Lo consigliate rispetto a un lcd di pari prezzo?
Visualizzazione Stampabile
Lo consigliate rispetto a un lcd di pari prezzo?
E' una tv che mi tenta per il prezzo..il polliciagio giusto...l'estetica e la completezza delle features. A sto prezzo non trovi niente o meglio a 699 c'e' lo sharp led 50le650 con caratteristiche simili ma diversa tecnologia. Se vai su google ho trovato una recensione della versione penso americana del 60 pollici...digita "cnet 60ph6700" e parlano bene di colori e motion ma malino di nero e contrasto...un po come tutti gli Lg...anche se e' un plasma mi sa che non dobbiamo aspettarci livelli di nero da "plasma". Certo e' che se i livelli di nero sono uguali alle loro controparti led se lo possono anche tenere. Oppure ci si puo anche accontentare nei casi :
1) e' il primo plasma che compro
2) non ho un panasonic plasma a casa
3) so quanto spendo...so cosa compro..so che me la terro in ogni modo.
Io questa tv l'ho vista finalmente accesa ma in un ambiente di vendita troppo luminoso e ti dico la verita non mi ha fatto per niente schifo. Ovvio che quando te la porti a casa in penombra la sera ..e cominci a collegarci fonti esterne di diversa risoluzione...li il giudizio e le aspettative variano in ognuno di noi.Vedi te...se chiudi un occhio a quel prezzo e' un affare...altrimenti devi prendere almrno il panasonic p50st60 ma costa 1050.
Edit: Aggiungo che in cnet mi pare di aver letto che il livello del nero di quello Sharp led sia migliore del lg plasma...andiamo bene :-(. Con questo non e' che ti consiglio di prenderti lo sharp ;-)
Innanzi tutto mi scuso con i mod, dato che ho trovato solo adesso questa discussione e quindi sono costretto ad inserire qui, come un commento, il testo di un mio post che ho scritto ieri, ma che potrà interessare tutti voi.
Premesso che la TV è molto buona, e che sono a vostra disposizione per chiarimenti anche dal punto di vista dell'uso di quel "cavolo" di telecomando a mouse, il mio problema è un altro e quindi vi trascrivo quello che ho descritto sul post dell'altra discussione, sempre su AV Magazine:
PRIMA PARTE: giovedì 29 agosto
"Il modello è il nuovo PH670S.
Con 3 USB. Può registrare.
Dato che la TV mi aveva avvertito con un pop up che, se volevo registrare dovevo inizializzare il device e che avrebbe formattato l'HDD, io - per essere tranquillo (avevo già collegato sulla USB linea 2 un mio HDD pieno dei filmati della mia vita e lo utilizzavo con il player interno della TV...) - scollego il cavo USB dell'HDD e inserisco, sulla USB linea 3, una normale pennetta da 8 giga.
Ma siccome sono deficiente, invece di togliere il cavo USB, tolgo il cavo dell'HDMI, che è proprio sotto, credendo a quel punto di avere inserita solamente la pennetta da formattare all'uopo.
Mi chiede di formattare.... Do' l'OK.... Dieci secondi e mi dice "operazione andata a buon fine", ma ovviamente subito dopo mi accorgo della tragedia.
Ho formattato l'HDD! E dato che il televisore ha recepito in automatico il disco fisso e non la memoria di massa flash come disco su cui registrare, neanche mi ha chiesto quale unità formattare.
Ecco il succo di questo post:
1) Non sovrascrivo neanche un kilobyte e (penso) con qualche software specifico cercherò di recuperare i dati/files (che sono ancora lì dentro.... ne sono certo).
Inserisco l'HDD (autoalimentato, un USB 3.0 da un Tera) nel PC, ma quello non lo vede. In una altro PC e fa il classico dong, addirittura lo posso rimuovere, ma risorse del computer non me lo riconosce. Non vedo nulla da formattare.
Telefono alla LG, che ovviamente mi dice che la formattazione è di tipo proprietario.... per evitare duplicazioni del registrato.... Di riformattarlo con WIn e poi fare le operazioni di recupero.
Vabbè, l'errore è il mio, il deficiente sono io, ma IL PROBLEMA E' CHE, se nessun PC riconosce quell'HDD, per poterlo riformattare, allora oltre ai dati, ho anche perso pure un HDD che funzionava alla grande!
Si, dice il tecnico LG, forse (aggiunge) ora lo potrà usare solo con la TV, quell'HDD...
Mai sentita una cosa simile.
Allora: l'allarme per voi è il problema generale è quello che ho detto.
Il consiglio per me è: qualcuno sa come fare per far riconoscere l'HDD formattato con un sistema proprietario LG, ad un PC win?
SECONDA PARTE (Venerdì)
Mi telefona stamattina LG assistenza.
Mi conferma che i dati persi, anche secondo loro, sono irrecuperabili.
Ma soprattutto mi conferma che quell'HDD non potrà più essere utilizzato da nulla e nessuno se non dal televisore!!!!
Ma, concettualmente parlando, non è questa una cosa grave ed enorme, che non è scritta sul manuale (che avverte soltanto di fare attenzione ai dati) e che mina una mia proprietà personale rendendola inutilizzabile?
Sto esagerando?. Anche altre TV fanno la stessa cosa?
cmq avevo una mezza idea di prenderlo sto tv..per il prezzo..volevo un 50 pollici ma senza spendere cifre folli..sarà sicuramente inferiore ai panasonic però dovrebbe essere meglio di qualsiasi led da 800 euro che ce in giro..quindi penso ne valga la pena cmq.
che storia...anche a me sembra assurda sta cosa di renderlo inutilizzabile se non con la tele lg. però oltre questo non saprei proprio cosa dirti, se nessun pc lo riconosce. sarebbe inutile anche aprirlo e inserirlo a una sata del pc (magari con qualche adattatore)?
scusate la domanda, siccome sono interessato anche io da questo tv che a quanto sembra non sia per niente male per noi miseri umani:D, volevo sapere se il 3 d è attivo o passivo, e poi se c'è la navigazione in internet, grazie mille
I plasma hanno tutti il 3D attivo, non esistono con 3D passivo. Per l'altra domanda non so risponderti.
grazie plasmon, sempre gentile, ma lei la consiglierebbe a me questa tv che non ho esigenze particolari e sinceramente non riuscirei nemmeno ad accorgermi dei neri da esperti quali siete voi. o puo' consigliarmi qualcosa altro sempre rientrando nel budget di questo tv ,
arrivato venerdi... devo dire che per la cifra che costa sono molto soddisfatto. Meglio del 46d8000 che ho avuto secondo me....
si si certo... ha la connessione internet sia wireless sia lan
grazie mille
Sto facendo l'aggiornamento firmware. Qualcuno di voi già l'ha fatto?
Ho appena letto sul web che gli occhiali 3d della samsung, precisamente Samsung SSG-5100GB, sono compatibili con i nuovi modelli LG, e rispetto agli occhiali LG costano un terzo! :D
Qualcuno che ne ha la possibilità può confermare?