una partita di calcio e che possa affermare : "SI, si vedono (oppure .... NO ! non sono visibili ) bande verticali in sottofondo ..... .
Mi suona davvero singolare che nessuno sappia dare questa informazione, soprattutto perche' se io potessi lo farei piu' che volentieri, in ogni circostanza !!!!! ..... se non altro in barba a quei "signori" che nei negozi si ostinano a propinarci immagini "finte" ed ingannevoli ad uso specchietto per le allodole !!!!!!!
Provo a risponderti io, tra coetanei forse ci capiamo meglio :D
E' possibile che nessuno risponde perchè il VB e/o DSE non sa cosa sia o che non ci siano appassionati di calcio (dove è facilmente rilevabile) oppure perchè ha il pannello uniforme nel qual caso non è detto che poi il tuo ne sarà esente, perchè ci vuole tanta fortuna a beccarne uno privo (specialmente dai 55" in su).
Il mio consiglio è quello di registrare su una pen drive uno spezzone di partita e di chiedere al commesso di attaccarlo alla tv così lo verifichi con i tuoi occhi, se invece lo compri online, nell'eventualità della presenza del difetto, ti dovrai sobbarcare del fastidioso RMA tramite recesso.;)
Mi sono appena beccato 10' della partita del Napoli e di vertical banding non è ho visto ( dovrebbe essere una fascia verticale che si sposta lungo lo schermo??) , Non so se 10' sono pochi ma non chiedetemi di più. Ho impostato come scena "SPORT" e il canale era sia canale 5 sd che Hd ( a proposito notevole la differenza nella qualità del segnale in HD)
Inoltre ho provato i due filmati test via HDMI della discussione sui plasma che ho scaricato qui : http://www.avmagazine.it/forum/74-di...54#post3547054, senza rilevare effetti.
Di più non so cosa fare.
PS
credo di essere praticamente vostro coetaneo.
Ne..sai dirmi da possessore..di questo tv con sala illuminata come si comporta..con il nero..riflessi ecc.
Ed ovviamente anche al buio...ed un altra cosa con canali normali l'immagine come sono??
Buongiorno a Tutti Voi !!!
GRAZIE INNANZITUTTO A RIK'55 ED A NEK , ENTRAMBE GENTILISSIMI !!!!!!!!!!!!!!!
Finalmente delle preziose indicazioni sia per cio' che riguarda la reale resa di questa TV che per cio' che concerne eventuali problematiche che venissero a verificarsi.
Senza alcuna presunzione, ma solo in funzione delle lunghe indagini eseguite (Traduttore di Google permettendo ..... ) , credo di poter riassumere le caratteristiche salienti di questa TV, auspicandomi di fare cosa gradita a tutti coloro che, come me, sono interessati a questo specifico prodotto .
Innanzitutto dalle ricerche effettuate mi risulta che questa TV , a livello di mercato , considerate le sue dimensioni, considerando altresi' che trattasi pur sempre di un Sony, offre ad oggi un ottimo rapporto qualita' prezzo. ( l'offerta di MW ad € 1,399 sembra essere sparita nel giro di 48 ore ..... mah ..... ) .
Sotto il profilo tecnico ( ricordatevi che non sono un esperto ma solo un appassionato ..) l'apparecchio monta un pannello S-PVA4 (100 Hz) di Samsung che, come noto, offre un buon contrasto, una buona profondita' del nero, ma, per contro , un limitato angolo di visione ( Nec conferma !! ) .
Per quanto riguarda le recenzioni ed i test che si trovano in rete ( il piu' critico e ' quello di un sito greco di cui purtroppo non ritrovo il link) non emerge alcun difetto eclatante ed anzi viene consigliato sempre in relazione al rapporto prezzo / qualita' ( si noti che questa considerazione veniva fatta in relazione al prezzo di mercato di qualche tempo fa' (ovvero € 1,800 ca .) ; quindi ad oggi tale considerazione risulta essere maggiormente supportata dall'attuale prezzo ancor piu' basso ) .
Piu' precisamente risulta che le immagini 2D soprattutto darivanti da BR sono buone, per quanto riguarda il 3D e' stato riscontrato invece un lieve effetto Ghost , ovvero immagine cosiddetta "fianco a fianco" ( .... se si parlasse sempre in italiano non sarebbe meglio??!!!) . La riproduzione dei colori e' buona ad eccezione del rosso che sembra tendere all'arancione.
La tv sembra anche indicata per coloro che utilizzano PS4 poiche' offre un buon valore di imput lag ( aridaje !!!!! ).
Dalle recenzioni nulla si evince chiaramente riguardo eventuali fenomeni di VB ( ma NEK in questo ci ha confortati !! ) e presenza di "Nuvole" , ovvero uniformita' di immagine su scene buie .
In definitiva per il prezzo attuale di € 1450 ca. una buona TV , senza tuttavia aspettarsi di avere in casa un top di gamma e ferma restando la casualita' , giustamente evidenziata dal buon RIK'55 , di ricevere un "esemplare" non proprio esente da qualche "problemino" .
A riguardo mi viene spontanea la domanda : ma vi sembra giusto partecipare, nostro malgrado, a questa " LOTTERIA" ???? !!!!!
Augurandomi che vorrete perdonare eventuali mie imprecisioni, porgo un cordiale saluto a tutti Voi !!!!
Paolo_54
P.S. 54 (ahime') e' l'anno di nascita e non l'attuale eta' !!!!!!!!!!!!!!!!! :D
Premessa io guado la tv da circa 2-2,5 metri.
Una delle caratteristiche di questa tv è di avere un'ottima resa sia con stanza illuminata che buia.
La prima impressione estremamente positiva dei Miei , con stanza a giorno e molto luminosa , è stata appunto per la sua luminosità e la resa dei colori ( ma venendo da tre plasma era facile immaginarlo ) e comunque l'impressione è suffragata dalle recensioni in giro.
Il nero e contrasto con stanza illuminata è ottimo ( ma per i led è abbastanza normale); al buio totale è migliore del mio plasma LG ma soprattutto è pari o migliore del mio Plasma Panasonic ( vecchiotto ma su questo faceva già un bel lavorino).
Devo segnalare che il mio soffre un po' di clouding ( quelle nuvolette un po' chiare su sfondo nero ai bordi dello schermo) , problema noto dei LED e visibile al buio su scene scure. Non mi crea problemi nella visione normale , lo noto ( ma solo perché voglio cercarlo) al buio totale , con i film con bande nere sopra e sotto , sulla bande superiore destra che appare un po' "meno nera" delle altre. Tieni presente che più è grande lo schermo e più difficile è evitarlo ; ne soffrono anche tv blasonate quali i Samsung H8000 e spessissimo cambia da TV a TV dello stesso modello ( serve un po' di fortuna o sfortuna.... ) .
Alla fine la visione è bellissima con immagini profonde come non ho mai visto nei 3 plasma precedenti.
Le immagini in bluray come detto sono fantastiche,;
per la TV normale: la qualità di visione per i canali rai, mediaset, LA7 e Cielo è più che ottima ; ovviamente per gli canali rai e mediaset in HD è ancora meglio.
Non è che con i canali locali che trasmettono con basso bitrate la visione sia insopportabile ma comunque ti devi accontentare. Per le altre trasmissioni da canali locali che tramettono con discreto bitrate - la maggioranza dalle mie parti- la visione è buona.
Per i riflessi: a me sembra ottimo e dalle recensioni in giro pare uno dei migliori.
Per il 3D, io non lo vedo molto e comunque è noto che non è il massimo ma io in circa 200 ore di visione di film avrò avuto in totale 1' di cross talk. Non l'ho trovato un grosso problema ma chiaramente essendo il mio primo tv 3d la mia opinione vale per questa tv non potendo fare raffronti.
Sia chiaro, se non fosse fuori produzioni avrei preso un pana 65ST60 ma essendo introvabili e per i 1500 € online che si trova questa tv in giro dubito vi sia di meglio.