Visualizzazione Stampabile
-
Visto ieri a tarda sera in 3D..
Indecisione iniziale: prenderlo in 3D+2D o "solo" in 2D... Naturalmente l'indecisione nasce dal mio scetticismo verso tale tecnologia, anzi, oltre allo scetticismo fino a ieri sera c'era anche avversione! Fino a ieri sera appunto...
Letti i commenti entusiastici sul "restauro" e sulla conversione in 3D mi decido a comprare la confezione con entrambe le versioni del film, spinto dalla curiosità e dalla voglia di avere qualcosa di completo, visto che in futuro......non si può mai sapere...
Altra premessa, al momento purtroppo non dispongo di proiettore...
Arrivato a casa inserisco il bd 3D nella Ps3 e rimango estasiato da ciò che vedo... Pulizia del quadro, dettaglio d'immagine e 3D impressionante considerando che è una conversione e che sto guardando il tutto su un led 47" con tecnologia passiva... Oggetti e personaggi in risalto, profondità degli ambienti, tutto curato nel minimo dettaglio.
Il televisore sembra essere la porta per entrare nel Titanic... Controllo anche la versione 2D, stupenda anche questa, ma, complici le bande nere e ancor di più la visione di quell'anteprima di 20 minuti nella terza dimensione e reinserisco nel lettore il bd 3D.. Spettacolo per i miei occhi!!
Sulla qualità artistica del film non mi dilungo, io lo considero un capolavoro. L'audio come già qualcun altro segnalava l'ho trovato un po basso nei dialoghi, stessa cosa con la traccia inglese.. Nulla da segnalare oltre a ciò..
Voti
Video: 10
3D: 10
Audio: 9
Extra: 10
Film: 10
Acquisto obbligato!!!
-
Va bene tutto però non cominciamo a dire che la versione 3D è meglio perché "non ha le bande nere" perché non si può sentire, considerando che quello è il formato originale e corretto; significa dire che altre dozzine di film dovrebbero uscire in open matte per esempio il Gladiatore, per fortuna il Blu-ray rispetta sempre il formato originale.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ludega
Va bene tutto però non cominciamo a dire che la versione 3D è meglio perché "non ha le bande nere" perché non si può sentire, considerando che quello è il formato originale e corretto; significa dire che altre dozzine di film dovrebbero uscire in open matte per esempio il Gladiatore, per fortuna il Blu-ray rispetta sempre il formato origi..........[CUT]
in 16/9 si vedono le ciap (dato che non posso scrivere ****) di Kate :sofico: in 21:9 invece no :asd:
-
Citazione:
ludega
Va bene tutto però non cominciamo a dire che la versione 3D è meglio perché "non ha le bande nere" perché non si può sentire, considerando che quello è il formato originale e corretto; [CUT]
Speravo che non fosse frainteso ciò che ho scritto, per questo avevo fatto la piccola premessa del " purtroppo non possiedo un vpr". Di titoli con aspect ratio 2.35:1 ne ho visti a centinaia su schermi più piccoli di quello che ho attualmente, e non mi mettevo certo a fare lo zoom per togliere le famigerate "bande nere". Il senso di ciò che ho scritto è che con i mezzi che ho a disposizione, da denigratore del 3D, ho trovato più coinvolgente quest'ultima "versione" del film piuttosto che la versione originale. Potendo scegliere, con il televisore ho scelto il 3D perchè, ripeto, da scettico, mi ha colpito molto e perchè la visione in 16/9 mi ha coinvolto maggiormente. Avessi avuto il proiettore ed un bel telo panoramico molto probabilmente avrei gustato la versione 2D, tutto qui.. Poi la ragione spiegata da gio1981 mi sembra tutt'altro che banale! :D
-
Domandona del sabato sera....
Se io acquistassi un lettore 3d SENZA IL TV 3D e cercassi di vedere Titanic nella versione 3d in 16:9, si attiverebbe una sorta di 2d forzato? Oppure PER FORZA DI COSE OCCORRE UN TV 3D?
-
se il lettore ti convertisse il 3d in 2d lo vedresti...
-
Citazione:
gio1981
in 16/9 si vedono le ciap (dato che non posso scrivere ****) di Kate :sofico: in 21:9 invece no :asd:
Battute a parte, non vi è venuto in mente che l'inquadratura era fatta in quel modo proprio con la consapevolezza del taglio del formato Scope a cui era destinato, così come si fa per i microfoni?
Per me è un'ulteriore conferma che non era destinato ad essere visto in 16:9!
Sarebbe interessante intervistare la Winslet per sapere che ne pensa del fatto che la sua interpretazione è diventata più "audace" senza che lei ne sapesse nulla. :)
-
Citazione:
garanaldo
Domandona del sabato sera....
Se io acquistassi un lettore 3d SENZA IL TV 3D e cercassi di vedere Titanic nella versione 3d in 16:9, si attiverebbe una sorta di 2d forzato? Oppure PER FORZA DI COSE OCCORRE UN TV 3D?
La PS3 si rifiuta di leggere il disco se non rileva una TV 3D connessa, non so altri lettori da tavolo come si comportino. Il PC invece me lo legge senza alcun problema
-
Okay, grazie delle risposte. Optero' per la sola versione 2d. :)
-
Funziona anche in 2D
Ciao io con leapparecchiature che ho in firma vedo anche i BR 3D in 2D. Dovresti fare qlche prova. Che lettore hai?
Appena comprato a mediaworld l'ho pagato 19 euro mi hanno mandato uno sms x avere lo sconto del 20%.
Nom spendo mai piu di 10 euro x un film, ma questa volta ho fatto un'eccezione :-)
-
Esiste una sola versione 3d? Mi spiego meglio: ho preso online la versione contenente 3d e 2d ma il sito riporta 2 dischi come contenuto della confezione:confused: dovrebbero essere 4, giusto?
-
ho un panasonic BD80 come lettore e un "classico " plasma 50 pollici Panasonic, ovviamente full HD. Temo però che ,non essendo come Hugo Cabret nella versione 3d,cioè ad unico disco, ma una confezione riportante le due versioni separate, dubito che possa aver successo...ma se qualcuno prova e riesce non si sa mai......;)
-
Comunque dato che la versione 2D del film è comunque presente, per pochi euro compra la versione 3D un giorno o l'altro verra voglia anche a te di affondare sul Titanic come facciamo noi in 3D :D
-
Visto stasera.
Audio superbo
Video superbo
Il 3D e' un valore aggiunto notevole.
-
è il mio film preferito che mi piace vedere in qualsiasi momento, ci è piaciuto molto in entrambe le versioni 3D e 2D