Concordo Steven .... Assolutamente.
L'unico rammarico è che al 99% non potrò venire a Dicembre da Marcello perché sarò via per lavoro .....però sarei molto molto curioso.
Visualizzazione Stampabile
Antonio,dai su' non sono minimamente paragonabili...quello all'interno dell'oppo e' il minimo sindacabile...per processori video si intendono i vari cinescaler ma sopratutto i radiance,ed il primo e' all'interno dell'ARCA "all'ennesima" potenza :)
Detto questo,vedo che anche Alberto e' d'accordo come me(mi spiace che non ci sei a bologna),il vero confronto sarà' quello di Audioquality,ripeto con lettore Oppo collegato sia al Sony che al JVC e non lettori sviluppati principalmente per uno o per l'altro VPR ;)
ps.tigerman3d attendiamo con ansia anche tuo intervento post-shootout.
Come vuoi Steven. Io e gli aktri amici presenti allo shoot out ieri hanno avuto la stessa impressione anche con oppo. Infatti le provr sono state fatte sia con arca ma poi abbiamo fatto anche il confronto con oppo 103 per vedere lcome l 'arca si comporta ugualmente bene sia con il jvc che sony e per dimostrare la sua superiorità rispetto all oppo. Se vedi lo stesso emidio nel suo commento sul 500 si è espresso in termini entusiastici. È una gran macchina e per me la differenza col jvc è nettissima.
Concordo con antonio75, stamani ho partecipato allo shoot out e' non c'è paragone tra il sony500 e il jvc.
Che dire sarò cieco,ma le differenze c'erano per carità,ma non così nette come leggo,forse venendo dall'audio,di video ne capisco zero.
...qualche impressione dettagliata sulla demo di Casalnuovo ?
Software 4k 'si vedeva' differenza ?
Effetto razor e tarature ?
Zio se leggi qualche pagina indietro ho scritto un bel po' :D
ho partecipato all'evento sabato pomeriggio.
Già conoscevo il 1000, ma questo 500 a quasi la metà del prezzo è eccezionale.
i video in 4k sono sempre da mascella a pezzi ma la cosa più impressionante è stata la tridimensionalità e il dettaglio mostrato dal vpr con video 2k. Pacific Rim era impressionante pulizia del quadro e dinamica eccezionale.
Impressionante l'apporto dell'Arca. è stato impostato l'rc a 90 e di rumore video neanche l'ombra :eek:
Addirittura abbiamo provato l'Arca anche con il sony 55 ed è stato entusiasmante. certo non era il 500, ma con rc a 50 senza rumore video era davvero incredibile. la mia curiosità sarà ora provare pacific rim con il mio vpr in firma e lettore sony 790.
il JVC non l'ho visto in funzione causa tempo off limits ma da quel che ho captato da Simone doveva avere qualche problemino ed essendo un preserie mi sembra anche normale. JVC rimandato.
dimenticavo.
Da prendere in seria considerazione lo schermo SKYLINE. Davvero bello e senza difetti percepibili.
Il contrasto aumentava davvero tanto ed il nero confrontato con lo schermo normale era davvero profondo.
Incredibilmente anche i dettagli percepiti aumentavano. Bello davvero un pensierino ce l'ho fatto :D
Eccomi.. do anche io un "piccolo" contributo... questa mattina a Casalnuovo, abbiamo visto e sentito un bel "pò-pò" di roba :D
Si sa il vero protagonista di quesa dimostrazione è il Sony 500!!!
Cominciamo e vi prego siate clementi, sono un principiante :D
Abbiamo visto spezzoni di Pacific Rim da sonrgente a.r.c.a e materiale nativo 4k caricato sul server Sony.
Partiamo con il Sony hw 55 bel giocattolino neri "normali" non tanto neri, non mi ha dato quel senso di profondità, anche in termini di contrasto, diciamo che rispetto al mio ex hw15 non notavo eclatanti miglioramenti.
Poi il "prototipo" jvc, io qui è la prima volta che guardo un jvc devo dire che l'eshift fa un bel lavoro il livello del nero è davvero niente male non ho notato rumori di fondo e come immagini buone non taglienti come il 500 ma godibili, francamente calcolando il rapporto/qualità prezzo per la macchina vista non credo ci valga i soldi spesi (€7mila sono davvero tanti) anche se non lo nego questo vpr mi è piaciuto.
Passiamo a sua maestà Sony 500 questo è davvero un "Ferrari" non ho mai visto roba simile, ecco questo vpr mi ha fatto fare l'effetto: "Woww" partiamo dalla pulizia d'immagine paurosa, immagini taglienti che staccano letteralmente lo schermo, quando leggevo: "sembra vedere il 3d" non ci credevo, invece credeteci il 3d si vede anche senza occhiali! e questo sony ne è la prova. nero molto buono direi quasi paragonabile a jvc, per tutto il resto questo sony mostra tanti muscoli. sia con materiale upscalato che con il nativo 4k.
Ahimè quanto al prezzo non è una spesa alla portati di tutti :( costa quanto la mia 2 ruote :D (questione di punti di vista) :D
Inoltre mi sarebbe piaciuto vedere questo sony 500 "liscio" senza l'aiuto dell' a.r.c.a proprio per assaporare le differenze....
Per concludere un doveroso grazie al disponibilissimo Simone e Ferdinando.
ps. intanto preparo la letterina di Natale. :D
Scusatemi e' stata l'auto correzione dell'ipad.
La differenza tra i tre si è vista quando Simone li ha comparati in un fermo immagine di Pacific Rim, li si è visto come il sony restituiva una nitidezza e una pulizia dell'immagine pazzesca.
Conclusa la maratona di Casalnuovo colgo l'occasione per ringraziere tutti i partecipanti ....siamo stanchi ma felici :)....vi terremo aggiornati sui prossimi eventi.
Ferdinando.
Grazie Ferdinando per l'opportunità che ci dai e per la passione che ci metti oltre alla tua grande professionalità.
Ci dispiace comunicare che la data del 30-11 e 1-12 della presentazione di Perugia è stata spostata a data ancora da definirsi, perchè purtroppo JVC ha ancora rimandato le date di uscita della linea completa 2014 relativa ai propri proiettori .
Vi riaggiorneremo tra poche settimane e magari aggiungeremo altri competitor allo shoot out !
http://imagizer.imageshack.us/v2/150...0/c/4/v5kv.jpg