con diffusori di livello piu o meno come ilo mio l'ho ascoltato è mi è piaciuto molto
costa quei 500 in piu del suo reale valore,ma sono felice lo stesso,L'amp è una roccia
Visualizzazione Stampabile
con diffusori di livello piu o meno come ilo mio l'ho ascoltato è mi è piaciuto molto
costa quei 500 in piu del suo reale valore,ma sono felice lo stesso,L'amp è una roccia
Appunto... Ed ecco perché gli si consiglia di andare ad ascoltarlo con i suoi diffusori, e portassi appresso anche le orecchie,dato che è' a lui che deve piacere,e non a chi vende i diffusori o a chi glielo consiglia o meno..
Poi,se lo vuole prendere come ha detto,con pregi e difetti senza ascoltarlo,liberissimo ma,se si chiede dei consigli e in diversi me compreso,ti diciamo di ascoltarlo una ragione deve pur esserci no?
Non ho capito se è una risposta alla mia osservazione sulla discussione, in ogni caso, il consiglio di ascoltarlo non solo con i suoi diffusori, ma anche con le sue orecchie è sacrosanto è l'ho suggerito in primis.
Si,era riferito al tuo appunto..
Allora provo a spiegarmi meglio:
gli viene sconsigliato quell'ampli senza una spiegazione del perché e soprattutto, lo deduco dal fatto che non viene menzionato, senza un ascolto con quel diffusore.
Magari sarebbe stato più utile dire in quale condizioni e con quali diffusori lo si è ascoltato per far capire i reali motivi per il quale lo si vuole sconsigliare, altrimenti il commento lascia il tempo che trova.
Ad esempio il mio primo intervento sulla discussione è stato fatto descrivendo le mie impressioni, non solo sull'ampli in aggetto, ma anche in abbinamento a dei diffusori molto simili a quelli proposti.
Si,va bene,ma è' sempre soggettivo. Anche io lo ho ascoltato con diversi diffusori e non mi è' piaciuto per niente. Ma,questo non vuol dire che glielo devo sconsigliare,in quel l'ascolto invece a mio fratello e' piaciuto. Quindi,dove sta la verità'?
La verità è che l'unico giudizio valido lo può dare solo l'interessato, ciò non toglie che se sia tu che tuo fratello aveste descritto i motivi nel decretare mi piace o no, il forum riceveva un contributo.
Ad esempio se quello che mi interessa è stato scartato perché con un suono troppo freddo ed io cerco un prodotto dal suono freddo lo reputo un parere a favore.
È' probabile che non mi spiego, però ci provo lo stesso. Dunque,non mi è ' piaciuto perché per me non è' corposo le alte non le trovo limpide e non ha una grande spinta,aumentando il volume,sempre secondo me entra in difficoltà.
Queste sono le mie motivazioni per poterlo sconsigliare ma,resta sempre una mia opinione.
A mio fratello e' piaciuto per i suoi occhi, gli ha dato L' impressione di un' ampli massiccio e pesante. Queste sono state le sue motivazioni all'epoca. Come avrai notato,di impressioni musicali niente,di niente,anzi no,un si sente bene lo ha detto.
Siamo fratelli ma,con orecchie ed esigenze diverse. Con queste mie considerazioni non credo di potergli essere utile,per il semplice fatto che siamo diversi,ed è' per questo che insisto sul fatto di provarlo assieme ai suoi diffusori..
Invece ti sei spiegato benissimo ed il tuo ultimo post è molto più utile rispetto ad altri del tipo "lascia perdere".
Non deve essere esaustivo per una scelta ma solo d'aiuto.
In ogni caso la pensiamo alla stessa maniera, la prima regola per la scelta deve essere sempre l'ascolto, però esistono situazioni dove uno è impossibilitato all'ascolto e si basa solo sui pareri altrui (io, soprattutto per quella cifra, non lo avrei mai fatto).
Per finire, questa nostra chiacchierata, è nata per un tuo appunto su un mio post che non era rivolto a te, ma spero che serva a migliorare i successivi interventi in maniera che risultino più utili ai forumisti che, come nel mio caso, cercano pareri ed opinioni (non veti) relativi ai prodotti di interesse.
Forse non serve, ma preferisco specificare che non volevo essere polemico con nessuno, ma solo costruttivo. ;)
nessuna polemica figurati,peccato che il diretto interessato sia svanito nel nulla...:D
sto seguendo tutti i post :D
Invece di andarlo a sentire? :confused:
Nonostante Doraimon disposto a portarti le casse in spalla :D
L'unica cosa chiara che è emersa è che i giudizi di questo ampli sono contrastanti, cosa normale, visto che abbiamo gusti differenti, quindi non ti rimane che sentirlo e giudicarlo in prima persona e magari postarci le tue impressioni.
Sicuramente certo lo ascolteró con le mie casse