Visualizzazione Stampabile
-
Ne sono pieni i forum di lagne sul sistema di calibrazione/equalizzazione degli Hk.
Io ho provato di tutto,anche a coprire tutte le superfici che potevano interferire e posso solo confermare le lamentele che ho letto in giro.
Tagli sballati dei diffusori, pessimo comportamento sui livelli e sul subwoofer me lo sono trovato completamente fuori binario.
Questo per quanto riguarda la taratura.
Con l'eqez inserita poi è semplicemente inascoltabile...resa pessima.
In poche parole bisogna lavorare per sistemare livelli e distanze (e fin qui niente di particolare) il subwoofer per sistemarlo ci ho messo na settimana e la ciofeca di equalizzazione non permette nessun intervento manuale per cambiare qualche parametro.
Quindi da dinsiserire
Pero'...suonava bene...almeno questo si:)
-
Confermo la scarsa qualità dell'autocalibrazione dell'hk a cui è comunque facile porre rimedio già smanettando: qualsiasi cambio apportate all'autocalibrazione è migliore di questa.
Io sono dell'idea che per le passioni è sempre meglio seguire l'istinto...
-
mi spiace Max.......ma non è così.....come già ti dissi a me hk ha sempre calibrato in maniera ottimale. ..come ti dissi il tuo problema era il tuo ambiente. ..anche con il nuovo hk270 non mi ha sbagliato nulla né sulle distanze ne tanto meno sul taglio dei diffusori....io invece lo trovo un buon sistema di calibrazione.
-
Caspita max... e' un vero putiferio..... :D pero' e' strano che non si puo' nemmeno andare a modificare, in "manuale" l' equalizzazione.. un vero Handicap.. questo...
puo' essere che i nuovi modelli serie xx7..... siano cambiati ??? io di fatti avrei puntato o il 270 o 370.. che sarebbe il Top di Gamma della serie....
Seba@
condivido , in pieno la tua opinione...
-
Ecco , Raffaele capiti come il cacio sui maccheroni...:D
tu che lo possiedi.... il 270... mi fai capire , se e' cambiato il tipo di calibrazione... se con il tuo 270... hai avuto tarature falsate, e la piu' importante... si puo' modificare il tutto anche manualmente ????
-
Scusate una domanda,ma l'AVR 270 di cui parlate,sarebbe questo,giusto? http://eu.harmankardon.com/harman-ka...avr-270v2.html
Non ha le preout o sono io che non le trovo?? Mi pare "poverissimo" come connessioni dietro....
-
Si , e' lui.. Bhe , per me' non sarebbe un problema, visto che non ho l' esigenza di estendere il mio impianto con un finale, o altro ampli... e di fatti non le ha.... il top di gamma li ha, che sarebbe il 370.... che pero' stranamente non c'e'..... e nemmeno online in italia lo trovi... non capisco il perche'....
-
puoi agire manualmente su tutto. ..confermo che non ha pre out. ....del resto a me non interessano a me piace avere una sola amplificazione..a suonare.
-
Mah!Mai dire che un finale o un integrato non Ti serviranno mai......Io è la prima cosa a cui faccio caso se devo prendere un sinto,se ha le preout,sono connessioni che possono sempre servire.
Però ognuno ha la sua filosofia,ci mancherebbe.....e rispetto la Vostra.
-
Nejiro@Giusto!!!!:)
Raffaele... ma come mai il top 370.... ne esiste nel sito, e ne si trova online, in Italia ???
-
come ti avevo già detto. .....il 370 ha solo qualche watt in più...e qualche connessione in più tipo pre out. ..ecc. .io non mai sentito la necessità di finali e quant'altro. ...inoltre i vari eq....e altri filtri li trovo inutili. ...in quanto appiattiscono tutto.
-
si lo so', ma mi chiedo come mai... esiste nella serie, ma non si trova ne' nel sito che online....??
concordo in pieno.... specie , i filtri, rendono il suono piu' cupo...
e come richiamo , delle periferiche collegate via HDMI al 270, che opzioni ha ??? li devi selezionare ad una ad una.... o ha qualche funzione che premi il tasto dedicato, e ti accende sinto , tv, e periferiche .... insieme....
-
per quanto il perché non si trova online il 370 non saprei. ....si ha un comando dedicato per accedere hai vari ingressi...inoltre riconosce automaticamente gli ingressi che sono stati collegati....senza dover assegnargli manualmente.
-
Ok grazie.. poi per domani mi fanno sapere , se giovedi'... si comprano il mio yamaha, in tal caso per il fine settimana... dovro' scegliere... per acquistarne uno... che molti giorni senza riesco a restare ben poco....:)
-
Raf sei l'unico che ne è contento sull'equalizzazione e calibrazione, o almeno uno dei pochi.
Se ti fai un giro sui vari forum e anche su questo vedrai che il problema mio è comunissimo e che l'equalizzazione,nemmeno tu la usi, nessuno la usa.
E la calibrazione zoppica
Non è questione di ambiente, l'ho pure spostato per rifare le prove....solo Hk cicca di brutto a casa mia....gli altri sono andati tutti bene,anzi direi ottimamente e direi che li ho provati tutti,per me e ripeto per me è il peggiore.
Se ne capitano 7/8 e tutti ok e cicca solo uno mi sa che la colpa sia sua.
Ma va bene lo stesso.
Piuttosto una cosa.....e io a questa guardo tantissimo.
se mi confermate che questo Hk non ha le pre out io consiglio di lasciarlo dove sta....per me sono un fattore determinante....il primo da tenere in considerazione sempre e comunqe....ripeto per me.
Raf...ti voglio bene anche se non siamo d'accordo:)