io piu' leggo i forum stranieri, piu' mi fa pensare che debba tenermi stretto il mio soprattutto in 3D...mah aspetto vanhelsing per la sua recensione...
Visualizzazione Stampabile
io piu' leggo i forum stranieri, piu' mi fa pensare che debba tenermi stretto il mio soprattutto in 3D...mah aspetto vanhelsing per la sua recensione...
Il tuo? Quale se posso??
Il tuo ex HC 7800 .......ma non mi pronnuncio , ci sono alcune cose che mi lasciano perplesso sull'HC5 ... nel 3D il 7800 e' sempre un DLP....e qui metterei la mano sul fuoco che batte hc5... il tiro del 7800 e' piu' corto quindi piu' nits a sua volta, in 410 cm riempio 2,85 di schermo ..... ho pure letto che un forum ha un HC9000 e un HC 5 , facendo il confronto ha notato tanta differenza .... ( anche se dicono che siano uguali)
certo se avessi problemi con il mio di crosstalk, non starei qui a parlare di dubbi... anche per questo dico che dopo la tua recensione valutero' ( sempre se ne vale la pena) ma dalle mie somme penso di tenermi il 7800
In 3D sicuramente meglio il tuo, i dlp non hanno rivali in 3D.
Come nero e contrasto invece l'hc5 stravince.
Premesso che per me il 3D è solo un gadget. Meglio un ottima e ben contrastata immagine 2D......Ora...non so da dove estrapoli certe misure, ma per esperienza personale diretta vorrei renderti edotto di questo: a una distanza di 5 mt e su una base di quasi 3 metri di schermo con Gain 1.2, dovevo mettere la lampada del l'hc7800 in full mode. Con il jvc era più che sufficiente la lampada in eco mode. .parliamo di 2D. Da tutte le recensioni che ho letto, non per ultima è a mio avviso la più accreditata (cine4.de) l'hc5, nonostante i dati di targa inferiori, è più luminoso di un jvc
.Le due macchine, hc9000 e hc5 sono assolutamente identiche. Se leggi su qualche forum olreoceano, sembra che mitsubishi non abbia potuto ulteriormente (non si sa il motivo) commercializzare la macchina con la sigla hc9000, dovendo dirottare su hc5 e proponendo un edizione limitata di 5000 pezzi. (GIACENZE DI MAGAZZINO).Fatte tutte queste premesse e pur conoscendo la bontà del l'hc7800. ..mi permetto di dire che il paragone è impari e mi aspetto che hc5 ne esca estremamente vincente sulle immagini 2D, peraltro quelle che a me interessano. Quando avrò il budget per un sim2 allora.....Dlp forever :-)))
allora io base 2,85 cm , quindi soli 15 cm meno del tuo , il VPR sta a 4,10 ....e uso la lampada in eco ,(in full troppo luminoso) in 3d uso la lampada in full ...
come vedi la distanza tua del tuo vecchio 7800 a 5 mt avevi solamente 49 nits, ecco perche' mettevi la lampada sempre in full.
tu vuoi mettere a 5mt il nuovo HC5 con base 3mt? mhhh la vedo dura
poi certo se il 3D a te non interessa, per carita' .....ma un AVATAR deve per forza vedersi in 3D ....siamo su un'altro pianeta rispetto al 2d ( con questo tipo di film)
scusate , ma voi prendete in ballo solo lumens, schermo... ecc... ma il tiro del VPR non ha importanza?
Scusami ma parli come se il 3D dell'HC7800 fosse di un'altro pianeta. Ripeto..Con il jvc rs55 non ho alcun problema a visualizzare delle ottime immagini 3D e, come peraltro già sottolineato, l'immagine del jvc era nettamente più luminosa (a parità di distanza e superficie di proiezione) del mitsubishi. Ora......Se l'HC5, misurato e comparato con il jvc, in termini di luminosità ne esce nettamente vincente a te le conclusioni. Perlatro vorrei farti notare le conclusioni di cine4home.de dove si evince che in termini di contrasto e luminosità l'hc7800 non è certo un campione, fermo restando che per me è uno dei migliori dlp mono chip 065" sul mercato.
Tradotto tedsco/italiano con traduttore.
Valutazione
+ Calcolo molto interfotogramma in 2D e 3D
+ buona qualità costruttiva, dimensioni compatte
+ Molto tranquillo
+ buona corrispondenza dei colori ottico
+ molti parametri di immagine
+ impostazioni di fabbrica buono
+ Piccoli manufatti DLP
+ occhio amico 3D
+ Clear contorno
- Flessibilità Piccolo collocamento (nonostante Lens Shift)
- Black Level
- illuminazione
- Frange luce a seconda del zoom
- artefatti DLP-tipici
- bicchieri di peso e bicchieri dimensioni
- carenze nella de-interlacciamento
- trasmettitore IR interferisce con i telecomandi
si van, ma io non volevo creare nessuna polemica.... le conclusioni di cine4home sulla luminosita' a me non risulta...loro si basano con gain 1, si basano senza giocare sullo zoom..ecc,.... io ti ripeto e ti confermo che il tuo 7800 a 5 mt posizionato ,non puo' mai essere luminoso...... forse non potevi portarlo a 4 .... questa sara' stato il vero tuo problema
quel 7800 a 5 mt con 3 mt di schermo non potra' mai darti certi nits....risultando poco luminoso....se l'avessi ancor ti direi , fai la prova a posizionarlo a 4,10 mt e vedi che guarderai un'altro vpr.
ora no e' detto che io non sono curioso dell'HC5 , aspetto la tua rece, ma ti ripeto sul 3D ( per me importante) se devo cambiare per peggiorare il 3d non ci penso proprio.
in 2D posso raggiungere certi livelli con un ottimo HTCP ;) ...gia' con un sony 790 rimango :eek:
No..Ma quale polemica. Siamo qui per dare delle opinioni. Per quanto mi riguarda basate su esperienze personali. Purtroppo non posso essere d'accordo con te anche a distanze inferiori a 5mt. Se guardi due ambienti che ho in firma, su uno proietto a circa 3 mt. Di certo la luminosità aumenta, ma non in maniera eccessiva.
io quello che posso dirti, notando che hai un JCV RS55 , non t'aspettare HC 5 luminoso quanto il tuo ottimo jvc ...questo penso che lo sai...perche' proiettare da 5 mt su base da 3.... con il jvc hai 75 nits in normal...cacchio ci credo che metti la lampada in eco :D