Visualizzazione Stampabile
-
Io non mi sono messo certo a rippare i cd uno dietro l'altro. Con iTunes se inserisci un cd nel lettore parte in automatico il ripping, nel frattempo parte anche la riproduzione musicale. Quindi ogni volta che ascoltavo un cd lo rippavo in parallelo. In questo modo nemmeno te ne accorgi. Mi sembra che mediaportal consenta di fare lo stesso.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
masomura
se la scimmia del hd202 non ti è passata :D sulla baia ne trovi uno :p
A parte che è un dh-202 (quello che ho trovato io) ... È usato :)
-
Citazione:
antani
Io non mi sono messo certo a rippare i cd uno dietro l'altro. Con iTunes se inserisci un cd nel lettore parte in automatico il ripping, nel frattempo parte anche la riproduzione musicale. Quindi ogni volta che ascoltavo un cd lo rippavo in parallelo. In questo modo nemmeno te ne accorgi. Mi sembra che mediaportal consenta di fare lo stesso.
Hai provato a usare altri player Sw con il Mac o solo iTunes "liscio" ?
-
Penso di averli provati tutti, fra cui Amarra e XBMC. Alla fine mi sono stabilizzato con una configurazione di iTunes (irraggiungibile come interfaccia e potenza di gestione della libreria) + Soundflower + Logic Pro 9 + Space Designer per l'equalizzazione.
-
ai tempi del mio htpc mi ero trovato bene con albumplayer
ha la possibilità di funzionare con mouse, touch screen e, aggiunta di recente, smartphone/tablet
-
Citazione:
antani
Penso di averli provati tutti, fra cui Amarra e XBMC. Alla fine mi sono stabilizzato con una configurazione di iTunes (irraggiungibile come interfaccia e potenza di gestione della libreria) + Soundflower + Logic Pro 9 + Space Designer per l'equalizzazione.
Una gran bella configurazione.
Io alla fine, sebbene sarebbe stato più cool, ho optato per un PC con Foobar ...... e DAC esterno.
-
Anche Foobar può utilizzare plugin VST di terze parti vero?
-
Signor si, e te lo comandi via remoto dal tablet (come quasi tutti gli altri programmi, invero).
Ci ho messo anche il plugin per il DSD che mi "intrippa" :D
-
Citazione:
Guido310
Che Case hai scelto alla fine???
Scusa Guido, alla fine mi sono perso.
Sono andato sull'esofigo estremo, ricercato nei materiali e nelle forme, nelle soluzioni esclusive e nel design unico:
http://www.coolermaster.it/product.php?product_id=6824
:p :p :p
Per la folle cifra di 42 Euro circa sull'amazzone italiana. :)
-
Citazione:
Alberto Pilot
Signor si, e te lo comandi via remoto dal tablet (come quasi tutti gli altri programmi, invero).
Ci ho messo anche il plugin per il DSD che mi "intrippa" :D
Differenze tra Foobar e Jriver dal punto vista audio ne hai trovate?
-
Mai provato JRiver personalmente.
Io sarei stato uno da MacMini, Amarra o Pure Music o Audiorvana e DAC MyTec Stereo DSD 192 KHz collegato in fw800
Poi, per tutta una serie di cose (soprattutto un paio di amici super esperti da anni, che portano questo sistema anche a livello Car) ho optato per un PC che con il DAC costano sui 2500 euro e che fa tutto quello che deve. Anzi. In USB ovviamente :D
Al momento vado in "semplice" stereo alle casse (http://www.pmc-speakers.com/products...pb1i-signature) con due ampli monofonici da 2KW cad, ma l'idea è di togliere il XOver interno, triamplificarle ed usare DRC o Dirac per il trattamento in ambiente e quella volta passare tramite un PRE .....
li si apre un altro dilemma, ma non è questo il posto per discuterne ! :)
Tornando alla tua domanda, vedo che adesso l'interesse è qui: http://www.signalyst.com/consumer.html
che a detta di chi lo ha provato va molto meglio di JRiver, ma appuntio non ho elementi personali da apportare.
-
-
Citazione:
Guido310
Con jriver non ho provato, con mediaportal devo vedere cosa succede all'inserimento del cd nella mia configurazione...
Con Mediaportal devi selezionare in Mediaportal Configuration->DVD disk image->Autoplay cosa fare: puoi far partire la riproduzione, non farla partire o chiedere il da farsi. La configurazione è personalizzabile per CD/DVD audio, video e di immagini. Avendo un monitor frontale e/o secondario, con MPDisplay++ si possono visualizzare informazioni sulla riproduzione/navigazione
-
Citazione:
Tornando alla tua domanda, vedo che adesso l'interesse è qui:
http://www.signalyst.com/consumer.html
che a detta di chi lo ha provato va molto meglio di JRiver, ma appuntio non ho elementi personali da apportare.
Mah, non saprei, per me c'è anche tanta fuffa perchè alla fine della fiera si tratta di leggere un flusso di dati digitali, quello che penso possa fare la differenza è il trattamento che si fa su questo segnale (vedi appunto plugin vst, che però sono identici per qualsiasi programma), partendo dallo stesso hw che magari prevede una scheda con driver asio non so se ci siano differenze apprezzabili tra i diversi mediaplayer, ma è solo una mi supposizione.
Nel mio caso specifico il problema non si pone perchè vorrei avere un media player unico che gestisca audio e video quindi al di fuori di Jriver non so se ci sia qualcosa di meglio.
-
Citazione:
Cappella
Direi di aver considerato ormai tutti i case esistenti, i due che hai linkato non hanno ricevitore IR e telecomando, dovrei andare di tablet che per ora è un upgrade futuro se mai ci sarà e comunque un minimo di display che non mi permetta di accendere la tv per me era una priorità.
Alla fine ho preso uno Zalman hd503 che nonostante non sia il massimo penso abbia un buon rapporto qualità prezzo.