APPLAUSI
Ciao
Mimmo
Visualizzazione Stampabile
APPLAUSI
Ciao
Mimmo
Quindi anche projectiondesign proietta l'immagine al di sopra dell'asse dell'ottica?Citazione:
treno ha scritto:
.....in effetti il projectiondesign non ha lo shift meccanico , ma se non vedo male l'altezza da terra della finestrella di proiezione dovrebbe essere attorno ai 2,50 , se così fosse potresti metterlo capovolto .
Se cosi fosse credo che non ci dovrebbero essere problemi ad inserirlo. A riguardo ho anche provato a cercare siti o programmi per il calcolo dell'installazione ma non sono riuscito ancora a trovare nulla.
PS Grazie per il link
Prova con questo
Saluti
Pierlo
Per caso le targhe? ;):)Citazione:
sasadf ha scritto:
Bella sala davvero, ma anche a te, come all'inizio a MDL manca qualcosa....;)
A dire il vero ci pensavo già da un po, poi ho visto il tuo colossale thread (davvero un gran lavoro) e ho pensato che mi piacerebbe farle retroilluminate.
Ho una R300 in esacromia, che ne dici se uso carta lucida per presentazioni? Un consiglio dal "Lord" mi sembra a questo punto più che necessario.:)
Grazie, comunque avevo già visto su projectorcentral trovando che per la distanza di proiezione non ci sono problemi. Non si parla, se non erro, di allineamento asse schermo-lente che per proiettori sprovvisti di ottica basculante sarebbe un dato importante.Citazione:
Non ho trovato nulla neanche sul sito del costruttore.
Hai centrato perfettamente il senso di quella mia frase ampliandone il concetto.Citazione:
maurocip ha scritto:
Mi hai tolto le parole di bocca ;) .
Infatti l'ideale è avere sempre qualche lavoretto da fare, la passione si nutre non solo delle realizzazioni ma anche (se non soprattutto) dei progetti che uno può continuare ad ipotizzare.
Vorrà dire che ora dovrai concentrarti solo sul miglioramento qualitativo delle "attrezzature", poichè una logistica migliore, francamente, stento da immaginarla :cool: .
ciao
Non sarà una ragione di vita ma è molto stimolante.:p
Citazione:
Thefaster ha scritto:
Per caso le targhe? ;):)
A dire il vero ci pensavo già da un po, poi ho visto il tuo colossale thread (davvero un gran lavoro) e ho pensato che mi piacerebbe farle retroilluminate.
Ho una R300 in esacromia, che ne dici se uso carta lucida per presentazioni? Un consiglio dal "Lord" mi sembra a questo punto più che necessario.:)
hai tutto il materiale e le conoscenze per fartele da solo...
per farle retroilluminate, però l'optimum sarebbe usare il plexi e qualcuno che abbia un macchinario che serigrafa sullo stesso, ed ottenere un qualcosa che mi son riservato di far vedere solo quando presenterò il lavoro personale(cioè quello che alloggerà nel sasadf theater)....se sei interessato ci si sente in pvt...
walk on
sasadf
Citazione:
sasadf ha scritto:
hai tutto il materiale e le conoscenze per fartele da solo...
per farle retroilluminate, però l'optimum sarebbe usare il plexi e qualcuno che abbia un macchinario che serigrafa sullo stesso, ed ottenere un qualcosa che mi son riservato di far vedere solo quando presenterò il lavoro personale(cioè quello che alloggerà nel sasadf theater)....se sei interessato ci si sente in pvt...
walk on
sasadf
ho cambiato idea....
la tua è buona.... adesso sperimento e ti faccio sapere....
walk on
sasadf
mi ero perso il 3ad, scusa... :)
bellissima realizzazione, complimenti!
ti hanno detto alcune cose sull'audio (Puka ecc.) su cui convengo assolutamente.
ho visto che parli di Projection Design, sono macchine di alto livello e non costano neanche un'esagerazione, penso che sarebbe un'ottima scelta :cool:
non vuoi mettere un tritubo a soffitto... e vabbe'... e' anche vero che considerando i tre metri di base dovresti andare su qualcosa di "grosso" da 8 o 9 pollici...
quello che mi lascia un po' perplesso e' il colore delle pareti, bello il blu, pero' potrebbe introdurre dominanti strane sulle immagini... forse un grigio sarebbe stato meglio... certo, ora non si puo' cambiare... :D
magari sai che farei? una zona nera tutta attorno allo schermo che magari si prolunga di 1/2 m sulle pareti e sul soffitto, che ne pensi?
ancora complimenti
Gianni
;)
Citazione:
giapao ha scritto:
magari sai che farei? una zona nera tutta attorno allo schermo che magari si prolunga di 1/2 m sulle pareti e sul soffitto, che ne pensi?
ancora complimenti
Gianni
;)
ha ragione Gianni qualcosa tipo quello che ha fatto miop cugino.....
guarda...
http://img109.exs.cx/img109/4787/Dallingresso.jpg
Poi ci si siede e si sta così più o meno...
http://img109.exs.cx/img109/8847/Dallaseduta.jpg
Poi ci si gira dietro...
walk on
sasadf
arrivo tardi e allora il detto meglio tardi che mai non potrebbe essere così approrpiato.i miei + vivi complimenti per la realizzazione del tutto,la cosa che vorrei imitare è l'alloggiamento
del proiettore,il rumore della ventola e la poca luce che fuoriesce sparirebbero del tutto quasi quasi.
visita sul posto quasi sicura insieme a gian de bit.
sempre con il tuo permesso.;) ;)
Il colore delle pareti fu un dilemma quando tra uno squallido grigio nelle varie tonalità e un blu scelsi infine quest'ultimo pur considerando eventuali contaminazioni. Non credo comunque che l'influenza sia così penalizzante.Citazione:
giapao ha scritto:
La parete dietro lo schermo comunque è nera compresa l'area dei faretti, almeno qui ho rispettato le regole.
Vabbe' ma tanto poi ci pensi tu con il colorimetro no? :D ;)Citazione:
giapao ha scritto:
quello che mi lascia un po' perplesso e' il colore delle pareti, bello il blu, pero' potrebbe introdurre dominanti strane sulle immagini...
Ciaooo
GDB
linkCitazione:
Thefaster ha scritto:
.........ho anche provato a cercare siti o programmi per il calcolo dell'installazione ma non sono riuscito ancora a trovare nulla.
http://www.projectiondesign.com/Default.asp?CatID=1258
:eek: :eek: :eek:
Mammamia che bella sala! Mai visto!
Anzi, no già visto, in un posto che si chiama cinema...
Bravissimo! Dove abiti con precisione? (risp. anche in privato)
Visto che sono anche io di Chieti, avrei proprio voglia di guardarmi
un bel film gratis!!!
Ciao!!!:) :)