A me non sembra che nessuno sveli nessun 6 al super ENALOTTO ma solo riferimenti o paragoni ad altri film!scusa ma tu guardi i trailer dei film?
Visualizzazione Stampabile
A me non sembra che nessuno sveli nessun 6 al super ENALOTTO ma solo riferimenti o paragoni ad altri film!scusa ma tu guardi i trailer dei film?
Io ad esempio i trailer non li guardo,per il motivo che citavi tu.unico trailer visto the grey.quello che voglio solo dire che non mi sembra che nessuno abbia elencato parti di film ma solo paragoni sul 3D.niente di che poi ognuno la vede a modo suo
Ti invito a rileggere un po' il thread... vedrai che di riferimenti a due film in particolare ne trovi.
Non capisco cosa costi rimuoverli.
C'è qualche differenza di contenuti speciali tra la versione 2D e quella 3D? Sono gli stessi o c'è qualche cosa esclusiva della versione 3D?
Un vero shock, tanto visivo quanto narrativo, una storia che inizia nella maniera più semplice possibile ma che si evolve in un susseguirsi di eventi e emozioni sempre più complessi, un titolo che colpisce in pieno, nell'animo, che fa riflettere, che ti lascia di stucco e senza fiato nel suo epilogo.
Da stropicciarsi gli occhi, uno scorrere di immagini e colori meravigliosi che lasciano letteralmente ipnotizzati alla fotografia del film, sublime, tra sogno e realtà.
Un amalgama di filosofie orientali e religione cristiana, un serio confronto tra diverse realtà ma tutte di pari dignità e valore che riescono a coesistere sia a livello narrativo che contenutistico.
Una storia che colpisce riuscendo a stupire nella sua piacevolezza e leggerezza, e che si conclude così come annunciava il padre di Pi, quelle parole che racchiudono il senso del film e che lasciano un interrogativo su quale sia la vera storia del giovane ragazzo indiano.
Ben fatto Ang Lee, sono veramente appagato da questa visione.
Questione disco, quasi inutile dilungarsi, se non è il migliore disco del 2013 sarà nella top3, profondità di campo, tridimensionalità percepibile anche nella versione 2D, una pulizia d'immagine sensazionale, un esplosione di colori brillanti e vibranti, un dettaglio elevatissimo in ogni fotogramma,un prodotto che rende reale giustizia alla fotografia trascendentale del film in questione.
Un applauso anche alla traccia italiana, pulita, potente e dinamica
FILM 9
VIDEO 10
AUDIO 9,5
Consiglio a tutti la visione di questo bellissimo film. Non so come alcuni si possano essere annoiati, a me ha tenuto letteralmente appiccicato allo schermo per 2 ore. Ottima trama (piena di metafore da CAPIRE) ed immagini superlative. Amo questi generi di film che, una volta terminati, ti costringono a pensare.
Scusate se porto la discussione un filino ot, solo, non avendo visto il film al cinema e non sapendo di cosa si tratta (ma sono nel contempo incuriosito da ciò che leggo in questo thread e dai vecchi trailer), volevo sapere se è un film per tutte le età o se ci sono scene di nudo/sesso/violenza e roba del genere. Dal trailer mi è sembrato un film di tutt'altro genere ma chiedere non costa nulla :p
Pur non essendoci scene violente o di nudo, non può essere di certo considerato un film per tutte le età secondo me. I contenuti del film non sono del tutto immediati anzi, il regista nasconde dei messaggi ben profondi che anche ad un adulto risulterebbero ostici senza un minimo di riflessione.
Insomma non è il classico film spegnicervello ed un bambino si onnoierebbe a morte.
Acquistato ieri la versione 2D, che dire è un vero spettacolo per gli occhi!
Il livello qualitativo delle immagini è spettacolare, secondo me può essere il nuovo punto di riferimento per i vari test video.
Sicuramente un parere più tecnico in merito mi è gradito ;)
Per la trama concordo con tutte le opinioni positive espresse fino ad ora...è un film molto profondo e che personalmente non mi ha mai fatto distogliere occhi e mente...ottimo!
Film originale le coraggioso Profondo e poetico Come una fiaba dai 1000 significati e piani di lettura. Bellissimo il finale che conferisce ulteriore spessore a questo spettacolare film. Sul fronte video ritengo che sia il massimo che il supporto Possa dare . Ogni immagine é Un quadro vivente. sul fronte audio tutto perfetto centrale sempre in evidenza Con chiarezza posteriori sempre presenti / scena nubifragio da panico traccia spettacolare. Un blu ray perfetto x un film bellissimo.
Ho visto ieri qualche sequenza 3D. Resa dei colori perfetta.Tutto ben distinguibile anche nelle sequenze buie. Buona profondità / nessun cross. Ma Personalmente preferisco la visione in 2D
Io ancora lo devo vedere, consigliate come prima volta la versione 2D o 3D?
Ieri sera finalmente ho visionato questo film (Steelbook Edition) mi unisco al coro degli entusiasti! Life of Pi per me è un Blu-Ray da riferimento!!! L'ho visionato solo in 2D ma in certi tratti la profondità è tale da sembrare davvero di vedere i film in 3D!!!
La mia domanda però riguarda l'audio, verso il minuto 32 o 35, in pratica quando la nave sta affondando e Pi corre giù per le scale gridando i nomi dei suoi cari, per qualche secondo mentre grida i nomi la sua voce si sente lievemente gracchiare, effetto tipico di quando le casse del tv vanno in distorsione ad un volume più alto, non è il mio caso perchè l'ho visionato con l'impianto 5.1 in firma e che tutto il resto del film non ha presentato nessun altro problema, anzi... per cui vi chiedo se ritenete che sia la mia copia ad essere difettata o se avete notato anche voi questo problema, perchè nel caso devo farmela sostituire...
Saluti Francesco.
Metti un spoiler per chi non lo ha ancora visto...!!!