Il modello Benq W1070 mi risulta essere tra i più venduti attualmente... e anche nel comparto business la stessa Benq ha sfornato dei proiettori competitivi...evidentemente questo modello non lo vuole spingere...più di tanto.
Visualizzazione Stampabile
Il modello Benq W1070 mi risulta essere tra i più venduti attualmente... e anche nel comparto business la stessa Benq ha sfornato dei proiettori competitivi...evidentemente questo modello non lo vuole spingere...più di tanto.
Una domanda, come rumorosità della ventola è fastidioso? io ho un benq w 1200 e dichiarano 27/22 dB (Normal/Economic mode) pero' a me in eco da parecchio fastidio, mentre il W7000 dichiarano 33/28 dBA (Normal/Economic mode) non vorrei peggiorare la situazione.... ho letto che hai anche avuto i jvc.... questi accesi sembrano spenti.
inoltre in alcuni post precedenti parli di ruota colore 2x e dinamica 3x e ora 4x e dinamica 6x come mai?
se ho bisogno riguardo al luogo dove lo hai reperito a quel prezzo posso contattarti in pm?
Grazie.
la ruota colore è a 4 o 6 velocità. quando si parla di 2x significa 4 velocità. 3x corrisponde a 6 velocità.
In America, Germania, Francia è molto venduto, in America tra i più venduti insieme ai soliti nomi. 111 pagine di topic e se lo sommiamo al benq 6000, quasi identico ma nn 3D, si percepisce la popolarità.
Un vpr eccellente è l'Acer 9500, in Italia manco un pz venduto in america stravenduto e davvero buono.
In Italia oltre a ció che propongono i soliti rivenditori nn vi è altro a meno che nn siano prodotti entry level che si vendono online.
Vi è una comparativa su avsforum tra il benq w7000, sony hv50, jvc ecc ecc...andate a leggervela tutta....
i dlp sono notoriamente più rumorosi ma anche a volume basso nn mi crea problemi. rispetto al w1070 siamo lì a db.
optoma hd 87 quanti in italia? mitsubishi hc7900 o hc9000?
mentre gli entry level hd33 o hc3800 ci sono eccome perchè entry level.....
I Mitsubishi dlp dicono siano meno rumorosi, quindi ho capito che anche se questo 7000 sarebbe nato per il vero home cinema e sia categoricamente superiore ai fratelli di caratteristiche, struttura e di prezzo rimane comunque rumoroso, non lo so nel tuo ambiente, ma nella mia zona living ce l'ho montato un metro indietro e un metro e mezzo in alto rispetto la zona di ascolto, eppure nei dialoghi dei film senza colonna sonora nel sottofondo sento un bel fruscio, forse sono troppo delicato o non so.
comunque grazie.
nn ho notato rumorosotà maggiore del mio fidato mitsu hc3200
Grazie, cercherò di leggere avsforum, anche se l'inglese non è il mio forte!
Potresti aiutarti con il traduttore di google.
la sintesi è esattamente quanto scritto da me nelle mie considerazioni...
Grazie, ho letto in parte la discussione e indubbiamente dovrebbe essere un gran bel videoproiettore.... apparte il fatto che per il mio budget e un po' caretto diciamo di circa 500€, non volevo andare oltre i 1500 ma potrei valutare di prenderlo comunque.
domanda 1: io ora ho un benq w1200 e sono veramente soddisfatto apparte il rumore della ventola, (ieri sera ho visto il video in 1080i dell'ultima sfilata di victoria secret :ave: si vede benissimo!!!) proietto da 4.20m tra lente e telo, il telo ha 204cm di base con gain 0.8 il benq w7000 potrebbe risultare troppo luminoso?
domanda 2: ho visto che ora c'è il benq W7000+ che differenze ha rispetto al 7000?
domanda 3: meglio aspettare i W1400/W1500 oppure prendere il 7000 perchè rimane comunque di categoria superiore? e in ogni caso il salto di qualità rispetto al mio non sarebbe granchè?
domanda 4: secondo voi rispetto al mio attuale vpr faccio un salto di qualità tangibile o non ne vale la pena?
Se sono troppo OT apro una nuova discussione in consigli acquisto nuovi vpr. grazie.
tra 7000 e 7000+ non vi è differenza se non l'ultimo fw installato (ovvio sul mio è l'ultimo) e la distribuzione iniziale differente....andava in altri paesi.
Il w1400/1500 sono il 1070 con frame interpolatione altre cosette ma rimane della categoria inferiore. Considera che nuovo ancor oggi lo puoi trovare a 2600 euro! quindi altra categoria.
rispetto al tuo è dal giorno alla notte!!! è come tra la piscina ed il mare!
il w7000 ha l'iris regolabile pertanto se troppo luminoso vai nel menù e regoli quanta emissione deve passare dall'iris!
molto facile e comodo!
@ duramadre
Ho visto che hai messo in vendita il tuo W7000.
si....sono troppo dispiaciuto! ma è necessario coprire la tv...ieri sera ho messo una bella copertina verde sopra!!!!! fossì già all'altra casa senza il problema di dover mettere il vpr dove voglio..non si sarebbe spostato più! è troppo superiore sto vpr!
ed ora lo dico ...tra un anno e mezzo sto benq ritorna a casa!!!!!!!!!!!!!! triste :(