Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
aladar
Assolutamente si !!!
Scusate se mi quoto....
Ho provato stasera a riprodurre un xvid dal pc collegato tramite hdmi all'oppo. UNA FIGATA !
Funzionano sia le uscite audio multicanale che la digitale ottica. Passa tutto il flusso audio, anche in alta risoluzione. Anche i controlli video..... Ho avuto inizialmente problemi con VLC ma poi passando a XBMC tutto ok. App remote su Ipad compresa ......
-
Grande notizia...hai provato stesso file da un NAS o USB? La qualita audio e video? Sono sempre più convinto di acquistarlo..
-
Citazione:
srg_70
hai provato stesso file da un NAS o USB? La qualita audio e video?
Il file era sull'hd del pc, non ho (al momento....) un NAS. Il file non era di gran qualità, nonostante tutto l'audio era riprodotto con effetti molto precisi. Sul video miracoli non ne poteva fare...
-
carissimi,
mi unisco e sottoscrivo la discussione dal momento che da oggi mi sono concesso la follia (come prezzo intendo) :asd:
Sballato e collegato tutto come segue:
HDMI 1 verso TV
HDMI 2 verso sintoampli
HDMI IN retro --> decoder DTT per migliorare un pò Premium HD
analogiche stereo posteriori --> ampli cuffie (fantastica la possibilità di gestire il volume delle cuffie dal telecomando !)
RJ45 --> collegato in LAN casalinga
Provato al momento solo CD, DVD e BD. Si sente e si vede una favola, forse sul DVD mi sarei aspettato un upscaling un pò più spinto, ma ormai è troppa l'abitudine con i BD purtroppo :(
Domani + w.e. vorrei provare un pò di multimedialità.
Domanda: ho cercato al volo di riprodurre un file in streaming dal NAS - dal momento che comunicano tutti in LAN - ma avendo settato user/pwd di accesso al NAS, tramite telecomando è possibile digitare lettere o, come mi è parso, solo numeri ?? :confused:
Altrimenti l'unica è rimuovere user/pwd dal NAS...
-
Se vi interessa sky l'ho provato per circa una settimana, con tutto in pratica: non andate mai oltre i 2 con sharpness e utilizzate con parsimonia il contrast enhancer, idem il noise reduction (anche qui oltre il 2 non andrei).
Con quelle impostazioni si recupera dettaglio e profondità di campo, a mio avviso.
-
Paolo quando ti è possibile prova con i file MKV o m4v da NAS, e ci fornisci informazioni sulla qualità video e audio ma anche della eventuale praticità a gestire file esterni e secondo te comodo oppure no. In sostanza se possiamo in qualche modo fare a meno di collegare un media center esterno tipo popcorn o altro facendo gestire tutto direttamente al sw Oppo..grazie
-
Citazione:
Onslaught
Se vi interessa sky l'ho provato per circa una settimana, con tutto in pratica: non andate mai oltre i 2 con sharpness e utilizzate con parsimonia il contrast enhancer, idem il noise reduction (anche qui oltre il 2 non andrei).
Condivido, stesse impressioni !
-
Citazione:
paolo_rigoni1970
carissimi,
mi unisco e sottoscrivo la discussione dal momento che da oggi mi sono concesso la follia (come prezzo intendo) :asd:
Sballato e collegato tutto come [CUT]
Benvenuto ! Paolo cerca meglio, la password del router che ho messo è alfanumerica.
Sballato e tutto immacolato ?
Mi sa che sarai il primo a fare il test delle iso dal NAS....
-
grazie ragazzi, molto volentieri ma non ho capito il suggerimento....dove trovo i caratteri (alfa) non numerici sul telecomando ?? :confused:
ok che ieri notte era tardi ed ero stanco, ma vorrei evitare di disabilitare tutte le pwd sul NAS :mc:
-
Dovrebbe apparire a video la tastiera con tutti i caratteri. Scusa se insisto, l'imballo era ok ? Le batterie erano sfuse ?
-
scusate la domanda stupida.
Vorrei migliorare un po la resa video di alcune sorgenti. Tenendo presente che tutte le sorgenti HDMI finiscono in uno switch/splitter per uscire su Tv e Videoproiettore, con un oggetto del genere potrei mettere in ingresso una delle due uscite dello splitter e far uscire sulle due hdmi out il segnale verso tv e videop?
avrei una resa migliore?
grazie
-
hai trovato un miglioramento a livello qualitativo dell'immagine?
Citazione:
Onslaught
Con quelle impostazioni si recupera dettaglio e profondità di campo, a mio avviso.
-
Citazione:
aladar
Dovrebbe apparire a video la tastiera con tutti i caratteri. Scusa se insisto, l'imballo era ok ? Le batterie erano sfuse ?
scusa non avevo visto: si tutto ok imballo sigillato, pile sfuse tutto plastificato e chiuso per bene.
L'ho preso da uno dei 3 rivenditori ufficiali di Milano, mi è sembrato un negozio molto serio.
No, proverò di nuovo stasera, ma purtroppo non mi è proprio sembrato che apparisse alcuna tastiera :(
-
Citazione:
enxen
hai trovato un miglioramento a livello qualitativo dell'immagine?
proverò con più calma nel weekend ma l'HD di Premium veicolata da un Telesystem TS7900HD nell'ingresso HDMI posteriore Oppo mi è parsa guadagnare sensibilmente (non platealmente): un pò più definita, un pò più contrastata, un pò più chiara, nitida e luminosa, direi un 20% meglio a spanne.
-
Citazione:
mriitan
potrei mettere in ingresso una delle due uscite dello splitter e far uscire sulle due hdmi out il segnale verso tv e video...[CUT]
Certo che puoi. Sul miglioramento dell'immagine deve agire sui controlli a disposizione.