Per i contenuti com'è?
Visualizzazione Stampabile
Per i contenuti com'è?
Gli extra sono su un Blu-ray a parte, e quindi non sullo stesso disco come la precedente edizione "stipata".
confermo l'edizione molto valida sotto tutti gli aspetti
dopo averlo visionato tutto concordo con te...non avevo fatto caso (commentando nel mio post all'epoca) preso dall'entusiasmo per la nuova edizione(che comunque stacca la vecchia in maniera imbarazzante)...personalmente l'enhanchement lo noto abbastanza anche se come detto è leggero...ma ciò deriva dal fatto che sono molto sensibile (in negativo) a questo filtro...lo odio con tutto me stesso....
detto questo concordo con chi ha dato 8 a questo trasferimento e ovviamente ritiro il termine reference che usai a suo tempo...(senza nulla togliere ovviamente al bd che rimane ottimo sia chiaro)
scusate ma è "normale" che nella visione del bd in questione ho notato che in diverse scene ci fossero parti dell'immagine(solitamente attorno all'inquadratura centrale) sfuocate?
Non vorrei dire una cavolata, ma credo sia per via del girato e non un difetto del BD.
Il fuoco è fatto in fase di ripresa, quindi quello che è stato messo a fuoco sul set è ovviamente quello che vediamo messo a fuoco sullo schermo
Esatti ambo gli ultimi due interventi, aggiungo solo che la messa a fuoco un pò imperfetta talora affligge i film girati direttamente con ottiche anamorfiche. E Pulp Fiction è uno di questi. Da un lato si ha una definizione migliore del Super35 perchè ovviamente si sfrutta l'intera area del fotogramma, ma come contro possono esserci disuniformità di messa a fuoco.
Ok
Tutto chiaro grazie! :)
Visto domenica scorsa.
Bah.... non mi ha convinto più di tanto. A infastidirmi sono stati soprattutto una nitidezza ed un contrasto esagerati.... quasi "pompati". Inoltre in tutto il film non c'è traccia di grana della pellicola, e in alcune scene in movimento era visibile un effetto soap opera piuttosto fastidioso.
Insomma, lo terrò ma il vecchio dvd letto con un bell'upscaling made in Qdeo mi ha dato altre soddisfazioni.
Con tutto il rispetto per le altrui opinioni(e gusti)francamente non c'è storia al d là del discorso audio...tra il nuovo blu-ray e il dvd la distanza è siderale....
Parlavo in generale, è chiaro che tu non lo trovi insoddisfacente ;)