ABAP tutti i modelli tv Panasonic europei vengono assemblati nella rep. Ceca, è l'unica fabbrica per l'Europa. Ce n'è una in Spagna ma trovi solo qualche vecchi lcd assemblato lì, credo non sia piu attiva al momento almeno per i tv.
Visualizzazione Stampabile
ABAP tutti i modelli tv Panasonic europei vengono assemblati nella rep. Ceca, è l'unica fabbrica per l'Europa. Ce n'è una in Spagna ma trovi solo qualche vecchi lcd assemblato lì, credo non sia piu attiva al momento almeno per i tv.
Ma infatti anche io ero abbastanza certo della provenienza Ceca dei nostri TV... Forse il problema andrebbe ricercato a monte al momento della produzione diretta del pannello o singolo componente, ma onestamente non sono sicuro che in Rep. Ceca oltre ad assemblare producano anche direttamente la componentistica...
Pasm-on hai ragione, il senso pero' rimane: non si puo' dire che il problema sia in Repubblica Ceca.
E poi bisognerebbe capire bene di che problema si sta parlando, se c'e' questo problema, altrimenti si rischia di generalizzare, cosa che non mi sembra il caso di fare mai, ancor meno sulla serie 50, oggetto del thread.
Complimenti ad Emidio per l'ottima impostazione delle due discussioni inerenti i (possibili) difetti della nuova serie Panasonic 2012.
Oltretutto entrambe le discussioni sono capeggiate dal video con la fatidica dichiarazione rilasciata da ingegnere Panasonic...
Mi unisco anche io ai complimenti di Roby: bel lavoro di Emidio per quanto riguarda la gestione \ impaginazione dei 2 3d sui difetti della serie 50. Soprattutto i video, veramente ben fatti.
Grazie ragazzi! :)
Sto comprimendo in H.264 (ad elevato bitrate) un paio di segnali test dinamici che uso per la verifica della qualità di proiettori e display. Non sia mai che siano utili anche per la verifica delle bande verticali...
Aprirò un'altra discussione con link ai segnali test (vimeo e youtube) così mi aiuterete a tirar fuori qualche sequenza test per varificare questi problemi. Che ne dite?
Emidio
Grandissimo! Ottima iniziativa...
Sarebbe interessante avere a disposizione anche la celebre sequenza della colazione ... con barbone, per verificare la cadenza 2:2 con telecine tipo A... edit.....
Ecco qui:
http://www.avmagazine.it/forum/74-di...rk-in-progress
Non capisco a cosa ti riferisci. Potresti spiegare meglio di cosa si tratta?
Se puoi, rispondi nel thread che ho segnalato, così non aggiungiamo altre variazioni sul tema a questa discussione ;)
Emidio
ABAP i problemi aloni o vertical banding sono fenomeni dipendenti da 2 diverse problematiche. Ovvero un tv puo essere affetto da vertical banding e non da aloni o viceversa oppure presentare entrambi i problemi oppure ovviamente essere perfetto. Per grandi linee ti dico che gli aloni possono essere conseguenza di un difetto del pannello oppure da un errato pilotaggio della tensione di sustain. Altra cosa è il vertical banding, che non dipende da questa tensione, ma da un singolo pilotaggio verticale del pannello. Questo puo dipendere da vari fattori quali le schede di pilotaggio verticali, un integrato che amplifica diversamente da quello che alimenta la striscia verticale successiva, un cattivo contatto tra connettore del pannello e scheda di pilotaggio. Per questo a volte capita che trasportando il tv il difetto aumenti o diminuisca. Ultima cosa ritornando alla fabbrica Ceca, lì assemblano solo, la maggior parte dei componenti del tv (es. il pannello) vengono prodotti in Giappone.
Scusate se mi intrometto nel discorso, ho in circa 4 anni cambiato una 15ina di tv, prevalentemente plasma panasonic intervallati da 4-5lcd-led tra cui Samsung d7000 che non mi sembra sia l' ultimo tv sulla terra. Ho cambiato un pana gt30 che mi faceva un po pena, ora sto provando uno Sharp 60 le635 che mi soddisfa in hd ma con segnale terrestre fa pena!! Cavolo esiste una tv perfetta? Ditemelo che vado subito ad acquistarla!!
@maurizio63, scusami ma non ti sembra poco educato interrompere una discussione con un post che non c'entra nulla?
Ho premesso nel mio messaggio la dicitura ''perdonatemi''. Se ho sforato come messaggio ti chiedo scusa. Visto che sei così sensibile ti rifaccio le mie scuse!!
È invece molto importante la discussione se è assemblato in rep ceca o tailandia!! Sicuramente c'è una diversa manodopera.
Quelli di AVForums sono dei grandi... ne hanno trovata un'altra!
A mio avviso è una stupidata facilmente risolvibile però tant'è...
Da quanto scrivono in Inghilterra i nuovi 50VT50 hanno marginali difetti di assemblaggio (o costruzione) in quanto il pannello vero è proprio non risulterebbe completamente riparato (schermato) dalla scocca retrostante. Infatti ci sono alcuni punti (si parla di tre punti) in cui un eventuale fonte di luce retrostante al tv (come ad esempio una finestra aperta, un sistema di back light oppure una torcia) sarebbe in grado di oltrepassare il telaio e fare la sua comparsa sul pannello frontale vero e proprio.
In questa foto (poco chiara a dire il vero) si può vedere un cerchio luminoso sul pannello in presenza di una finestra spalancata dietro allo stesso tv.
http://img98.imageshack.us/img98/389...2633587974.jpg
In quest'altra invece accendendo direttamente una torcia dietro al tv:
http://img16.imageshack.us/img16/5492/img0789q.jpg
Chiaramente questi globi di luce (vera e propria) sono visibili solo nelle condizioni sopra descritte e in presenza di immagini scure o di tv spento.
Panasonic, interpellata dai forumer, ha risposto che ne sono a conoscenza e che provvederà ad applicare un correttivo.