Ho paura di non fare un salto clamoroso tra i miei attuali diffusori e le 926, ovviamente siamo su un'altra categoria ma credo che le 948 siano un po' sopra...boh
Visualizzazione Stampabile
Ho paura di non fare un salto clamoroso tra i miei attuali diffusori e le 926, ovviamente siamo su un'altra categoria ma credo che le 948 siano un po' sopra...boh
Hai le Focal serie 700 vedo...fai un balzo fenomenale già con le 926. Dicono ovunque che già sono completamente diverse dalla serie 800. E' cambiato sia il tweeter che il materiale dei woofer che il crossover interno. Praticamente un altro diffusore.
Come suono penso che sulla recensione sia stato chiaro...si avvicinano molto alle Studio 100 e questo non è da tutti!
MauroHop, riusciresti a traslare le tue impressioni musicali sulle 926 in campo Home Theatre? Io ne farei solo questo uso. Inoltre ti chiedo se il Denon 3313 è sufficiente a pilotarle e se secondo te potrei inserire solo la coppia di frontali e lasciare centrale e surround della serie 700.
Barret, a leggere le specifiche tecniche dal sito focal, direi che il tuo denon sia il minimo indispensabile per farle suonare decentemente. Già la serie 800 non era di certo facilissima da pilotare.
Lasciare il centrale della serie 700 ti porterebbe sicuramente ad uno squilibrio timbrico sul fronte, che sia o meno fastidioso lo dovrebbero decidere le tue orecchie.
Se ti interessa approfondire l'argomento, puoi leggerti questa discussione:
http://www.avmagazine.it/forum/10-di...iore-soluzione
Puoi tranquillamente iniziare con il tuo centrale e se poi il risultato non ti soddisfa, metterai a budget l'acquisto del centrale Aria.;)
Molto curioso anche di capire della bontà del nuovo centrale della serie Aria, rispetto ad esempio al centrale della serie 8 che a detta di tutti era uno dei migliori della sua fascia di prezzo...
ragazzi ciao vorrei dire la mia dato che ero con Mauro quel pomeriggio. confermo tutto quello che ha scritto , sono dei diffusori fenomenali,in 2 canali con le tracce di Mauro in flac le 926 non facevano una piega... (il primare i22 con il quale erano pilotate era 80wx2!) e amio avviso le spingeva alla grande calcolando il volume-stanza- e quanto ancora potevano suonare!
le stavo per acquistare nere laccate anche se l idea delle 936 mi allettava e non poco (non perchè sentivo la mancanza del basso, ma per me era una questione mentale e visiva, già vedere una colonna con tutti quei woofer e piu alta anche se di pochi cm per me avrebbe fatto la differenza) solamente che per la mia totale inesperienza o quasi credo che queste 926 siano percepite per il 2 canali e non tanto per l ht, aspettate ciò non vuol dire che in ht non vadano bene anzi dico solo che la morte loro è un buon finale e tanta musica.
impressionante la qualità dei medi alti gli strumenti, le voci, i minimi particolari erano dettagliati al punto che switchando con le studio 100 la differenza non era eclatante anzi.........
mi sono sembrate molto precise e perfettamente bilanciate, forse troppo per i miei gusti un pò di cattiveria sotto l avrei preferita in alcuni casi.
se il mio uso fosse stato ALMENO 50%ht e 50%hifi le avrei prese ad occhi chiusi ma dato che il mio uso è molto piu ht e qualche volta posso ascoltare quell oretta di musica sono andato di canton! ho preso il modello sls790 con tw in ceramica, appunto per far si che siano ancora piu superiori della serie sl in 2 canali!.
chi prende queste aria 900 va sul sicuro e parlando del cc900 deve essere eccezionale perchè la medioalta delle 926 faceva paura!
belle belle.
Sabato scorso ho avuto modo di ascoltare le 926,senza dubbio eccezionali,per uso misto ht musica le consiglierei decisamente. Le ho messe in parallelo con le B&W 683 e con cd audio dove c'era netta prevalenza di voci,ripeto che le 926 sono eccezionali ma se avessi dovuto scegliere un diffusore solo ed esclusivamente per uso stereo avrei preso le b&w. L'amplificatore era un nad 326 e lettore cd marantz 5004.
sono interessato anche io alle focal 906 o 926.......sono indeciso perchè vorrei capire quali siano più equilirate.
Ho un ampli nad 326 e vi volevo chiedere se andavano bene per uso stereo,poco ht.
Inoltre ritenete idoneo il nad come potenza per le 926 ? Grazie
Ma esattamente in cosa consiste questa differenza tra ht/musica?
Tra Beethoven qui http://youtu.be/36J94yz5TB8 e Beethoven qui http://youtu.be/-ks9yDlAuSY?t=43s
Cosa cambia gli spari? A livello di dinamica c'è pure il rischio che la seconda esecuzione sia persino superiore alla prima...
r!ck quello che dici è giustissimo, nel mio caso è solo una questione di sensazione tutto qui. è un mio parere soggettivo, ovvio che se ha medio alti di alto livello in ht non possono che suonare bene mettendo in risalto qualsiasi particolare.
Per carità non è una critica al gusto personale è solo per capire quali siano queste "sensazioni".
Il fatto è che spesso i compositori di film fanno man bassa di pezzi sinfonici...quindi quanto meno la difficoltà di riproduzione è la medesima...
Pensa al povero Holst con Marte tutti si sono ispirati a lui... Zimmer, Willliams alcuni "pezzi" li senti in Guerre stellari, Gladiatore ( battaglia in Germania), il Signore degli anelli, Predator,Terminator, Aliens etc
http://youtu.be/L0bcRCCg01I
Sono un po' in confusione. C'è chi dice che il 3313 non ha birra abbastanza per fare suonare le 926, c'è chi dice che 80w (certamente reali) del Primare fossero sufficienti a farle suonare alla grande; c'è chi dice che siano al livello di diffusori di fascia ben più alta e costo doppio, c'è chi dice che in stereofonia le B&W 683 (fascia più bassa, o sbaglio?) siano addirittura superiori. Non capisco.
barret sicuramente quei 80w erano veritieri ti assicuro che facevano muovere i woofer delle 926 alla grande... ovviamente non potevamo alzare il volume piu di un tot. ma ti assicuro che il volume non era proprio quello che si ascolta tutti i giorni normalmente
Anche io sono perplesso in merito al paragone tra B&W 683 e queste Focal, che sulla carta dovrebbero essere decisamente sopra...
Sono convinto che gli 80W dichiarati da Primare siano assolutamente veritieri, ma secondo voi un 3313 non ce la fa a sputare 80W dai due canali principali? Quanto al confronto 926 vs 683, sono rimasto un po' perplesso. Senza mancare di rispetto a nessuno, sia chiaro, anzi apprezzo molto le vostre opinioni perchè qui da me l'ascolto è impossibile.