Beh in realtà proprio qui si avforum ci sono dei video su youtube che dovrebbero aiutare in tal senso!
Esattamente qui: http://www.avmagazine.it/forum/74-di...rk-in-progress
Visualizzazione Stampabile
Beh in realtà proprio qui si avforum ci sono dei video su youtube che dovrebbero aiutare in tal senso!
Esattamente qui: http://www.avmagazine.it/forum/74-di...rk-in-progress
ma ha senso utilizzarli anche per led e lcd?
Beh per il VB si, anche se una bella partita di calcio è sempre il test migliore
aspetta, forse mi hai frainteso.
non mi serve un test x verificare se c è vertical bandig ma mi serve qualcosa x attenuarlo
no non c'è nessun modo per attenuarlo, oltre che sperare che "magicamente" scompaia dopo un sacco di ore di utilizzo (qualcuno dice che gli è successo, resta da vedere se è vero...)
mi è successo sul x10 in firma e sul g10 che non ho +...sul vt30 non ne vuole proprio sapere di andarsene
Ho fatto qualche prova e vi mostro cosa ho visto, ditemi se e' grave e se si deve cambiare..
Test usato e' quello che linkate voi:
il momento e' al primo colore verde 'G064'
http://imageshack.us/a/img831/7485/i...0928231703.jpg
https://vimeo.com/43522960
P50VT50 la tv
Sugli altri colori e' difficilissimo vederle quelle bande che penso siano i Vertical Banding
Per quanto non sia uniforme l'unica cosa che puoi fare è provarlo con materiale "vero" da "normale visione",magari un pò ad hoc(partite,sfondi in movimento di cieli,deserti e cose del genere a varie tonalità).
Il VB è infido e onestamente non è quello il materiale per capire la sua incidenza,a meno che non passi il tuo tempo a vedere slides colorate:D
guardati una partita di calcio in hd o un documentario con cieli e neve...
ma qui leggo che parlate solo di plasma,però il problema è presente anche su lcd/led...io ho da poco l' hx855,ed è affetto da questo problema(come molti altri possessori)...la cosa assurda e che appena presa la tv non notavo assolutamente niente,tutto perfetto,poi ho cominciato a leggere voi,e da masochista ho fatto i test del vb,e...ora so che c'è!ovviamente si vede solo su partite(non sempre)e su panning a sfondi chiari-sporchi(es scene di nebbia)la visualizzazione in blu ray è praticamente perfetta,ma io so che c'è...ah ecco,i test piu "duri" sono quelli con i videogiochi,li riesco sempre a notarlo!!..per via forse di sfondi uniformi e tinte unite...comunque speriamo che come ha detto qualche altro utente sia un problema che possa attenuarsi con il tempo...(è strano essere cosi infastiditi da un problema che neanche si vede...ma tant'è...non avrei mai dovuto leggervi:asd:)
Ragazzi, porto qui la mia esperienza di vb.. circa due settimane fa ho deciso di passare ad un 50'' e la mia scelta e' ricaduta su un pana g30 al prezzo di 499 euro.. ebbene in. 4 giorni ho cambiato. 4. Tv proprio per l'onnipresenza di vb verticale sul lato destro dello schermo. Preso dunque dalla disperazione ho deciso di smettere di far nervi ed andare a comprare l'ultim modello pur spendendo di piu'.... Ebbene portato a casa l'ut 50 incredibile ma vero Vb ancvora piu presente sempre sul lato destro dello schermo, non mi spiego come sia possibile che panasonic non sistemi questo difetto... d'altro canto me ne sono fregato ed ora me lo godo senza drammatizzare troppo
e pensare che sui modelli della serie 30 io non l'ho mai visto...
ti assicuro che c'è, ed anche come ti ho detto nell'ut50, ma poi cosa ancor più assurda sempre a tutti nella stessa posizione, in basso a destra, BAH!... Comunque suvvia non possiamo parlare di difetto vero e proprio, gl'aloni verdi lo sono.. Io adoro panasonic ed in salone sono passato al vt50 con enorme soddisfazione; a meno che non viene la MANIA, perchè poi diventa una mania andarsi a guardare l'angolino in basso a destra ogni volta che le telecamere fanno carrellate veloci da porta a porta (In una partita di calcio) . Comunque io mi sto godendo il mio plasma, per ora in rodaggio, e non lo cambierei MAI con un led o un lcd, tanto più per una piccola banda verticale.
C'è, c'è... l'ho visto di persona, sul mio pannello no, anche se a volte mi sembra di vedere qualcosa, non guardo moltissimo calcio e quando lo faccio decido volontariamente di non porre attenzione...
Questo per me è l'indizio maggior che sia un qualcosa di hardware che influenzi in qualche modo il comportamente del pannello... I Sony sembrano averlo prevalentemente nella zona centrale...