Provando con la modalita'cinema2 allora sono sicuro che ti piacera
Visualizzazione Stampabile
Provando con la modalita'cinema2 allora sono sicuro che ti piacera
ciao a tutti, ho un at6000 da circa 1 mese e mezzo. negli ultimi giorni ho notato che nella parte inferiore centrale l'immagine ha una sorta di alone rossastro. per ora l'ho notato solo proiettando tinte unite grigie/bianche, normalmente nella visione di film non si percepisce. ho provato a cambiare cavo (hdmi/vga), sorgente, proiettare su un'altra parete della stanza, smanettare un po' con parametri diversi (tipo proiezione a soffitto o meno), senza avere nessuna differenza, il problema resta identico. immagino di doverlo mandare in assistenza, probabilmente ha qualche problema di pannelli lcd, ma mi chiedevo se qualcuno abbia avuto problemi simili e volevo comunque condividere la problematica. la lampada ha 60 ore circa.
Allegato 16474
Ciao Marco,
ahimè anche io con un problema simile... anzi peggiore.
L'alone io lo vedo nell'angolo in alto a sx, ma la cosa peggiore, è che adesso si è presentata una bella macchia blu elettrico quando sono su sfondo nero.... sembrerebbe un pixel acceso fisso, ma è abbastanza sfocato, quindi temo che sia un granello di polvere finito sui pannelli, come accadeva su il mio vecchio panny 2000.
La visione di un film è decisamente compromessa in quanto si trova quasi al centro, ed i film tipo prometheus sono quasi inguardabili... mi toccher chiamare l'assistenza.
Domanda, da chi lo hai comprato?? giusto per capire se è una singola partita o se questo vpr soffre l'ottica non sealed.
Un salto.
Raffaele
p.s.
Buon anno
Suggerisco, se trattasi di granelli polvere sui pannelli, di provare ad applicare la procedura per provare a rimuovere la polvere dai pannelli, entrando nel service menù del proiettore e da lì impostare la ventola di raffreddamento della lampada al massimo della potenza per 5-10 minuti. Io con i miei vecchi AE2000 e AE4000 sono riuscito spesso ad eliminare tale fenomeno, anche se nel mio caso non era particolarmente marcato ma comunque presente.
Ne approfitto per chiedere qui sul forum a chi ha acquistato da HonKong gli occhiali 3D Panasonic a buon prezzo ed in tempi ragionevoli per riceverli dalla Cina, se può farmi avere il link della vendita anche in privato.
Ho acquistato 4 occhiali sulla baia da HK il 3 dicembre pagando un extra per la consegna espressa con EMS che a detta del venitore sarebbe dovuta arrivarmi in 4-7 giorni lavorativi, ma non ho ricevuto nulla fino ad oggi 2/01/2013! Tra parentesi con il numero di spedizione dal sito EMS il tracking è fermo la 7/12/12! Naturalmente ho chiesto il rimborso con PayPal.
Da qualcuno qui sul forum ho letto che li ha rcevuti in 7 giorni sempre da HK.
Vi ringrazio anticipatamente
Grazie mille della info proverò e vi faro' sapere....
se siete così cortesi da inviare il link per gli occhiali anche a me in pvt ve ne sarei grato.
su ebay si trovano sia ad hongkong che dall'inghilterra .
dalla cina costano qualcosa meno e sono poi quelli che arrivano anche dall'UK.
io per maggior sicurezza li ho presi in uk da un venditore certificato a circa 130 euro per due paia compreso le spese.
per quanto riguarda l'alone rosato io lo vedo un poco in basso lungo la base ma non da fastidio.io che arrivo dai dlp
devo dire che lo trovo molto cinematografico ma se un giorno dovessi cambiare tornerei ai dlp anche perchè sui segnali sd e sky
effettivamente non è il massimo anche se con il 3d va alla grande.
insomma sono giorni che mi chiedo se ho fatto bene ma poi per consolarmi metto su un bluray e mi dico che ho fatto bene.
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooooooooooooooooo
Scusate, ma sapete come accedere al service menu sul ptat6000, e che voce selezionare per mandare la ventola al massimo?
Grazie mille
ho trovato il menu hidden ma ci sono solo 5 opzioni aggiuntive tipo il flickering, e non trovo da nessuna parte le impostazioni per la ventola.
Anche sul mio qualcosa ha fatto, non tutto alla perfezione ma qualche alone è sparito.....
eh ragazzi ci proverei volentieri ma il menu con il controllo della ventola non esiste più, esiste solo modalità alta quota, ed aumenta la velocità della ventola, ma non ha risolto.
ho paura che sia un problema di led bruciati.
vi metto le foto del problema
http://imageshack.us/photo/my-images/197/img0086g.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images...mg0089vsk.jpg/
caspita...problema gravissimo direi. Fossi in te chiamerei subito l'assistenza.
Sul mio non ho notato aloni o mancanze di uniformità particolarmente evidenti.
brittone, la voce del "fan full mode" è la prima voce che ti appare dal menù di servizio (nascosto). Per farlo apparire devi premere in sequenza a proiettore acceso, tasto on/off - tasto destro - tasto su - tasto giù - tasto su -tasto giù - tasto ok.
Comunque a guardare le foto neanche a me pare un problema di polvere.
Hai provato a spostare lo zoom e vedere se lla macchia si sfoca o rimane sempre a fuoco?
Grazie mille... finalmente... stavo diventando pazzo con questo menu nascosto :D
comunque ho provato a zoommare... e sinceramente mi sembra sempre fuori fuoco.
mi sembra piu' un problema di un gruppo di circa 50 led bruciati.... :(
anche se sembrano proprio enormi per essere led...
inoltre se mi ricordo bene dal mio panny 2k i granelli di polvere non assumono un colore rossastro?
Grazie ancora
a quanto pare la serie 5000 è uscita meglio della 6000...il problema sembra grave mandalo in assistenza e fallo sostituire...non c'è altro da fare...
Deimos7777 non arrivare a conclusioni affrettate per piacere......dire che la serie 5000 è uscita meglio della 6000 mi pare un'eresia. Francamente il mio 6000 come anche quello di un mio amico non presenta alcun problema nè di polvere nè di pixel bruciati. E' normale che possa venir fuori qualche esemplare difettoso sia per la serie 5000 che per la 6000 o per qualsiasi altro modello. La garanzia serve a quello e quella per i proiettori panasonic è molto efficiente a mio avviso. Oltretutto la garanzia per il 6000 è di tre anni e per la lampada 3 anni o 2000 ore. Penso che sia un ottima copertura!
Nom sarà mica invidia la tua che ti porta a parlar male della serie 6000 quando tu hai la "vecchia" serie 5000????? :D