Visualizzazione Stampabile
-
Più che il cavo, secondo me, dovresti rivalutare la distanza dei frontali dalla parete di fondo e dai rispettivi angoli ed eventualmente posizionare dei bass traps proprio negli angoli alle spalle del fronte anteriore...
I cavi devono essere più neutri possibile e non enfatizzare o asciugare le frequenze...
-
Per i bass trap non se ne può proprio parlare, d'altra parte l'impianto è in sala e per fortuna e compromessi che sono riuscito a mettere le casse da pavimento...forse l'unico punto dove potrei metterlo è dietro il centrale,pensi sarebbe utile ??? per il resto...rischierei il divorzio....per altre proposte invece relative alle distanze da fondo ed angoli, fammi capire meglio cosa intendi...
Grazie mille
-
Allora anche tu hai il WAF moolto basso... dietro al centrale credo serva poco o niente, i Bass trap di solito si posizionano negli angoli ma se per estetica non puoi trattare l'ambiente allora inizia ad acquistare un bel tappeto a pelo lungo ed allontanare i frontali più possibile (meglio se di 60-70 cm) dalla parete di fondo...
-
WAF?...il tappeto lo avevo fino a poco ma fin quando il cane è cucciolo non lo posso rimettere.... :-(.......le front staranno ad una 30 cm...se calcolo che sono ruotate verso il divano forse anche più...stasera controllo....
-
WAF acronimo di Wife Acceptance Factor...fattore di tolleranza della dolce metà...:D
Anche il disaccopiamento dei front con dei coni dovrebbe migliorare la situazione...
-
eh già.... bassissimo WAF...
Mi hanno suggerito anche Audioquest type 4.....mi sembrano buoni...li conoscete?