Visualizzazione Stampabile
-
Se ti puo' servire in passato anche io tenevo l'audissey disattivato ,sbagliavo pensavo di sentire BENE ed invece stavo percorrendo "la strada sbagliata", oggi devo ammettere che e' tutto un'altro sentire, il tutto e' molto piu' coinvolgente e ho un suono molto piu' equlibrato grazie a qualche accorgimento che ho fatto nella stanza.
Devo ringraziare Dakhan per questo mi ha saputo indirizzare sulla strada giusta, mi ritrovavo troppo spesso con volumi troppo alti e il suono risultava essere confuso e a volte poco controllato.
Spero di trovare un giorno qualche tua affermazione a favore della calibrazione ,vorra dire che ti si sara' aperto un nuovo mondo HT;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
maveric77
Se ti puo' servire in passato anche io tenevo l'audissey disattivato ,sbagliavo pensavo di sentire BENE ed invece stavo percorrendo "la strada sbagliata", oggi devo ammettere che e' tutto un'altro sentire, il tutto e' molto piu' coinvolgente e ho un suono molto piu' equlibrato grazie a qualche accorgimento che ho fatto nella stanza.
Devo..........[CUT]
a me invece e successo l'opposto. ...prima ascoltavo sempre con Audyssey....poi invece ho trovato programmi professionali...da usare con il pc....ed ho abbandonato l'audyssey....molte persone hanno cambiato come me...ma cio non toglie che credo a quanto dici....se sei riuscito a trovare il tuo suono...posso solo essere felice per te.
-
Programmi professionali? Tipo DRC? Approfondisci perché un conto è dire che non si vuole fare correzione attiva, e un conto è dire che non si ritiene abbastanza efficace l'Audyssey...
-
Citazione:
nenny1978
Programmi professionali? Tipo DRC? Approfondisci perché un conto è dire che non si vuole fare correzione attiva, e un conto è dire che non si ritiene abbastanza efficace l'Audyssey...
esattamente. ....trovo Audyssey non abbastanza efficace....quindi prediligo non usarlo. ..e come me ci sono molte persone. che preferiscono disattivarlo .ma cio non toglie che alcune persone lo trovano un buon sistema. ....per esempio il sistema Arc di anthem lo trovato migliore di molti altri sistemi.
-
Beh, direi che su questo possiamo anche essere d'accordo.
Un conto è dire che esiste di meglio e un altro conto è dire che non lo si deve utilizzare.
Quel "di meglio" richiede che la sorgente sia un PC, oppure che si prenda un prodotto specifico per la correzione acustica, o ancora che si vada su un marchio specifico e con target molto più alto...
Qui ci sono molte persone che hanno un ampli da 500 euro e non usano il PC. A loro secondo me non si può consigliare di disattivare l'Audyssey con la motivazione che c'è di meglio... Nel loro caso infatti l'alternativa è farne a meno.
Si può dire che non piace, e quindi che si sceglie di non usarlo... Questo sicuramente.
Allo stesso modo si può preferire il carattere del proprio diffusore inserito nel proprio ambiente, rinunciando alla fedeltà. Lecito e condivisibile. Ma non è certo una regola generale e non è la visione che mi piace promuovere...
-
Citazione:
Gaara80
Si ma la musica mi va in 2.0, come faccio a far funzionare il sub?
Spero che ti possa essere utile se altri non ti hanno risposto "il bravissimo Dakhan ti ha risposto" nel mio Denon se voglio che il sub entri anche in 2 canali nel menù debbo mettere LFE+MAIN, sul tuo non sò. Forse hai ottenuto risposte visto che ho letto solo adesso il thread.
-
Vedo , che il mio dilemma ha messo scalpore nella room....:D bene, parlarne fa' sempre bene al forum ,cosi ci si impara pure tante cose...:)
Io di fatti non ho mai detto che il risultato della taratura Audyssey, non mi e' piaciuto... anzi!!! mi ha coplito per come ha calibrato la mai non lineare sala... dando un bel effetto di suond , e molto dettagliato e coinvolgente... solo che volevo provare il Denon per come e' , nudo e crudo.. della sua amplificazione... visto che all' inizio senza audyssey... non mi piaceva affatto...dopo le prove di ieri... il risultato e' stato soddisfacente... anche se , resat il fattore che per avere pressione sonora nella mai sala , devo alzare sempre il volume... a livelli molto alti.. con o senza audyssey...
con tutto cio'.. per sabato che ho piu' tempo, rifaccio la calibrazione... e poi magari modifico qualche parametro , a mio gusto...
e credo che trovero' il giusto compromesso tra, Audyssey e manuale... adatto alla mia sala...
-
Fatta di nuovo la calibrazione, e modificata leggermente a modo mio... il risultato tutto sommato e' soddisfacente...
Solo che ho sempre la sensazione, di un suond un po' moscio.... Non so' perche' , ma sara' pure che forse la timbrica denon, non e' proprio quella che fa' per me... diciamo che non mi emozione nel sentirlo... e per avere pressione sonora, devo arrivare sempre sui -5/10 db Bhe' per lo meno posso dire che sto' provando Denon , nei suoi pro e contro :)
-
forse a te manca il sound effect.....denon come marantz sono ottimi nel riprodurre il suono pulito e preciso senza enfatizzare gli effetti. ...senza far sembrare lo sfoglio di un giornale che non sembri quello di una foresta. ....ma a te forse piace piu il suono piu enfatizzato. .....allora direi che hai scelto male.
-
Non so dirti raf... ma a me per prima cosa il suond mi deve emozionare.... e quando ascolto a volumi sostenuti devo sentire la sostanza , e la dinamica... non tanto l' effect .. ma la presenza sostanziosa del suono...
-
Citazione:
mare72
Non so dirti raf... ma a me per prima cosa il suond mi deve emozionare.... e quando ascolto a volumi sostenuti devo sentire la sostanza , e la dinamica... non tanto l' effect .. ma la presenza sostanziosa del suono...
vorrei non dirtelo ma mu sembra che il tuo denon manchi di suono corposo. ...ma con il giusto settaggio forse si riesce a trovare.
-
Dipende anche dalle aspettative di Mare72, forse sta semplicemente chiedendo al Denon 2313 piu' di quanto possa dare.
-
Citazione:
Dakhan
Dipende anche dalle aspettative di Mare72, forse sta semplicemente chiedendo al Denon 2313 piu' di quanto possa dare.
verissimo quanto dici.......ma lui secondo me cerca corposita nel suono......e credo che ha denon non manca a mio parere deve settare meglio la macchina.
-
Sono d'accordo, Denon non manca di corposita' del suono. Ed e' possibilissimo che alterando il setting possa ottenere miglioramenti ma il fatto che ora debba arrivare a -5db di volume (per avere la pressione sonora corretta) mi fa pensare che forse, per il suo ambiente e i suoi gusti, necessiti di un ampli piu' potente o forse semplicemente preferisce un suono meno corretto ma piu' di impatto come di solito fanno gli Yamaha. In entrambi i casi, purtroppo, chiederebbe al 2313 cio' che non puo' fare.
Anche perche' io sono un sostenitore dei volumi elevati ma obiettivamente, salvo casi particolari, -5db con l'impianto correttamente calibrato e' obiettivamente parecchio alto e trovo strano che qualcuno debba arrivare a quel livello come base di partenza.
-
Beh io ieri con sky sono arrivato a -4 ed era appena sufficente ma credo che questo sia un problema di sky. Ho sempre notato che devo alzare il volume di molto ed è cmq fiacco rispetto ad un blu ray. Ancora devo vedere blu ray con i nuovi diffusori ma suppongo sia la stessa cosa dei vecchi e, di pende dal film ovvio, ma arrivo anche a -6 anche se devo dire che a questo livello c'è una bella pressione sonora non è certo un punto di partenza anzi, si sfiora lo sfratto :D
Ps @mare72 se ho capito bene sei di napoli, potresti anche venire a sentire qualche cosa da me così magari ti rendi conto delle differenze e magari capisci cosa desideri. Magari hai bisogno di un pre e di un finale anche tu. Sono a disposizione.