@ Luca P
Il Regolamento è così difficile da rispettare anche in queste cose così semplici?
Avevo già sorvolato con quelle precedenti, pertanto hai pensato di metterle ancora più grandi.
La prossima volta non mi limiterò solo a correggere.
Ciao
Visualizzazione Stampabile
@ Luca P
Il Regolamento è così difficile da rispettare anche in queste cose così semplici?
Avevo già sorvolato con quelle precedenti, pertanto hai pensato di metterle ancora più grandi.
La prossima volta non mi limiterò solo a correggere.
Ciao
ho modificato il filtro... speriamo vada tt bene
si, anche se non ho idea se sia corretto il circuito. se pero' dici che l'ha fatto uno che 'ne capisce' vista la semplicita' del circuito starei tranquillo!
boh in teoria ne capisce aveva un negozio di audiovideo e trattava componentistica... poi ha detto di aver fatto già qualche lavoretto del genere... sinceramente spero sia tutto al posto giusto, ho postato la foto di entrambe le facce del filtro proprio per dare la possibilità di dargli una controllatina.. :confused:
@ Luca P
Errare è umano e la prima volta si può anchre avvertire, ma continuare a commettere la stessa infrazione vuol dire andare proprio a cercarsela.
Eppure la regola è molto semplice: dimensioni immagine max 800x600 (che è cosa diversa da 600x800, se mai qualcuno dovesse chiederselo).
Account sospeso per 4 giorni, uno per ogni immagine non regolamentare.
Ciao
dopo una "lunga assenza" tra sospensione e mancanza d voglia, vi aggiorno sui nuovo risultati... (posterò foto 320x240)
ho fresato i 2 frontalini con una guida (che fa tipo compasso, con un punto fermo e la fresa che ruota formando il cerchio)
http://i49.tinypic.com/34z0y9v.jpg" target="_blank">http://i49.tinypic.com/34z0y9v.jpg
ho riempito l'interno del cabinet con del materiale fonoassorbente 2cm.. (credo si chiami mappypress)
ho messo la guaina sempre fonoassorbente e coperto il filtro (che ho deciso di mettere dentro... era troppo sbatti fare la struttura fuori)
il filtro così coperto va bene o può recare danno?
http://i49.tinypic.com/296makp.jpg" target="_blank">http://i49.tinypic.com/296makp.jpg
finalmente sono arrivate le casse e tutto il materiale necessario... :D :D
xò.... c'è sempre un xò...
ho fatto una prova di ascolto
con il frontalino fissato al cabinet con 2 spinette di legno...
e i bassi non sono fenomenali :( :(
sono molto piu corposi quelle delle wharfedale 10.2
la cosa mi ha tirato un po giu di morale.. che dite????:confused:
premetto che appunto il frontalino non era ben saldo al 100% (ma cmq non vibrava)
che alle casse avevo messo un paio di viti per bloccarle
che il tubo per l'aria lo avevo fissato momentaneamente con scotch
spero di non aver buttato via soldi :(
oila' :D, c'e' il subwoofer per i bassi! per quanto riguarda la copertura del filtro da quello che ho capito e' uguale coprirlo o non, idem per i cavi.
ok che c'è il woofer ma ascoltanto i 2 diffusori ciare e i 2 diffusori wharfedale SENZA WOOFER la differenza è notevole a favore delle wharfedale :( :( :confused:
devo dire che il woofer del progetto si muove tanto, esce anche molta aria dal tubo di sfogo, ma produce pochi bassi :mad:
ma le hai posizionate correttamente nell'ambiente? te lo chiedo perche' ad esempio le mie la prima volta ne ho fatta suonare una sul letto e il suono mi aveva un po' deluso, ora ch sono collocate sono tutta un'altra cosa.
le ho posizionate al posto delle wharfedale (che avevo settato per l'ascolto a una certa distanza)
luca P il fatto che le whar.. producano più bassi non è detto che sia corretto, probabilmente suonano più forte i bassi di quanto dovrebbero su quelle casse, ti invito a fare una misura dei due diffusori per verificarne la linearità..
sappi anche che essendo diffusori diversi, devi farci un pò l'orecchio con le tue nuove H03 :) io quando son passato da diffusori onkyo ad H03 ero un pò spaventato dal risultato, poi mi sono abituato alla nuova timbrica e ho realizzato che il problema non fossero i diffusori ma le mie orecchie abituate diversamente ;)
quoto, un esempio stupido... anche io quando sono passato dal 2.1, che aveva un subwoofer da far cadere le pareti, alle playmax mi sono chiesto dove fossero i bassi, i bassi ci sono eccome! sono molto piacevoli e controllati, se c'e' una scena incasinata si fanno sentire tranquillamente, ma fortunatamente non mi trema piu' la casa il che e' un bene visto che a mammeta scassa un po' per questa cosa. :D
grazie ragazzi... boh poi si vedrà tanto ormai l'acquisto è fatto...
A: Gabrydark.... cosa vuol dire fare una misura dei due diffusori per verificarne la linearità..
avrei bisogno di qualche consiglio su: come affiancare l'impiallacciatura? mi spiego meglio... ho trovato in un fai da te impiallacciatura a rotoli che viene venduta a metri (20cm... 1mt... 3,30mt.. come si vuole insomma)
la sua larghezza è di 20 cm ma la superficie che devo ricomprire è più di 20 cm... come faccio ad affiancarla senza che si veda la giuntura????
un'altra cosa.... dovrei stuccare alcune parti, che stucco usare? classico stucco francese per muri o qualcosa di più buono e duraturo? (qualcosa che magari se ci tocco dentro non salta via)