ehehehe.... questa features mi sta rendendo la vita difficile. Domani o al max mercoledì andrò dal vivo per una visione.
Visualizzazione Stampabile
ehehehe.... questa features mi sta rendendo la vita difficile. Domani o al max mercoledì andrò dal vivo per una visione.
A me questa cosa non sembra affatto.. basta non esagerare con l'intensità e/o la separazione.
Trovo l'ambilight molto riposante per i miei poveri occhi.
Certo non si può scegliere un tv in base a quello, ma è un "plus" che a similitudine di immagine fa pendere la bilancia da una parte..
io che non l'avevo mai avuto ora non ne potrei MAI fare a meno..
Ciao
@sgabu
1) Intendo dire che finché non lo porti a casa non te ne rendi conto. Almeno a me è capitato così. Se vai nella DU troverai ex possessori di plasma che definiscono il W9 una TV "da paura". Naturalezza dei colori, profondità, dettaglio, movimento, tutto.
In ambito lcd, per me, non c'è partita.
2) Per me no. Ma l'argomento pannelli è uno di quelli che spesso è avvolto da fitto mistero. In ogni caso non dimenticare il Triluminos, che tecnicamente non è "il pannello", ma conta, altro che se conta.
3) A parte i possibili risvolti di natura poco lecita, contrariamente a quanto sostengono in molti la differenza c'è e si nota.
Kalach se un possessore di un vt mi dice che il w9 ha lo stesso movimento allora prendo al piu presto appuntamento dall'oculista eheh
in effetti non mi sono preoccupato di dire che, l'unico modo per provare in un cc rapidamente il tv, era portarsi dietro un supporto. Non intendevo far riferimento ad altro ;)
Dracon, forse per il tipo di tecnologia utilizzata (LCD) problemi tipo sfocature, scie, artefatti a volte si possono verificare, alcune volte dipende dalla sorgente ed altre volte dai settaggi sballati, una cosa è certa... può verificarsi su TUTTE le tv ed infatti ci sono lamentele in tal senso su TUTTE le discussioni ufficiali delle tv led.
Ma io non ho bisogno di percepire il buio (non il "nero", il nero è una cosa differente) più buio di quello che è.
Il buio del mio W9 è già più che soddisfacente di suo. Senza bisogno di nulla che "inganni" il mio occhio.
La differenza la fa la capacità di riprodurre dettagli in condizione di bassa o bassissima illuminazione (non ambientale, ma del panning). E su questo, perdonatemi, ma l'ambilight nulla può, anzi, semmai può solo far danno.
Poi che possa essere risposante per gli occhi non ne dubito, ma è un'altra faccenda.
Buone visioni a tutti! :)
Rik dico questo perche ho visto sia il w9 l' 8008 ed il vt60 con la stessa sorgente sky hd con una partita di calcio, sui settaggi purtroppo non so che dire, pero' sui primi due la palla vuoi non vuoi aveva a volte una minima scia o piccoli sdoppiamenti invece sul vt60 niente di cio'.
Oh, naturalmente, come ha giustamente ricordato Rik55, tanto nell'una, quanto nell'altra, potrebbe capitare di trovare clouding, DSE, VB e tutto il campionario di difetti possibile e immaginabile in una TV lcd.
Il buio del 8008 è già di suo un filino più buio del W9 e l'ambilight lo fa risaltare ancor di più senza sacrificare i dettagli in ombra.
@draconsilver
Premesso che io non mi sono mai sognato di fare paragoni con il VT60, in quella discussione non si parlava del movimento, ed il possessore cui facevo riferimento proveniva da un VT50. Cmq. se dai un'occhiata lo trovi.
Circa la gestione del movimento del W9 (anche qui, ancora una volta, al top per un lcd) ti dico che con la funzione nitido la palla, a voler essere pignoli, può presentare una leggera sfocatura del contorno negli spostamenti ad altissima velocità, MAI un effetto scia, che in ogni caso non si nota e non influisce minimamente nella visione.
Con la funzione maggiore brillantezza, poi, svanisce del tutto, ma ti dirò che personalmente preferisco la nitido.
Insomma, non è certamente quello il motivo per cui, eventualmente, rimpiangere il VT60.
Ora chiudiamo l'OT altrimenti ci cacciano tutti e due. :D
Interessante cmq leggere, anche se OT, le motivazioni. Si accrescono le conoscenze per chi come me è un neofita.
Sgabu, ora resetta tutto, scegli quello che senti che meglio possa rispondere alle tue esigenze/aspettative, sapendo che sono due ottime tv.