Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Vins_
Ehhhh, mi fa molto piacere per te davvero.
Spendere dei soldi e poi restare insoddisfatti è molto brutto :(
Il mio cruccio però è che non prenderei un 40", ma un 55"....perciò non saprei come si comporterebbe quel pannello con l'SD, e appunto non vorrei che si comportasse male rispetto ai tagli inferiori....[CUT]
Qualcuno potrebbe darmi chiarimenti sul fatto ( se è vero) che i tagli 50'' e 55'' hanno pannelli diversi da quello del 46 che ha la maggior parte di voi ?
Magari c'è una qualche discussione che dice questo particolare ma non riesco a trovarla con il cerca qui... Vorrei proprio sapere se i pannelli dei tagli 50 e 55 sono diversi e se lo sono negativamente. Grazie
Ps parlo sia di f6500 che 6510 ovviamente... La 6510 non ha il taglio 50 ma solo 55'' e questo già mi fa sorgere il dubbio che magari il pannello del 50 è proprio diverso e quello del 55 no... Boh ditemi voi magari aiutatemi cn qualche link
-
Io sono possessore del 46 pollici da circa un mese e lo trovo eccezionale sotto tutti i punti di vista tranne un fastidioso vertical banding che si nota soprattutto durante le partite di calcio sia in hd che sd.
Se qualcuno riuscisse a settare il tv in modo da eliminare o ridurre questo difetto mi farebbe un grandissimo favore!
-
Ragazzo io la tv non ce l'ho ancora ma secondo me il vertical banding di cui tu parli è sicuramente il Motion Plus da disattivare. prova a disattivarlo nelle impostazioni e fammi sapere per favore.
Io vorrei sapere sempre SE i pannelli da 50" e 55" sono diversi dalle taglie piu piccole . Grz
-
Citazione:
giuzeta
Qualcuno potrebbe darmi chiarimenti sul fatto ( se è vero) che i tagli 50'' e 55'' hanno pannelli diversi da quello del 46 che ha la maggior parte di voi ?
E' il 50" ad essere diverso! I 46" e 55" sono S-PVA prodotti da Samsung, il 50" è un MVA prodotto da AUO o altre aziende.
Gli S-PVA sono i migliori per resa cromatica e nero, l'MVA è un po' inferiore soprattutto riguardo all'angolo di visione ma assicura comunque un ottimo contrasto e un bel nero.
-
Citazione:
Alen10
Io sono possessore del 46 pollici da circa un mese e lo trovo eccezionale sotto tutti i punti di vista tranne un fastidioso vertical banding che si nota soprattutto durante le partite di calcio sia in hd che sd.
Se qualcuno riuscisse a settare il tv in modo da eliminare o ridurre questo difetto mi farebbe un grandissimo favore!
anche io ho un 46 e mi trovo da dio, il banding è veramente leggerissimo quasi nullo e perfino non saprei se quello che vedo è effettivamente vb
che setting colore hai usato?
usando hotbird con canali hd è veramente pazzesco
-
Citazione:
neongio
anche io ho un 46 e mi trovo da dio, il banding è veramente leggerissimo quasi nullo e perfino non saprei se quello che vedo è effettivamente vb
che setting colore hai usato?
usando hotbird con canali hd è veramente pazzesco
Per sapere se hai vb c'è un test che puoi fare scaricando l'immagine grigia da questo link
http://www.avsforum.com/t/1456452/is...rtical-banding
e inviandola al tv. Qua non hai scampo se ha vb si vede!
Come settaggi io uso film, caldo1, motion plus chiaro, nitidezza 20 e il resto di default.
-
Citazione:
gorillaz
E' il 50" ad essere diverso! I 46" e 55" sono S-PVA prodotti da Samsung, il 50" è un MVA prodotto da AUO o altre aziende.
Gli S-PVA sono i migliori per resa cromatica e nero, l'MVA è un po' inferiore soprattutto riguardo all'angolo di visione ma assicura comunque un ottimo contrasto e un bel nero.
Non so perchè ma me l'ero immaginato, allora non a caso il 6510( il bianco) manca il taglio da 50... Allora per quello da 46 e 55 posso stare tranquillo al 100% che vi trovo spva prodotti da samsung?
È vero inoltre che la 6500 a differenza delle 6400 monta degli spva+psa a 100hz nativi ? Grazie ancora
-
Grazie Jok,non ci avevo fatto caso,pensavo che fossero tutte uguali.
-
Citazione:
giuzeta
Potresti intanto postare questi settaggi che ti hanno lermesso di far rinascere la tua tv o il link sarebbe grande. Grazie
dovrebbero essere questi...
- Menu Immagine
Modalità: Movie
Retroilluminazione: (8 -11)
Contrasto: 78
Luminosità: 44
Nitidezza: 0
Colore: 50
Tinta: G72/R28
Schermata del sottomenu di regolazione:
Immagine Dimensioni: Screen Fit
Posizione: [nessun cambiamento]
Sottomenu Regolazione automatica: [non modificabile]
Sottomenu 3D: N / A
Impostazioni avanzate sottomenu:
Contrasto dinamico: Off
Nero tono: Off
Color carne: 0
Solo modalità RGB: Off
Spazio colore: personalizzato
Bilanciamento del bianco: [vedi sotto]
10p Bilanciamento del bianco: On
Gamma: +1
Esperto Pattern: Off
xvYCC: Off
Movimento di illuminazione: Off [grigio]
Spazio Colore sottomenu:
Spazio colore: personalizzato
Rosso: rosso 44, verde 0, blu 21
Verde: Rosso 59, Verde 48, Blu 54
Blu: rosso 0, Verde 38, Blu 37
Giallo: Rosso 45, Verde 44, Blu 49
Ciano: Rosso 32, Verde 52, Blu 52
Magenta: Rosso 46, Verde 24, Blu 47
Bilanciamento del bianco sottomenu:
R-Offset: 27
G-Offset: 25
B-Offset: 27
R-Gain: 27
G-Gain: 27
B-Gain: 17
10p Bilanciamento del bianco sottomenu:
Intervallo 1: Rosso +1, +1 Verde, Blu 0
Intervallo 2: rosso 0, verde 0, blu +1
Intervallo 3: Rosso +1, +1 Verde, Blu 2
Intervallo 4: Rosso 0, verde 0, blu 0
Intervallo di 5: Rosso 0, verde 0, blu 0
Intervallo 6: Rosso 0, verde 0, blu 0
Intervallo 7: Rosso +1, verde 0, blu 0
Intervallo 8: Rosso 0, -1 verde, blu 0
Intervallo 9: Rosso 0, verde 0, blu 0.
Intervallo 10: Rosso 3, Verde 1, Blu -4
Opzioni Immagine sottomenu
Tonalità di colore: Caldo2
Digital Noise Filter: Off
MPEG Noise Filter: Off
Livello di nero HDMI: Normale [grigio]
Modalità Film: Off [grigio]
Auto Motion Plus: Spento
LED Motion Plus: On
-
@giuzeta
Sì puoi stare tranquillo, su quei tagli trovi il pannello Samsung.
Anche l'F6400 monta il pannello nativo a 100 Hz ma l'F6500 ha un'elettronica più sofisticata.
-
Grazie a gorillaz e stoppa. Potreste consigliarmi qualche sito dove trovarla ai migliori prezzi ? Qualcuno che conoscete solo voi che siete esperti ed esperienti ? Anche in messaggio privato, ma ho bisogno di sapere i siti migliori. Grazie
-
electro__tlet
hanno servizio che te lo portano a casa e poi paghi quando vedi.:eek:
prodotti ricondizionati però...con garanzia 2 anni.
Io che avevo budget da proletario sono riuscito a portarmi a casa un signor tv.. ;)
Bisogna vedere se ne hanno ancora a disposizione però...
http://www.samsung.com/uk/consumer/t...UE40F6670SBXXU
-
Citazione:
giuzeta
Grazie a gorillaz e stoppa.
Mi accodo ai ringraziamenti a gorillaz e stoppa per i chiarimenti, ed anche a giuzeta che aveva il mio stesso dubbio sull'eventuale diversità dei pannelli da 50" e 55" :D
Quindi almeno sul fatto che il 55" abbia un pannello migliore del 50" stiamo tranquilli :angel:
Appurato questo aspetto, chiederei sempre a voi esperti, in merito al taglio da 55":
- se secondo voi, nonostante la qualità del pannello, un 55" potrebbe risentire "in particolar modo" di effetti quali clouding, cornering, ghosting, vertical banding e via dicendo??
- se quindi la qualità del nero, nonostante i 55", non risenta del polliciaggio e quindi non sia differente dalla bontà dei neri dei 46"?
- se la visualizzazione dei canali SD del digitale terrestre, sia più che accettabile (non ottima, ma nemmeno scarsa)??
- se 2,5 mt di distanza (divano/mobile tv) siano sufficienti per godere a pieno di un 55" o questo polliciaggio sia eccessivo (non tanto per l'HD ed il gaming, ma per la possibilità di "ingrandire e amplificare" la non perfettissima visualizzazione dei canali SD)??
- visto che comprerei il modello Europeo+online, per risparmiare un pò, se i pannelli S-PVA prodotti da Samsung per il 55" si trovino anche sui modelli Europei (so che vi starete domandando se sono sano di mente, ma è meglio star sicuri :asd:)?
Grazie infinite a tutti per l'aiuto ragazzi :cincin:
-
Salve, sarei interessato a prendere un f6500, probabilmente da 46" ma, siccome la sfortuna m'accompagna spesso ;) volendo evitare di ritrovarmi con pixel difettosi, vorrei prenderla con garanzia italiana poiché se non erro c'è la garanzia pixel zero.
Sapreste indicarmi quali siti la vendono con tale garanzia a prezzo decente?
Da trovaprezzi non viene riportato il tipo di garanzia....
P.S.
Il telecomando è quello touch?
Grazie
-
Da trovaprezzi, entra nella pagina del sito ecommerce e li, in genere è specificata la garanzia.
Ci sono 2 telecomandi: quello classico più quello per il lato smart.